Visualizzazione Stampabile
-
Devo dire che l'argomento mi ha incuriosito, e non poco, tanto che ho smontato una delle mie Focal 826v.
Che delusione:cry:
Non sono un esperto, ma a prima vista i componenti del crossover non mi sembrano di elevata qualità, tutt'altro.
Per non parlare del cablaggio dove solo i milanisti proverebbero piacere, figuratevi io che sono di sponda opposta!
Eppure non sono neanche costate poco, mi riferisco ad una spesa che se non ricordo male s'è aggirata attorno i 1.400,00 eurini.
Detto questo in collaborazione di peppe69 ho deciso di cambiare i condensatori e le resistenze con prodotti della Mundorf, la serie mcap per vedere se ci sono dei cambiamenti apprezzabili.
Vedremo, vi farò sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alemonifra
Devo dire che l'argomento mi ha incuriosito, e non poco, tanto che ho smontato una delle mie Focal 826v.
Che delusione:cry:
Non sono un esperto, ma a prima vista i componenti del crossover non mi sembrano di elevata qualità, tutt'altro.
Per non parlare del cablaggio dove solo i milanisti proverebbero piacere, figuratevi io che sono di sponda oppost..........[CUT]
Io le mie MA RX6 le ho aperte quando ho deciso di cominciare questo 3D...
E con mia piacevole sorpresa, ho scoperto che all'interno e' stato fatto davvero un ottimo lavoro!!'
A partire dalla morsettiera,passando per i cavi(di più che buona sezione,praticamente sono veri e propri cavi di potenza) ed il cross... Davvero ben fatto,curato in ogni minimo dettaglio,tutto marchiato Monitor Audio, cavi compresi.
I condensatori, credo siano dei Solen,non eccelsi, ma più che accettabili,anche a me era venuta l'idea di cambiarli,proprio con l'aiuto di Peppe 69... Poi ho rinunciato( questione di prezzo)
Fammi saper i risultati.. Ciao
-
Io ho potuto sentire le dynavoice definition df 6: per quello che costano SUONANO da DIO !!!
(non ho idea di come siano al loro interno.............)
Con la musica surclassano anche i marchi + blasonati (B&W 683 - 684) .................pero' non mi convinse appieno il centrale, DC 5.
E' per questo che, dopo una sessione d' ascolto, virai su klipsch.........................anche xche' io volevo un diffusore che spaccasse il deretano in ambito home theater, KLIPSCH lo fa' :D !!!
Poi l' importante e' ESSERE SODDISFATTI per cio' che si ha acquistato ;) :sofico: :ciapet:...........................
-
[QUOTE=ivanedixie;3547808]Poi l' importante e' ESSERE SODDISFATTI per cio' che si ha acquistato
Quoto pienamente questa parte di ivanedixie, e io sono soddisfatto delle mie Focal, ma non c'è dubbio che visti i componenti del cross viene il dubbio: e se montando componenti un pò più pregiati accrescerei la mia soddisfazione?
In fondo la spesa, con componenti non particolarmente costosi, ma sicuramente migliori degli originali non è particolarmente esosa, quindi perchè non provare a migliorare?
-
Citazione:
LakyV
Io le mie MA RX6 le ho aperte quando ho deciso di cominciare questo 3D...
E con mia piacevole sorpresa, ho scoperto che all'interno e' stato fatto davvero un ottimo lavoro!!'
A partire dalla morsettiera,passando per i cavi(di più che buona sezione,praticamente sono veri e propri cavi di potenza) ed il cross... Davvero ben fatto,curato in ogni min..........[CUT]
scusa hai qualche foto dell'interno delle MA RX6? come puoi vedere dalla firma ne sono un felice possessore e mi piacerebbe dare uno sguardo dentro senza però smontarle :D
-
-
Citazione:
MDT360
scusa hai qualche foto dell'interno delle MA RX6? come puoi vedere dalla firma ne sono un felice possessore e mi piacerebbe dare uno sguardo dentro senza però smontarle :D
Se mi mandi la tua email, te le invio con piacere, rimarrai ha bocca aperta,hanno fatto un lavoro fantastico.non riesco a postar sul forum, ho il PC da formattare...
-
Citazione:
antonio leone
non darglielo ;)
Giammai, non mi sognerei neanche di aprirle, a stento le sfioro :D
LakyV hai pm, poi al massimo se mi dai il permesso le posto io per la curiosità di tutti ;)
-
Citazione:
MDT360
Giammai, non mi sognerei neanche di aprirle, a stento le sfioro :D
LakyV hai pm, poi al massimo se mi dai il permesso le posto io per la curiosità di tutti ;)
Certo che hai il permesso...!!!
Cmq guardarle all'interno e' davvero semplice, anche perché adottano un metodo di serraggio del tutto unico, hanno un solo perno dietro, in un attimo si tolgono se sa paura di rovinare nulla!!!
-
Ecco le foto dell'interno delle monitor audio rx6.
http://imageshack.us/g/3/foto2jq.jpg/
ringrazio LakyV per avermi inviato le foto, foto e smontaggio sono tutto opera sua ;)
Che dire sono soddisfatto anche della sbirciata all'interno, i cavi sembrano di ottima qualità e anche i woofer.
-
Interessante discussione!
Porto la mia , non mi stupisce che il collega forumer delle Focal Chorus non le abbia trovate particolarmente curate dentro ; putroppo
su quella fascia di prezzo in media e' cosi'. Delle Monitor Audio ho visto in rivista smontate le PL200 (sui 6.000 euri) e confermo l'andazzo di MA ovvero esterni molto curati e interni con grossi punti interrogativi. Connettori faston i cavi e soprattutto (non credo di sbagliarmi) struttura non in MDF ma cartone pressato del tipo di quello che si usa nei mobili per i bagni economici (non compensato marino) non so' se il termine usato e' quello giusto.
Ho visto smontate anche le ex Focal Electra 1027Be e qui a punti di eccellenza come la finitura esterna la struttura interna in MDF robusto c'era qualche punto interrogativo come i soliti connettori faston cavi poco spessi e il cross lasciamo perdere.
Alti e bassi.
Le Diablo ovviamente un'altro pianeta, come e' giusto sia.
Il problema oggi e' che molti spendono 2000 eurozzi e credono (giustamente) di aspettarsi un certo livello di costruzione poi se le vedi aperte ti possono cadere le braccia.
-
ma l'MDF è cartone pressato :D
-
Scusa ho fatto confusione , per MDF intendevo multistato! faccio sempre confusione.
-
Curioso di vedere qualche Sonus Faber...
-
Citazione:
criMan
Scusa ho fatto confusione , per MDF intendevo multistato! faccio sempre confusione.
Non so le Focal,o le Faber, ma le MA ti assicuro che sono in MDF, e l'interno e' tra i migliori che abbia mai visto.. Cablaggio ,cavi, e cross!!
Anzi... Qualche post più su.....!!!!
Qualcuno si e' lamentato dell'interno delle focal 826...
non le ultime delle classe,ma se vai a guardar le foto delle RX6, puoi solo che stupirti..!!