Come mai dici perdite e non vantaggi?
Visualizzazione Stampabile
Come mai dici perdite e non vantaggi?
Ehh allora ti tocca proprio prendere il triplo 12! :)Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
non saprei..più le guardo e più mi pervade l'idea che siano dei diffusori con elettroniche paragonabili a casse più blasonate e magari più care ma con qualità complessiva che non supera la fascia di prezzo in cui stanno..e fin qui sarebbe il minimo..in fondo anche se è vero che l'occhio vuole la sua parte, in questo campo è più importante che sia l'orecchio ad avere la sua parte..e qui due considerazioni :
1-suonano davvero meglio? (solo comprandole alla cieca lo si scoprirebbe..è dura..anche se sarebbero solo dei surround, quindi marginali come resa sonora)
2-si sposerebbero bene timbricamente con casse di altre case o si va a perdere omogeneità sonora? (e qui a naso direi che forse si sposerebbero più felicemente con casse tipo klipsch)
ci tengo a sottolineare che faccio le mie considerazioni nella più totale "ignoranza" tecnica..vado a sensazioni trasmesse dagli ascolti e dai gusti personali..
Se aspetti qualche settimana ti dico come suonano.
Ho il dubbio se ordinare tutto o solo magari un diffusore come prova e se poi mi convince compro il resto...
Mi sa che opto per la seconda. Ordino il centrale...e vedo o meglio ascolto. Se poi qualcuno vuole si organizzano prove di ascolto!!
Meyer ? :)Citazione:
Luca, ma tu sei veramente sicuro di portarti a casa un sistema del genere e farlo suonare "con soddisfazione" nella tua sala di 18mq non trattata e senza equalizzazione????
....e poi, non ricordo più, ma vivi in condominio o in una villetta isolata?
...preparati a ricevere la visita della cortese polizia svizzera!:Prrr: :ciapet:
No, presumo Jeff Permanian fondatore di JTR.Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Vivo in un palazzo, ma il palazzo è mio! Quindi hanno poco da lamentarsi :D :D :D
Guarda l'unica cosa che poco mi soddisfa è l'impatto del centrale, più lo ascolto e più mi sembra che il mio sistema sia castrato dai diffusori.....ora vediamo di togliere questo blocco.
Faccio una prova, mal che vada....cerco di rivenderlo a qualche tamarro :D
@Scomed: esatto è proprio lui che risponde direttamente alla mail, deve essere un tuttofare :D (Presidente, segretario, magazziniere, costruttore, economo...:D)
Io più che i 18mq sarei più preoccupato della "non trattata ed equalizzata"Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
Si può sempre equalizzare e trattare dopo :D
Stavo già pensando di rifare il soffitto e trattarlo un po'.....visto che è stato rovinato da un'infiltrazione di acqua....ringrazio l'idraulico....
Devi trattare l'ambiente e pensare ad un'equalizzazione seria....
Altrimenti non ti godrai mai il tuo sistema....E fidati che le differenze sono come dal giorno alla notte!!
verissimo. Non so se avete mai ascoltato in ambienti trattati, ma la differenza è tale che un impianto dignitoso in ambiente "curato" suona decisamente meglio di un impianto top in ambiente standard. Una volta tornati in una sitazione "normale" si fa veramente fatica a sopportare. Soprattutto la resa delle basse cambia radicalmente per precisione, pulizia ed intellegibilità :eek:
Capisco la passione e perchè no, "il desiderio di possesso", ma se, beati voi, potete permettervi il top, mettelo in condizioni di rendere al top, vedrete che non ve ne pentirete ;)
Cercati un'altra RF83 da utlizzare come canale centrale e vedrai che tutti i tuoi problemi si risolveranno....;) Semplice e Pulito nell'estetica.Citazione:
ma luca devi prenderne almeno 3 cosi ti fai il fronte omogeneo!se no che senso ha!:eek:
ps e bravo lucach che possiede un palazzo!io direi di togliere un affittuario e di adibire un piano intero del palazzo a sala cinema!hahahahaha!
ma lo sai che il quintuple pesa piu di 53 chili?!?!?!spero che tu abbia un tavolino bello serio super rinforzato!!!con un fronte anteriore di 3 quintuple arrivi a piu di 160 chili di diffusori!senza contare i 70 del sub!!!spero che tu sii al piano terra cosi evitiam che con tutto sto peso il pavimento cede e cade tutto l'impianto in testa al vicino di sotto!:D