Molto strano questi difetti che dite sull'ambilight,sul forum straniero di supporto philips non ne parla nessuno.
Visualizzazione Stampabile
Molto strano questi difetti che dite sull'ambilight,sul forum straniero di supporto philips non ne parla nessuno.
Salve ragazzi!
Sono anni che vi seguo nell'ombra... e grazie a tutti voi ad oggi posso dire di sapermi districare almeno sufficientemente in questo mondo tecnologico in perpetua evoluzione! :O
Adesso... come in tanti in questo forum... all'inizio credevo che una più alta comprensione e conoscenza mi avrebbe concesso di scegliere il mio prodotto preferito senza problemi... senza indecisioni... con fermezza e sicurezza! Ma purtroppo... per quanto potrei passare giorni a ringraziarvi, a leggere ogni singola pagina del forum e a documentarmi su riviste di settore... i miei dubbi, come quelli di molti qui... non fanno che salire!! :cry:
Mettendo via questo lungo preambolo, dovuto soprattutto al mio primo post :)... vengo al dunque: sono quasi tre anni che voglio comprarmi una Tv nuova e performante, ed in questo momento ero indeciso tra Philips 9706, Samsung D8000 e Toshiba WL863.
C'è qualcuno che riesce a descrivere a fondo questo nuovo modello Philips (che sembrerebbe esser il top, ZL1 esculo) in tutte le sue potenzialità? Come funziona la gestione del moto... è affidabile ed apprezzabile (sentivo che in passato Philips non se la cavava così bene su questo)? Com'è la sua definizione... tendente al razor stile Samsung o simil-plasma tipo Sony e Toshiba? Colori brillanti o tendenti al caldo? Quanto lag ha in modalità game e senza di essa? Quanta profondità riesce a restituire l'immagine su un BR? Riesce ad avere una buona resa in SD?
Perdonatemi le tante domande :D ... ma mi fà rabbia pensare che il topic dedicato a Samsung sia pieno zeppo di argomentazioni tecniche e di informazioni utili, soltanto perchè la maggior parte delle persone compra quel marchio. E con questo non voglio di certo dire che quello che ho letto fino ad ora qui non sia rilevante... ma forse si potrebbe analizzare ancor più la cosa ed entrare a fondo nei dettagli di ogni singola prestazione di questo televisore (Philips 9706)... anche perchè a mio parere, non è stato considerato abbastanza viste le prestazioni che potrebbe avere... a detta di molti, superlative!! :eek:
Ho intenzione di fare "il salto" per fine anno sinceramente (magari Natale)... ma visto che posseggo ancora un Panasonic Quintrix 100Hz Crt 32" che mi regala immagini perfettamente godibili, leggendo di tutti i difetti che ogni singolo tv a led purtroppo sembra possedere, non riesco proprio a scegliere ed a avere una situazione chiara in mente. :(
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno!!
Un saluto!
il fatto è che anche nei centri commerciali oramai si pubblicizza solo samsung serie D.
fanno vedere dei fantastici demo colorati, poi quando uno arriva a casa e si guarda un blu ray con le bande nere o tendente allo scuro,si notano tutte le magagne dell'edge led samsung, che è assemblato da SCHIFO...pieno di macchie chiare, clouding per i professionisti, ma per me rimane sempre uno schifo per un tv da 2000 euro.
ne ho cambiati 2 sempre con lo stesso difetto, clouding a volontà e banding verticale, quindi per chi piace un'immagine luminosa , tendente al razor, con molta definizione,ma senza difetti di uniformità di pannello consiglio i tv FULL LED ( philips su tutti), e non edge led, che non hanno uniformità del pannello pari a zero.
io vengo da uno sharp 40le705, un gioiello rispetto alla serie d8000 del samsung.
Viene proposto in offerta il Philips 9705, che se non erro è un modello dell'anno scorso. Per chi come me non è interessato al 3D, ritenete possa ancora essere una valida alternativa a prezzi più contenuti rispetto al 9706? Come qualità di immagine in 2D SD/HD si notano differenze?
Proprio ieri sera mi è arrivato il 46PFL9706M.Citazione:
Originariamente scritto da illaziale
Se a te o a qualcun altro interessa ancora, le dimensioni dell'imballo sono le seguenti: cm 134x78x21. In un'auto media con i sedili posteriori ribaltati, ci stà agevolmente.
Ieri sera sono giusto riuscito a levarlo dall'imballo e godermi la partita Milan-Barcellona su RAI1 HD. Che dire! E' un bel vedere. Devo ancora migliorare le impostazioni ed i settaggi. Se qualcuno ha dei consigli, sono pronto ad ascoltarlo.
Ciao.. e complimenti innanzitutto per l'acquisto! :)Citazione:
Originariamente scritto da Superstrike
Prova questi settaggi presi da una rivista estera di settore:
Modalità: Film
Illuminazione di contrasto: 51
Luminosità: 50
Colore: 50
Nitidezza: 2
Riduzione del rumore: Spento
Tinta: Custom
Tinta:
Rosso: 120
Verde: 105
Blu: 92
Perfect Natural Motion: Media
Clear LCD: On
Super Resolution: On
Contrasto perfetto: Off
Sfondo dinamico: Le più votate
Riduzione artefatti MPEG: Off
Migliora Colore: Off
Gamma: -1
Una volta settato puoi fare una mini recensione su come rende realmente questo televisore (contrasto, profondità immagine, dettaglio e resa HD... magari con e senza questi settaggi)? Inoltre.. hai avuto modo di fare confronti con altri top di gamma? Cosa ti ha fatto scegliere su tutto questo modello rispetto ad altri.. e altri marchi? Il 9606 non dovrebbe esser troppo distante come resa ad esempio.
Ciao e grazie di tutto!
Ps: non vorrei errare ma... credo che i setting siano per la visione di BR in stanza buia (se ti apparirà troppo spento il quadro, probabilmente è così).
Citazione:
Originariamente scritto da Superstrike
more thanks....il pannello è uniforme?
noti clouding o spurie, ciao.
Oggi sono tutto il giorno fuori casa quindi non posso provare i settaggi. Premetto che sono ancora in possesso del 42PFL9603 del 2008 (quello del mio Avatar) che mi ha completamente soddisfatto. Vedo il TV da circa 2 metri. Quando ho acquistato il 42" mi sembrava enorme. Ora che mi sono "ingolosito", ho sentito l'esigenza di aumentare il polliciaggio e passare al 46". Dopo aver seguito per un po di tempo il 46PFL9705M ho incominciato a raccogliere notizie sulla nuova gamma e mi sono orientato sul 46PFL9076M in quanto ho grande fiducia nel marchio e nell'assistenza che anche su altri modelli che posseggo, mi hanno sempre prestato con rapidità ed efficienza anche on-line. Cosa aggiungere? Adoro i Top di Gamma.Citazione:
Originariamente scritto da Ti!
Mi permetto di correggere alcuni parametri....soprattutto per quanto riguarda la tinta...che impostata così mi sembra di default, prova questi settaggi R38 - V43 - B55, rende i colori molto più realistici alla realtà....l'ho passata ad un amico che possiede il 9705 e a detta sua rende anche in quel modello...ma non ho potuto confrontarlo,metti in pausa un'immagine da blu ray o con un videogioco...e confronta le varie tinte con questa.....ad esempo l'asfalto di una strada, un muro...etc....poi teoricamente anche il colore andrebbe abbassato...dovresti stare tra i 35/45 massimo, prova e fammi sapere ;)Citazione:
Originariamente scritto da Ti!
Con i videogiochi come si comporta il 9706?!
Una richiesta di aiuto a voi possessori del 9706; sarei anche io interessato all'acquisto del 46" 9706 e, per necessità di montaggio, vi chiedo cortesemente se il TV è fornito di connettore di alimentazione (dietro il pannello) che è rimovibile oppure se il cavo di alimentazione, appunto dietro lo schermo, è attaccato al TV e non lo posso rimuovere (l'informazione mi serve per sapere se posso far passare il cavo dietro una intercapedine del mobile che è pronfonda circa 2 cm, poichè la spina siemens non passa).
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao
Engi
Tranquillo, è rimovibile.:) :D :p
Il cavo è rimovibile ed è il solito cavo noto ai possessori di apparecchiature philips (ma non solo). L'unica differenza è il colore che in questa versione è bianco anzichè nero. Per intenderci, lo spinotto lato TV, è quello con sezione a forma di otto.Citazione:
Originariamente scritto da Engi
OK, grazie a tutti, perfetto il cavo è rimovibile !
Chissa perchè è bianco anzichè il solito nero ... :rolleyes:
Ciao
Engi
E' bianco perchè tutto il cover posteriore del TV è per l'appunto bianco (tutta la parte non in alluminio). Se non ti piace, lo puoi sostituire con un cavo analogo nero senza problemi.Citazione:
Originariamente scritto da Engi
Quindi come risoluzione trovi superiore il 9706 al D8000?! Hai la possibilità di fare delle prove con una console PS3/360 per valutare l'imput lag con Perfect pixel attivato?!Citazione:
Originariamente scritto da riccardo mauro
l'Effetto Halo con i film bluray è molto evidente?