Naturalmente tutto IMHO!!!!Citazione:
lupus ha scritto:
:) Shingetta74, non sai quanto mi fa piacere questa tua risposta!
Visualizzazione Stampabile
Naturalmente tutto IMHO!!!!Citazione:
lupus ha scritto:
:) Shingetta74, non sai quanto mi fa piacere questa tua risposta!
ovvero:confused:Citazione:
Shingetta74 ha scritto:
Naturalmente tutto IMHO!!!!
Ovvero nella mia modesta opinione!Citazione:
lupus ha scritto:
ovvero:confused:
:pCitazione:
Shingetta74 ha scritto:
Ovvero nella mia modesta opinione!
il "calcolatore delle distanze" del 700 nel caso di schermo di 285 di base mi da una "forbice" da 394 sino a quasi 8 metri...
considerato che il vpr sarebbe a 6 mt... beh... i conti tornerebbero!
ciao:cool:
dato che su avforum.it ci consideriamo tutti decisamente più appassionati di Home Theatre rispetto alla media della popolazione, penso che apprezzerete questo approfondimento tecnico sul nostro amato PT-AE700.
Tutti sappiamo che Rapporto di Contrasto (CR) e Livello di Nero sono caratteristiche fondamentali per una buona qualità dell'immagine. Il PTAE700 è ai massimi livelli nella sua categoria grazie anche all'uso di un diaframma interno ad apertura variabile detto IRIS.
Su avsforum potus spiega come funziona.
Praticamente alla Panasonic hanno sfruttato le reazioni della pupilla del nostro occhio alla luce (si chiude quando c'è molta luce e si apre quando c'è buio) per aumentare il livello di nero delle immagini proiettate, facendo lavorare IRIS in opposizione alle nostre pupille.
Questo diaframma mi pare sia già presente sullo Z2, ma l'apertura è fissa (si può impostare, ma poi rimane lì).
Invece sul AE700 è continuamente in azione fotogramma per fotogramma, monitorando la luminosità della scena e aumentando il nero nelle scene più buie, che sono quelle in cui il nostro occhio percepisce più facilmente il "nero-che-tende-al-grigio".
Non so se altri avevano già utilizzato questa tecnologia, ma brava Panasonic per averlo introdotto sul AE700 !
ciao
Speriamo anche che sia affidabile!
Tuttavia penso di si... se migliaia di specchiettini riescono a fare on-off milioni di volte al secondo (nei DLP), non vedo perchè il nostro Iris non debba funzionare.
Piuttosto pensavo...
se qualcuno dei futuri possessori del Panny possiede un colorimetro, si potrebbe cercare di ottenere una regolazione perfetta, postando poi i settaggi sul forum!
Che ne dite?;)
Ciao
Lucio
anche se qualcuno lo avesse, penso che ogni macchina abbia bisogno di settaggi "personalizzati"Citazione:
Garlas ha scritto:
Speriamo anche che sia affidabile!
Tuttavia penso di si... se migliaia di specchiettini riescono a fare on-off milioni di volte al secondo (nei DLP), non vedo perchè il nostro Iris non debba funzionare.
Piuttosto pensavo...
se qualcuno dei futuri possessori del Panny possiede un colorimetro, si potrebbe cercare di ottenere una regolazione perfetta, postando poi i settaggi sul forum!
Che ne dite?;)
Ciao
Lucio
Uhm... effettivamente si!
Già le differenze tra un dvd player ed un altro potrebbero essere sufficienti a fare "sballare" tutto.:rolleyes:
A proposito, nel 700 hanno implementato la possibilità di regolare separatamente i tre canali rgb, oppure si può agire solo su rosso e blu? (come nel panny 300).:confused:
Lucio
ho sotto mano il manuale del AE700 USA.Citazione:
Garlas ha scritto:
Uhm... effettivamente si!
Già le differenze tra un dvd player ed un altro potrebbero essere sufficienti a fare "sballare" tutto.:rolleyes:
A proposito, nel 700 hanno implementato la possibilità di regolare separatamente i tre canali rgb, oppure si può agire solo su rosso e blu? (come nel panny 300).:confused:
Lucio
Vedo che nel menù ADVANCE si può regolare:
- gamma high/mid/low
- contrast R/G/B
- bright R/G/B
- color management (che consente di regolare fino a 8 colori scegliendoli con un cursore direttamente dall'immagine)
Non so se chiedevi questo ....
Da possessore di Z2 (diaframma fisso)ti dò un'indizio per quando ti arriva il VP e su come puoi valutare l'efficacia dell'IRIS continuo.Citazione:
MauMau ha scritto:
dato che su avforum.it ci consideriamo tutti decisamente più appassionati di Home Theatre rispetto alla media della popolazione, penso che apprezzerete questo approfondimento tecnico sul nostro amato PT-AE700.
Tutti sappiamo che Rapporto di Contrasto (CR) e Livello di Nero sono caratteristiche fondamentali per una buona qualità dell'immagine. Il PTAE700 è ai massimi livelli nella sua categoria grazie anche all'uso di un diaframma interno ad apertura variabile detto IRIS.
Su avsforum potus spiega come funziona.
Praticamente alla Panasonic hanno sfruttato le reazioni della pupilla del nostro occhio alla luce (si chiude quando c'è molta luce e si apre quando c'è buio) per aumentare il livello di nero delle immagini proiettate, facendo lavorare IRIS in opposizione alle nostre pupille.
Questo diaframma mi pare sia già presente sullo Z2, ma l'apertura è fissa (si può impostare, ma poi rimane lì).
Invece sul AE700 è continuamente in azione fotogramma per fotogramma, monitorando la luminosità della scena e aumentando il nero nelle scene più buie, che sono quelle in cui il nostro occhio percepisce più facilmente il "nero-che-tende-al-grigio".
Non so se altri avevano già utilizzato questa tecnologia, ma brava Panasonic per averlo introdotto sul AE700 !
ciao
Signore degli anelli -Le 2 torri- scena iniziale quando Gandalf cade col demone.
La mia situazione: la scena è molto buia e con il diaframma (iris) al minimo i particolari delle pareti della grotta si perdono quasi completamente e l'immagine perde di incisività per via dei colori + smorti e scuri e da un basso contrasto, il che porta ad aumentare la luminosità, gamma e contasto e a perdere la sua efficacia.La scena esterna dopo spara che è un piacere.In teoria lo tengo sempre a metà.
Sul 700 penso che che perderai un pò di tempo a trovare il giusto compromesso tra scene buie e a giorno.Facci sapere della sua efficacia.Informati anche se si può esludere l'automatico, se per caso non sei contento del suo funzionamento hai una possibiltà in più.
Anche lo Z3 lo ha implementato ma, per come la penso io, sono aggeggi che non servono allo scopo ma dei falsi pagliativi per giustificare l'uscita di un nuovo VP.E' un gioco a rincorrersi tra i vari produttori.
L'unica cosa per avere un'immagine decente dagli LCD è che si inventino qualcosa di nuovo per bloccare solo la luce spuria che passa dalla singola matrice, tipo (una mia cavolata)l'invenzione di una matrice nera da accoppiare ai 3 pannelli.Farlo dopo, con iris o filtro ND2(ho provato anche quello.. lasciamo perdere:mad: ) compromette tutta l'immagine.
Aloha, Danik.
Si chiedevo proprio questo!Citazione:
MauMau ha scritto:
ho sotto mano il manuale del AE700 USA.
Vedo che nel menù ADVANCE si può regolare:
- gamma high/mid/low
- contrast R/G/B
- bright R/G/B
- color management (che consente di regolare fino a 8 colori scegliendoli con un cursore direttamente dall'immagine)
Non so se chiedevi questo ....
Caspita :eek: le possibilità di regolazione adesso sono davvero tante; sembra interessante soprattutto il color management, se ho capito bene si potrà intervenire, ad esempio, sull'incarnato prendendo direttamente come riferimento il colore della pelle in una immagine.
Mi sa che il rischio grosso sarà quello di farsi prendere la mano... ma in questo caso carta e penna sono di grande aiuto!:p (leggi: prendi appunti prima di cambiare qualcosa)
- grazie per il suggerimento: lo proverò.Citazione:
Danik ha scritto:
Da possessore di Z2 (diaframma fisso)ti dò un'indizio per quando ti arriva il VP e su come puoi valutare l'efficacia dell'IRIS continuo.
Signore degli anelli -Le 2 torri- scena iniziale quando Gandalf cade col demone.
La mia situazione: ........
Informati anche se si può esludere l'automatico, se per caso non sei contento del suo funzionamento hai una possibiltà in più.
.........
Farlo dopo, con iris o filtro ND2(ho provato anche quello.. lasciamo perdere:mad: ) compromette tutta l'immagine.
Aloha, Danik.
- si, l'IRIS si può escludere
- filtro ND2: ho letto vari post e mi ero già fatto l'idea che non vale la pena perchè le esperienze sono talmente in contrasto che forse è tutto soggettivo. Tu me la confermi
ciao
Chi mi sa dire da dove posso scaricare il manuale del 700?
Ovviamente in inglese... evitate aramaico e tibetano perchè non li mastico molto!!;)
Lucio
qui:
http://catalog2.panasonic.com/webapp...odel=PT-AE700U
ciao
;)
:eek: ma in quanti potenziali acquirenti siamo?! mi sa che in Panasonic stavolta sbancano!
Siamo talmente in tanti che non sarebbe proprio un'idea malvagia un bel co-buy ;)Citazione:
lupus ha scritto:
qui:
http://catalog2.panasonic.com/webapp...odel=PT-AE700U
ciao
;)
:eek: ma in quanti potenziali acquirenti siamo?! mi sa che in Panasonic stavolta sbancano!
che ne dite?
p.s lupus hai un mp