Visualizzazione Stampabile
-
per completezza, volevo riferivi di altri ascolti fatti di recente e il motivo per non avere preso in considerazione tali modelli.
kef 203/2: mi son piaciute molto sopratutto per la gamma medio-alta. per certi versi le ho preferite alle 804 proprio per la dinamica e il dettaglio della gamma media, di livello davvero superiore, e una minore ostentazione della bassa. secondo me sarebbero assolutamente da prendere in considerazione; se non fosse per il prezzo (motivo per cui le ho abbandonate).
PMC OB1: ottime anche queste. la gamma alta è meno brillante rispetto le kef ma tutto sommato molto piacevole, in quanto più morbida, ma comunque ricca e precisa. suonano bene dappertutto e scendono anche bene, pur avendo meno altoparlanti. le ho ascoltate ben due volte e l'avrei prese in considerazione, se non fosse per il fatto che non riesco ad abbinarci facilmente gli elementi necessari per l'HT (il centrale in particolare). inoltre non saprei se commercialmente abbiano lo stesso valore delle solite marche note. dovrebbero essere più economiche delle 804dia il che le candiderebbe come scelta possibile.
Proac D28: le ho ascoltate in quanto raccomandate da molti; suono caldo, piacevoli nell'ascolto con una dolce musicalità, ma proprio per questo alla fine non mi hanno entusiasmato. le trovo un tantino moderate per i miei gusti e non colgo appieno i dettagli. forse il classè qui non premia e ci vedrei meglio qualcos'altro, o forse son proprio così.
-
Un'amico navigando per il web , ha trovato questa frase di Thomas Sillesen (progettista e fondatore di Densen)
“….quando scegliete un impianto seguite il vostro istinto! Non perdete tempo con i dati tecnici. Chiudete gli occhi ed ascoltate il vostro cuore ! La musica è la cosa più importante.”
Mi trova pienamente d'accordo,se ti son piaciute le MA con il tuo Classe', prendile!!!
-
Non sono completamente daccordo, molte volte ad un'ascolto veloce sembra sia tutto bello piacevole, poi quando si entra nel dettaglio ci si accorge che non và tutto bene, ma a quel punto e tardi e si sbattono via dei soldoni, perchè quello che avevamo ascoltato in negozio non è la stessa cosa che sentiamo a casa......perchè molte volte ci lasciamo abbindolare dall'ambiente dai "consigli disinteressati" dei negozianti.....
Io direi che sarebbe meglio ponderare le scelte ascoltare quando possibile più soluzioni, perchè delle volte da un brutto anatroccolo potrebbe uscire uno splendido cigno.....che poeta:D
Luca
-
e chi sarebbe il brutto anatroccolo? :)
scherzi a parte, non ho sentito le PSB Synchrony, le Spendor Ax, le Tannoy (che però ho avuto per un lungo periodo), le sonus faber (buona naturalezza ma non le trovo particolarmente eccezionali) le jbl studio (che non ho reputato interessanti per l'hi-fi)... cos'altro :confused:
-
per esempio appena riesco ha vendere le mie Sigma Acustic, io le JBL studio monitor le prendo non se 4429 o le 4319, ma le prendo hanno un suono live che mi piace moltissimo
Luca
-
mi sembra strano che nessuno abbia consigliato le Klipsch, in quella fascia di prezzo (4-6K) ovviamente Heritage modello Cornwall....
Ascoltale, poi ci dirai le tue impressioni...
-
eh! ma qui entriamo nei miti - ho sentito le k2 (o forse erano le everest :rolleyes:) con gli ampli della serie synthesis e ovviamente le ho trovate fantastiche, ma siamo su altro pianeta! :rolleyes:
il mio 'amico' di legnano (qualcuno saprà del pescivendolo :D) ha spesso di queste cose 'impossibili'...
per esempio ora ha una sala allestita con le XRT (niente a che vedere con le synth a mio modesto parere, ma tantè...); ma non è roba per comuni mortali!
1) dove le metto?
2) cosa mi invento/mi vendo per pagarle?
3) ci vuole un bunker di cemento armato!
magari avessi 50/100K euri da investire in musica; allora saprei cosa fare (se ne avessi anche 10volte tanto anche per la villa con studio di ascolto) :cry:
possiamo cercare di stare su cose 'umane' se no vado in depressione :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SABA78
mi sembra strano che nessuno abbia consigliato le Klipsch, in quella fascia di prezzo (4-6K) ovviamente Heritage modello Cornwall....
il pescivendolo ha anche quelle! ascoltarle posso anche farlo, ma non ho lo spazio ne fisico ne idoneo. in 6x5 le trovo sprecate.
-
Luca,credo che hai interpretato male il pensiero di Mister Densen.Non dice di decidere al primo ascolto ma,di pensare alla musica senza preconcetti su misure,dati tecnici marchi etc..Ascoltare e ascoltare poi se piace,piace al di la degli stereotipi o come diciamo noi..senza pippe mentali..
Tornando a bomba sui diffusori,le Jbl 4319 mi sono piaciute tantissimo al Milano HI-End dell'anno scorso..
-
Io suggererei anche un ascolto di dynaudio contour 5.4, o simili...
non ho idea di come si accoppino con classé, ma, ho avuto occasione di ascoltarle con mac 7000 (in negozio) ed erano veramente eccezionali....
-
Citazione:
Falchetto
ascoltarle posso anche farlo, ma non ho lo spazio ne fisico ne idoneo. in 6x5 le trovo sprecate.
30 mq sarebbero sufficienti per poterle apprezzare, però sono un pochino ingombranti in effetti, e hanno una forma un po' bruttina....
Comunque fossi in te una prova di ascolto al farei, magari ne rimani talmente affascinato da dimenticare tutti gli altri problemi....:)
-
Citazione:
gioppa84
Io suggererei anche un ascolto di dynaudio contour 5.4, o simili...
non ho idea di come si accoppino con classé,
Molto molto bene......:p le ho provate ma forse il 100w e un pò scarsino
Luca
-
Citazione:
brazov
Luca,credo che hai interpretato male il pensiero di Mister Densen.
Tornando a bomba sui diffusori,le Jbl 4319 mi sono piaciu..........[CUT]
No no io avevo interpretato giusto il messaggio e che delle volte alcune persone pensano che se piace il primo ok sono a cavallo....
Credo che tutta la serie Studio Monitor abbia un buon suono.
Luca
-
Citazione:
2112luca
Molto molto bene......:p le ho provate ma forse il 100w e un pò scarsino...
le avrei volute davvero tanto sentire le Contour 5.4 ma sulla mia strada per ora ho incontrato solo le C1 Confidence, che alla fine non ho neanche provato in quanto sconsigliate in battuta col piccolo classè :eek:. non so se le Contour 5.4 potrebbero andare con dei buoni 100w ma avrei dei dubbi, e per saperlo devo prima trovarle :rolleyes:
-
le dynaudio contour si accoppiano bene con chord,provare per credere.