Visualizzazione Stampabile
-
Saiyan, gli aloni non spariscono in nessuna modalità, solo che con alcune (cinema, THX) sono più evidenti.
Ma attenzione questo discorso vale sempre per le schermate in cui il fenomeno è visibile (slide grigia, etc.).
Per quanto riguarda la seconda osservazione, è evidente che se l'occhio non percepisce nella visione normale l'alone non si può dire che questo influenzi l'immagine: come si fa a giudicare un'immagine distorta se l'occhio non la percepisce? In tal caso solo l'utilizzo di sonde può svelarne la presenza ... ma il tv si vede con gli occhi, non con le sonde.
-
E le sonde si usano sui pattern, e non sulle immagini di visione comune...
-
-
ok, ma allora ad esempio su un primo piano con pannello alonato non si noterebbe nulla?
-
Dipende... Se sono coinvolte certe tonalità secondo me si noterebbero.
Il grigio sembra essere il colore più condizionato, ma non è escluso che possano esserlo anche certe tonalità di altri colori... Vediamo se qualcuno ci da' una testimonianza in merito...
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
E le sonde si usano sui pattern, e non sulle immagini di visione comune...
Allora perchè escono dalla fabbrica?Lì le useranno le sonde o no?Se vediamo come si producono i plasma si vede chiaramente che vengono fatti dei controlli.Questo allora vuol dire che per loro è passabile o che succede altro in altre fasi di produzione/distribuzione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spinner
Allora perchè escono dalla fabbrica?
Tu credi davvero che, un'ipotetica multinazionale accorgendosi di un problema congenito durante la fase di produzione delle tv blocchi per mesi gli impianti per risolvere il problema?
Sai cosa significherebbe questo in termini economici? Fallimento e chiusura dell'intera baracca.
-
@ druy
Probabilmente no ma in effetti nessuno sa ne cosa e ne se.
Credimi so esattamente cosa succede quando una linea di produzione non fa esattamente quello che dovrebbe fare e che cosa implica fermare/rivedere una produzione.
Tanto per farti un esempio uno stampo da iniezione plastica costa svariate decine di migliaia di euro.
(comunque toyota,makita,sony e altri lo hanno fatto).
-
Proprio per il fatto che quando producono pannelli fanno dei test mi sembra più probabile che il problema si venga a formare successivamente. Non saprei se tali controlli vengano fatti anche nelle fabbriche che hanno compiti di assemblaggio... Se fosse un problema dei pannelli, a livello di progetto intendo, verrebbe fuori in modo uguale anche in USA e Giappone. Invece non è così. Dai noi arrivano quelli prodotti in Bulgaria? Allora è giusto rivolgere le attenzioni a cosa avviene in quella fabbrica e quale parte ha esattamente nel processo produttivo dei TV finiti.
-
Citazione:
Dai noi arrivano quelli prodotti in Bulgaria? Allora è giusto rivolgere le attenzioni a cosa avviene in quella fabbrica e quale parte ha esattamente nel processo produttivo dei TV finiti.
Se non ricordo male, dovrei reperire la scatola in magazzino, il mio è assemblato in Repubblica Ceca o in Turchia.
-
Quindi ci sono diverse fabbriche...
Questa è una cosa alla quale dovremmo cercare di fare attenzione. Il numero di serie, a quanto pare, non ci dice abbastanza e se le fabbriche sono diverse vediamo se centra qualcosa con l'incidenza degli aloni...
Quelli che non hanno restituito esemplari con gli aloni possono per cortesia verificare da dove viene il loro esemplare?
-
Citazione:
Questa è una cosa alla quale dovremmo cercare di fare attenzione....
Beh un mio amico lavora in un'azienda produttrice di schede elettroniche e fa la spola tra l'Italia e la Bulgaria.
Se gli domandassi come lavorano mi risponderebbe:benissimo!!!
Il problema è che qui gli ho risolto un problema sul taglio delle schede e un altro in verniciatura...lì che cosa succede?
Mia sorella lavorava in un'azienda simile e le schede che non andavano le riparavano a mano.
Ora non conosco per chi lavorano(diciamo che non ne sono sicuro,mettiamola così),ma se fosse lo stesso per Pana o per un sub-sub-sub-fornitore la vedo dura.Ovviamente può valere per tutti
-
Intendevo cercare di capire se i pannelli fallati vengono maneggiati da una fabbrica in particolare... Se così fosse basterebbe evitarla... Altrimenti sapremmo che non dipende da come vengono maneggiati dalle linee di assemblaggio. Sarebbe interessante (ma credo impossibile da sapere) conoscere se tutte le fabbriche adottano le stesso procedure, o se quelle USA (ad esempio) hanno processi più moderni e automatizzati (come sarebbe lecito aspettarsi) e quindi meno problemi per questo.
Ovvio che dipenderebbe dalla maggiore delicatezza dei pannelli, visto che prima questi problemi non si presentavano, ma suppongo che le fabbriche siano le stesse.
Siamo sempre ampiamente nel campo delle ipotesi, ma del resto non c'è altro da fare se non ipotizzare.
-
Citazione:
Quelli che non hanno restituito esemplari con gli aloni possono per cortesia verificare da dove viene il loro esemplare?
è una cosa intelligente da fare. leggevo che un utente ultimamente ne ha presi tre di seguito in una nota catena tutti e tre restituiti perchè alonati. ci sarebbe forse da pensare che quella fosse una partita difettata?? sarebbe utile capire se provengano tutti dallo stesso stabilimento
-
Citazione:
Come detto prima il mio Pana che NON ho restituito è stato prodotto in Repubblica Ceca (FB 161 e FW 1800) e presenta, visibili con i pattern di grigio, degli aloni verdi a strisce verticali nel centro destra mentre gli aloni magenta sono pressochè assenti, ti devi convincere che ci siano per vederli :D