Visualizzazione Stampabile
-
ma io non ho un impianto nemmeno paragonabile a quello di superslide, ma le differenze che sentite voi mi sembrnao veramente ridicole; la scena del cremlino poi ha una potenza e pulizia tale che fa di questo dolby digital uno dei migliori mai sentiti, ma anche la scena della fuga a dubai è piena di panning veramente ben fatti, anche a livello di parlato sono sempre ben chiari e puliti, non come i titoli warner anche recenti.
Indubbiamente la traccia originale è altra pasta, ma definire questo audio un po moscio e spompato, mi sembra una follia.
Ad avercene di dolby così...
-
@gil
E' questo cosa vuol dire scusa?? Io per questo film non ho visto NULLA da quando lo hanno annunciato proprio per evitare spoiler! E tu ed altri citate queste scene. C'e il tasto spoiler fatto apposta! La tua giustificazione non sta ne in cielo ne in terra.
-
Bonny!!!!
Ancora con sti spoiler!!!! Uno e' privo di leggere e si becca tutte le scene e basta!!
Chiedo ad un moderatore di oscurare queste frasi, non posso entrare qui dentro e leggere di scene del film e basta un po' di rispetto che diamine!!!
-
Ma guarda che non mi sembra di aver spoilerato qualcosa della trama, ho solo fatto riferimento a quella del cremlino, fatta vedere nei trailer miliardi di volte, e ho parlato solo della fuga in dubai. Non ho detto niente riguardo allo svolgimento dei fatti/personaggi coinvolti.
-
Visto ieri sera. Video eccellente e audio assolutamente da riferimento. Mai sentito un DD cosi corposo, dettagliato, potente e soprattutto filalmente con una spazialità incredibile..con i 4 surround che lavorano di continuo in modo ineccepibile (durante tempesta di sabbia sembra di starci in mezzo con il buon Tom).
E devo ancora ascoltarlo in true hd...non vedo l ora:)
-
@gaara80:
Per quanto mi riguarda non ho spoilerato perche' non ho menzionato nulla sulla trama o sullo svolgimento di qs ultima!
@ superslide:
leggendo quello che mi ha fatto notare, provero' a riascoltare l'audio impostando i diffusori in full range, anche se le basse dovrebbero essere tutte inviate al sub impostando i diffusori su small, o sbaglio?
Saluti gil
-
Vabbe io ci rinuncio se non volete rispettare le regole basta che lo dite e qui non entro più
E per inciso spoilerare non necessariamente si riferisce alla trama ma anche a scene e luoghi dei film. Chiudo qui visto che non si rispettano delle semplici regole. E ripeto il fatto che quella scena sia mostrata nei trailer non significa che ne devi parlare visto che io e credo anche molti utenti non li guardano i trailer di film che attendono con ansia. Ma so che sono parole al vento. Arrivederci.
-
@tmac
Ma lo fate apposta???? E che diavolo!!!!!!!!!
Moderatori per cortesia intervenite!!!!
-
'mmazza ,ma che hai mangiato pane e inca...tura oggi...:p
Ormai le scena del cremlino e' stata detta (e fatta vedere parecchie volte ma tu sei riuscito abilmente a non pescarla neanche per caso in tv), percio' fumiamoci il calumet della pace e continuiamo a parlare del bd in questione:)
Saluti gil
-
Senti gil io mi incavolo quando delle semplici regole non si rispettano. Poi se tu non mi vuoi credere che quella scena non la conoscevo non sono problemi miei. Fatto sta che tu e altri avete spoilerato stop.
-
Massi' dai che non e' successo nulla...
Tornando al film non avete notato in alcune scene in interni dei neri non proprio da riferimento?
Saluti gil
-
infatti,da imputare al girato...?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gil
provero' a riascoltare l'audio impostando i diffusori in full range, anche se le basse dovrebbero essere tutte inviate al sub impostando i diffusori su small, o sbag..........[CUT]
Non sbagli ma il risultato finale e' diverso perche' perdi ,laddove ci sia,la localizzazione delle basse.
La localizzazione dell audio,se fatta e incisa come Dio comanda ( in MI4 e' fatta così )si dovrebbe sentire.
Se ci sono ( MI4 ne e' pieno) scene dove il sonoro ( in particolare esplosioni o robe simili)segue il girato,tagliando i diffusori e convogliando tutto al sub,questa cosa te la perdi.
Cioè se c'è un esplosione a dx e una in centro rispetto al personaggio al centro del scena,dovresti sentirla picchiare prima sul diffusore dx e poi sul centrale.
Tagliando ,tutto questo purpuri' di rumori li senti riprodotti dal sub ,che se ben posizionato non dovrebbe far percepire la sua direzionalita'(e in questi casi noi invece cerchiamo l'esatto opposto),togliendoti quel panning frontale sulle basse ricco di punch di cui questo film e' pieno.
-
Nella calibrazione solo il centrale e' su small dite che dovrei metterlo su large?
-
Ragazzi attenzione leggete prima l'impianto che ha in firma il ns. amico Samuele (Superslide), quello che sente lui a casa sua sul suo impianto, noi lo possiamo solo sognare. Credo che sono pochissimi gli impianti in Italia che arrivano ai suoi livelli e la dinamica e il messaggio sonoro insito in una traccia pur presenti sono poi ovviamente riprodotti in maniera diversa su ogni catena audio. Stesso dicasi per il video. Ogni caten audio e video fa storia a se e come tale è ovvio che le impressioni che ogni utente ha possono differire rispetto agli altri. Samuele si avvvale di una sorgente e un pre modificati ad hoc, con finali devastanti in biamplificazione su casse mostruose, tutto collegato con cavi di elevatissima qualità . Ovvio che il krell e il pio modificati sono totalmente diversi rispetto al cambridge e al denon di gil, (cambrdge nella sua versione liscia). Per questo motivo riterrei opportun o che ognuno mettesse in firma sempre il suo impianto. Questo perchè chi legge si possa rendere conto con quale catena è stato visionato ed ascoltato un film. Questione Spoiler, in effetti per chi come me o Aldo(Gaara 80), non hanno visto ancora il film dà fastidio leggere di scene del film.
Scusate per il mio leggero ot-