L'avevo capito, il mio post era ironico...MAI chiamare l'opera di Cameron "Alien 2", non bisogna nemmeno col pensiero accostarle il ridicolo filmetto di Ippolito! ;)
Visualizzazione Stampabile
L'avevo capito, il mio post era ironico...MAI chiamare l'opera di Cameron "Alien 2", non bisogna nemmeno col pensiero accostarle il ridicolo filmetto di Ippolito! ;)
A scrivere la lista non ho voglia , anche perché molti ce l'ho ancora in DVD .
Shining - rimane il film più bello secondo me
Sinister - il film che fa veramente paura
James Wan è il regista preferito in questo momento , i suoi film c'è l'ho tutti .
Passo e chiudo !
era sottinteso ! Sinister è un bel film horror , dove anche la musica fa paura . Alla fine sono gusti
fonte WIKIPEDIA
È stato fatto un esperimento dal professore Brendan Walker, direttore del Thrill Laboratory, che, assieme ai suoi aiutanti, ha fatto un'anteprima speciale di Sinister ad un gruppo di persone con attaccati cavi che attraverso un computer faranno capire quanto il battito cardiaco della persona a cui sono attaccati stia salendo, ovvero quanto quella persona abbia paura. Alla fine, sono stati chiamati cinque ragazzi: quello che ha avuto meno paura di tutti, il secondo che ha avuto meno paura di tutti, il terzo che si è spaventato di più, il secondo che si è spaventato di più e infine quello che è risultato essere il più pauroso di tutti. Questo esperimento è stato fatto prima che il film venisse mandato al cinema e, visto che il battito ha avuto diversi picchi alti a tutti i ragazzi presenti nella sala, il film è vietato ai cardiopatici.
sinister l'ho trovato carino...ma nulla piu'..
Nel panorama Horror odierno,avercene di film come Sinister.
l'unico film che fa veramente paura è il primo Nightmare:dal profondo della notte.Il resto si guarda sempre :-D
Per me Martyrs è uno dei migliori Horror degli ultimi anni, ma purtroppo non riesco piu'a trovare il blu-ray da nessuna parte :( qualcuno può aiutarmi?
Deve essere andato fuori catalogo, lo sto cercando anch'io in verità, bisognerà aspettare che lo ristampino.
85 circa :D
sono un amante del cinema horror apparte ad avere un 600 dvd tengo anche circa 150 bluray horror...
Riapro questa discussione, non è mai troppo tardi per noi amanti dell'Horror. ;)
Condivido quanto setto su Sinister, visto solo in casa, ovviamente luci spente, volume altissimo posto poco prima della distorsione (una decina di decibel in meno del Reference a sistema calibrato), il film in alcune scene l'ho trovato agghiacciante. Mi piace molto, anzi quello che mi piace di più in assoluto nell'era moderna, "L'Evocazione - The Conjuring", se visto alle stesse condizioni sopracitate, lo trovo personalmente, alquanto terrificante.
Il quarto tipo mi ha scosso moltissimo, è un film che se sono a casa da solo non riguarderei mai, per me, puro terrore.
Non scrivo tutti i BD Horror che ho, non ne sono moltissimi, ma faccio un elenco, in ordine casuale, dei film Horror che secondo me fanno davvero paura che provocano ansietà e inquietudine:
- L'Evocazione - The Conjuring
- L'esorcista - Versione Integrale
- Il quarto tipo
- The Exorcism of Emily Rose
- Sinister
- Paranormal Activity 3 (per me il migliore della saga)
- Paranormal Activity - Dimensione Fantasma
- Il Segnato
- Suspiria
- Amityville Horror 2005
- Necropolis
- White Noise
Aggiungo: X-Files 9x03, "Daemonicus" (vedi commento #95)
Aggiornamento: aggiungo alla lista Dead Silence, appena finito di vedere. Molto bello e pauroso, lode a James Wan per questo e gli altri film di spicco