no...è vero solo che il pannello è lo stesso ma cambiano i filtri e l'elettronica...Citazione:
Originariamente scritto da Alpaca84
ad ogni modo se il 3D non ti interessa e più del 42" non ti ci và...prendi il G30 che è ottimo e risparmi molto
Visualizzazione Stampabile
no...è vero solo che il pannello è lo stesso ma cambiano i filtri e l'elettronica...Citazione:
Originariamente scritto da Alpaca84
ad ogni modo se il 3D non ti interessa e più del 42" non ti ci và...prendi il G30 che è ottimo e risparmi molto
Ho acquistato un vt30 50 pollici, bello pero' vorrei sapere da altri che l'hanno acquistato oppure che hanno acquistato la serie gt o st se hanno notato che avvicinandosi allo schermo e guardandolo da una posizione piu' alta dal normale lo schermo si scurisce e comunque anche avendo il televisore su un mobile di quelli che vanno adesso alti 60 cm dove stando comodamente seduti sul divano hai il televosore (il centro) ad altezza occhi, hanno notato che l'immaggine perde di qualita'.
Ho scritto alla Panasonic che mi ha risposto cosi.....
Gentile cliente,
grazie per averci contattato.
La informiamo che non vi è al momento alcun difetto di serie riconosciuto sui modelli delle serie VT30 e GT30, sebbene la fabbrica sia al corrente delle (comunque sporadiche) segnalazioni inerenti questo tipo di anomalia.
Panasonic è chiaramente disponibile, attraverso i propri centri assistenza dislocati sul territorio, ad analizzare i singoli casi e a prendere eventuali provvedimenti, qualora necessario.
Nel caso in cui avesse bisogno di ulteriori informazioni, non esiti a ricontattarci
.....quindi loro ammettono che il problema esiste x fortuna che nel mio caso l'ho attaccato alla parete posizionandolo a circa 80 cm dal pavimento e quindi il difetto non si nota quasi piu'
caro Giammi...è una cosa risaputa tra noi del forum...è così per via del filtro che nel VT30 è migliore ma introduce questa negatività...
i modelli con il filtro meno buono da questo punto di vista sono migliori
Io ho un 46st30 che mi dá davvero taaaante soddisfazioni
in pratica se guardi il vt con occhi ad altezza centro schermo perde in qualitá??
sarebbe la mia stessa situazione ma l'st va una meraviglia (ho alle spalle un kuro e qualcosina ne capisco..)
ho SENTITO DIRE che a detta di alcuni l'ST va meglio del VT (il mio non ha nessun alone o disuniformitá) sará forse perché non ha il filtro uguale?
credo che un vt possa andare meglio ( non saprei in cosa e di quanto...)
In un ambiente buio non c'è alcuna differenza tra st, gt e vt, mentre in uno illuminato il filtro high contrast pro più evoluto del vt fa in modo che lo schermo rifletta meno, però c'è questo inconveniente, quindi non so quanto valga la pena avere questo filtro, sicuramente per chi guarda il tv solo la sera con le luci spente è controproducente.
Qui è spiegato il funzionamento.
non proprio...è vero che il pannello è lo stesso ma la migliore elettronica dei modelli a salire restituisce un'immagine migliore nelle sfumature...con maggior dettaglio e meno rumore video...Citazione:
Originariamente scritto da Cozmo
sono però d'accordo che un utente medio queste differenze probabilmente non le percepisce...uno esigente e dal palato fine però si
Purtroppo nei c.c. è difficile fare grandi rilievi visto che poi il telecomando non te lo danno.[/QUOTE]
io ho avuto la possibilita di avere il telecomando in un centro saturn,ho testato un 42v20 e un 42g30,erano vicini in un ripiano in basso,come ho gia detto in passato il v20 risultava piu nero del g30,ho provato in NORMALE-CINEMA su entrambe le tv e il risultoto era identico,ilv20 era a mio avviso piu nero.stavano trasmettendo il loro video della catena saturn con offerte dei prodotti e vari spezzoni di citta riprese di notte.
ora voi dite che la differenze dei modelli g-gt-st-vt 30 ci sono e si vedono,cmq io non vedo questa differenza enorme per spendere 1600 euro per un 42vt30 contro altri modelli sotto i 1000.
ora ho aoncora l'ultima rata della macchina poi valuto di prendermi un nuovo plasmone,solo che sono indeciso su i modelli,il g30 o st30 42 o 46. penso che il gt30 non valga la pena visto il prezzo piuttosto alto e il 3d che non mi interessa. cmq aspetto a gennaio o qualche mega offerta tipo i 699 per un 46st30 pero se non erro scade propio oggi :cry:
Anche l'elettronica è la stessa, mi è stato confermato anche dalla stessa Panasonic.Citazione:
Originariamente scritto da gix65
@Cozmo
se puoi vai a leggerti qualche recenzione su HDtvTest...se non credi a me magari a loro credi...le differenze ci sono tra una serie e l'altra anche se il pannello è lo stesso...è l'elettronica che li gestisce e li pilota e ad aumentare di gamma migliora anche il comparto elettronico...ma con te parlare di questo è una guerra persa...sono mesi che ci dibattiamo su questo punto e vedo che nonostante i vari interventi miei e di altri utenti continui a pensarla allo stesso modo...ne sei sempre e comunque convinto ok...ma cerchiamo di dare una corretta informazione a chi lo chiede... ;)
Hdtv test la pensa così, altre recensioni sostengono che non ci sia alcuna differenza, altre ancora che i modelli inferiori abbiano addirittura prestazioni migliori, quindi non ci si può fare affidamento, non bisogna prendere in considerazione solo le recensioni che fanno comodo per sostenere la propria opinione, io almeno non lo faccio. Che ci siano differenze a livello di componenti poi non c'è scritto da nessuna parte, panasonic mi ha confermato che le prestazioni sono le stesse, oltretutto con tutti gli esemplari difettati che ci sono in giro non è affatto difficile per i recensori arrivare a verdetti diversi, anche qui nel forum si possono leggere commenti di utenti che hanno trovato il proprio tv addirittura inguardabile insieme ad altri che invece ne sono pienamente soddisfatti.
A proposito, di hdtvtest non mi fido per nulla, da quando qualche anno fa presi un tv che tutti i recensori e anche gli utenti del forum ritenevano uno dei migliori e dopo l'acquisto ne ho avuto conferma personalmente, poi fecero uscire la loro recensione ed era l'unica che lo riteneva mediocre. Anche in quel caso il tv costava la metà del top di gamma ma era assolutamente identico a livello di componenti, a parte l'estetica e un paio di optional, il marketing e il posizionamento del prodotto funziona così sta a noi non lasciarsi abbindolare e valutare le caratteristiche che ci tornano utili e il prodotto che fa per noi.
beh...io le differenze quando guardo un modello S, G o V le vedo...
le recensioni le leggo perchè a livello tecnico sono le uniche su cui posso fare affidamento
la qualità del pannello è importantissima ma è l'elettronica che li gestisce e tutta la catena video che si ha a fare la differenza...
io la profondità che ho visto sul VT20 nel modello G20 e tantomeno nel modello S20 non l'ho vista
così come il dithering che nel mio S20 è sclerotico e nei modelli superiori serie 20 molto meno
così la profondità e il contrasto del VT30 non li vedo nel GT30 e tantomeno nel ST30 o G30...
insomma...se fosse come dici tu mi dici che senso avrebbe prendere un top di gamma ? solo per l'estetica migliore e/o differente ?
se poi mi dici che l'utente medio della differenza tra un modello di media gamma e uno top neanche se ne accorge sono d'accordo con te
ma noi quà, la maggior parte, siamo utenti esigenti o non staremmo neanche tutti i giorni a disquisire di questi benedetti/maledetti tv
:)
Alla fine st, gt e vt si possono considerare tutti top di gamma, il senso di prendere un vt, invece di un gt o un st è dato dalle funzionalità in più, dagli accessori inclusi, o anche dalla rifinitura. Poi è vero che spesso all'aumentare del prezzo aumentano anche le prestazioni, ma non è questo il caso, invece, per restare in casa panasonic, tra un c3 o un u30 e un g30 la differenza è parecchia.
non sono assolutamente d'accordo...ST30 è l'entry level 3D (tanto è vero che il G30 filtro a parte è anche meglio), il GT30 il mid-range e il VT30 è il top...Citazione:
Originariamente scritto da Cozmo
Il g30 non è affatto migliore, il processore non 3d ha prestazioni inferiori anche in 2d ed ha un contrasto peggiore per via dell'infinite black.
se pioneer ha smesso di fare tv al plasma perfetti perche' non aveva utili
come puo panasonic fare la stessa cosa ed avere utili. evidentemente non sono perfetti , ormai sono anni che ha i brevetti pioneer pero non riesce a uguagliarli forse per scelta?