Altro tentativo di ricerca fallito :(
Visualizzazione Stampabile
Altro tentativo di ricerca fallito :(
:confused: Gil occhiali del Toshi sono ad infrarossi o bluetooth ?
Audyssey è una azienda che produce e distribuisce a molti "pezzi grossi" sistemi integrati per la gestione dell'audio con particolare enfasi sui chipset dediti all'equalizzazione. Toshiba si avvale della loro collaborazione da parecchio, moltissime tv del produttore integrano soluzioni Audyssey. ;)Citazione:
Originariamente scritto da FreddyLupin
Grazie della spiegazione, avevo infatti intuito si trattasse di ben altro.
Prime impressioni 55WL863
PRO
-HD Ottimo (SKY Calcio HD 1080i) 0 Arteffatti in movimenti veloci
-SD sempre segnale SKY Buono
-Altre fonti ancora da testare (3D Bluray,3D Sky,PS3,DVD,MKV,DIVX)
-Menu intuitivo e ben fatto (molte impostazioni)
-Estetica molto bella
-Nero OTTIMO
-Sottosaturazione del ROSSO ??? ma dove le immagini sono perfette i colori brillanti e intensi
CONTRO
-AUDIO scarso ma comunque all'altezza di un EDGE LED ultrapiatto, ho trovato l'audio metallico tipo scatola di metallo...pensavo meglio sinceramente, smanettando un pò sulle impostazioni si riesce a migliorarlo leggermente ma si sente sempre un pò il ritorno metallico.
-Clouding presente e come, altro che unfiorme qui si diceva clouding quasi assente ma dove? :wtf: Forse ho beccato un pannello sfigato oppure il mio occhio è tarato meglio del vostro :confused: Sicuramente calibrandolo meglio si riduce ho calibrato il tv in base al mio gusto personale per partite in SkyHD, ovviamente non si nota nulla durante la visione di segnale SD e ne in HD si vede solo su schermate NERE.
-Telecomando Elegante ma pulsanti piccoli per persone anziane poco indicato
Riassumendo, per quello che ci deve fare mio suocero solo partite in HD su SKY meglio non gli poteva andare, veniva da un Plasma JVC di 6 anni fa senza HD con audio peggiore quindi a lui sembra di stare su Marte adesso, se èra per me sinceramente non l'avrei tenuto, ma a me serviva per altre cose.
Metto altre foto che ho fatto in prima pagina.
pakal
clouding , ma niente i coni di luce giusto
io vedrei il tv prevalentemente in ambiente totalmente oscurato dici che puo' darmi fastidio anche se credo un 46 pollici dia meno problemi
un altra cosa l'immagine e i colori come sono?
vicino a quella sparata (e innaturale per me) dei led samsung
o piu' plasma like dei sony full led
facci sapere al piu ' presto se il 3D side by side è cosi tragico
magari scaricati qualche filmato cosi testi pure il player ;)
Il clouding si nota anche sulle bande nere dei film?
potresti provare anche con luce spenta?
Mi associo alla domanda di firmarolo chiedendo appunto se ciò accade solo su schermata (o cornice) completamente nera o se si nota anche sulle basse/bassissime luci.
Grazie
PS: Sbaglio o sei parzialmente deluso???
Anche io mi associo ai test per il 3d side by side e aggiungerei test consolle.Citazione:
Originariamente scritto da biramarro
Pakal dacci buone notizie ti prego :cry: :cry: :cry: :cry:
CLOUDING
Allora ieri sera non ho avuto molto tempo di testare (per chi ancora non l'ha capito il TV è da mio suocero non è per me, ci vado spesso cmq :) )
oggi porto un MKV full HD da 20GB e lo provo e vi saprò dire se al buio si vede qualcosa, ricontrollo anche bene il clouding, vi faccio anche qualche foto se mi riesce...Sul 46 sicuramente si vedrà di meno il clouding
3D
Devo ordinare gli occhiali dalla germania, ho trovato uno shop che li mette al prezzo giusto :) appena li ho provo una partita SKY 3D e affito un Bluray in 3D.
COLORI
I colori sono bellissimi li puoi settare come ti pare non posso fare paragoni non ho plasma ma un 52Z5500 e posso dirti che si vede meglio sul Toshiba sia il nero che i colori e il nero è impressionante sul WL863 quindi diciamo piu plasma like su quello non c'è dubbio l'HD si vede da DIO oggi testerò con sorgenti FULLHD BLURAY
Deluso si un pò perchè decantavano tanto l'assenza di clouding cosa che a me sul 55 non risulta...oggi comunque verifico meglio magari è un pannello sfigato....cmq nella visione a pieno schermo in HD non ho notato nulla. Dopo verifico meglio
CONSOLE
Ho una PS3 appena posso la porto e la testo, cmq l'ha già testata Joy e andava bene input lag basso immagini perfette.
Questa sera provo un po di film tipo anche Transformers 3 in Bluray che ha all'inizio una bella schermata nera con le stelle quando inquadrano la luna con l'atteraggio :D
Io dovessi cmq pigliarmi un tv oggi per me mi farei un VT30 il LED su TUTTI modelli ha problemi, full led blooming, edge led clouding ecc ecc ma mi tengo il 52Z5500, e me lo tengo pure bello stretto :)
arrivato il 55:D
lo sto montando, appena posso per quanto possano contare...
posterò li mei impressioni!!
Contano contano fai una bella recensione personale che la metto in prima pagina insieme alle altre, poi volevo proporvi di metterci insieme a buttare giu un po di settings sia per HD SD e 3D.
Io domani parto vacanza rientro sabato mi collego in Wifi dall'estero fate i bravi :D
mi dici dove stà questa voce nel menu?Citazione:
Originariamente scritto da lullaby
e sai percaso perchè quando accendo il tv e poi sky non va direttamente sul HDMI2 e devo settarlo manualmente? In toria dovrebbe rilevare il segnale di SKY e switchare sul suo HDMI dedicato come fanno tutti i tv
Peraltro il telecomando di Sky si smemorizza subito e non prende le impostazioni per gestire entrambi perchè non lo so...mio suocero stà già smadonando porello
Anche se siamo un pò ot......., devo dire che la penso come te; a meno che uno non possa permettersi uno ZL1 e allora in quel caso vale veramente la pena di abbandonare completamente l'idea plasma per un lcd led. Anche la faccenda del tuo Z5500 mi fa riflettere, perchè credo che esso possa rientrare fra quei modelli di punta post led che rappresentarono la massima evoluzione dei ccfl. Quindi la domanda nasce spontanea: queste lampade che possibilmente in tv come il tuo erano poste direttamente dietro il pannello e non lateralmente, garantivano alla fine una migliore uniformità rispetto ai led edge? Eventualmente possiamo continuare ed approfondire altrove questo argomento, ma sempre a beneficio di tutti. :) Speriamo comunque che la tua sensazione sul WL di tuo suocero non sia convalidata in maniera massiccia, perchè significherebbe un ennesima delusione e "definitiva rassegnazione" sulla possibilità che esista mai in commercio un edge led che non pecchi di uniformità della retro.Citazione:
Originariamente scritto da pakal
@somfy
è difficoltoso il montaggio sul piedistallo?
una persona è in grado di farlo?
@Pakal o altri possessori che hanno sky
potete mettere il codice che permette di gestire il tv anche dal telecomando sky :)