Visualizzazione Stampabile
-
Dunque, il Denon AVC-A1 è piuttosto vecchio (se non mi sbaglio non ha neppure il DTS), non ha le HDMI e non ha altre funzioni utili come l'autocalibrazione, o le ultime codifiche... Sinceramente nella tua situazione prenderei qualcosa di più recente anche se meno alto come fascia. Non serve un top di gamma per i tuoi diffusori e in previsione di tenerlo ancora almeno 3-4 anni secondo me un 2309 come il mio basterebbe, ma ad esempio anche uno Yamaha RX-V1065 sarebbe ottimo. Oppure un Onkyo TX-SR706... Sono elettroniche più recenti che offrono ottime prestazioni e possono darti anche qualcosa dal punto di vista delle connessioni.
Detto questo a livello di pura qualità audio è ovvio che sia meglio il suddetto AVC -A1, ma ripeto, essendo tu limitato dai diffusori non ne sfrutteresti le qualità e ti ritroveresti con un prodotto valido ma tecnologicamente piuttosto indietro... Se mi avessi detto di possedere diffusori difficili da pilotare o comunque di fascia alta credo che avrei concesso volentieri delle rinunce a cose che sono in effetti secondarie, come appunto le HDMI eccetera.
A meno che non si tratti del Denon ACV-A1 HD... Ma questo dubito che tu possa trovarlo al prezzo che dici :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
Dunque, il Denon AVC-A1 è piuttosto vecchio (se non mi sbaglio non ha neppure il DTS), non ha le HDMI e non ha altre funzioni utili come l'autocalibrazione, o le ultime codifiche... Sinceramente nella tua situazione prenderei qualcosa di più recente anche se meno alto come fascia. Non serve un top di gamma per i tuoi diffusori e in previsione di te..........[CUT]
Ok caro, grazie mille!
Vedrò di dirigermi sui modelli da te citati, con un occhio di riguardo ai denon (se lo possiedi ci sarà un perchè no?! ;-) )
-
Se puoi ascolta con i tuoi diffusori, prima di acquistare ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
Se puoi ascolta con i tuoi diffusori, prima di acquistare ;)
E' come dire! Cmq, se posso, seguirò il tuo consiglio! Grazie.
-
Di nulla ;)
Lo so' che è difficile, ma se parliamo di usato puoi guardare se ci sono annunci a portata di pochi km e cercare si organizzarti. Le occasioni capitano...
-
Come mai, sopratutto in Germania, i Denon vengono venduti a molto meno che da noi?!
-
Probabilmente hanno un mercato più importante con più numeri e concorrenza. Poi dipende, magari in Germania è un marchio non troppo apprezzato e devono abbassare i listini per vendere. Magari da loro ad esempio Yamaha costa più che da noi... Ci possono essere molte ragioni alla base della differenza di prezzo... Il mio l'ho preso importato dall'Inghilterra, ricondizionato da Denon... Pagato un anno fa €400,00...
-
Cmq mi pare di capire che non ci siano controindicazioni a prendere prodotti import, ad esclusione del "problema" spina come nel tuo caso...
Quindi tanto vale risparmiare qualcosa e dare un occhio anche fuori dal confine
-
L'unica cosa è non andare su prodotti con voltaggio differente. Per la spina problemi non ce ne sono...
Io poi l'ho prese tramite un negozio italiano della baia, quindi un minimo di garanzia (6 mesi) ce l'avevo... Se prendi all'estero da un privato il rischio è più alto... Inoltre le spese di spedizione spesso vanificano l'affare. A quel punto meglio l'usato tra privati.
-
Perche io ad esempio vedo il 2309 a 299 + 25 di spese di spedizione oppure il 2809 a 329 (forse anche meno) + 20 di spese.
Oppure un 2307 che adesso sta a 60 euro, ma vabbè: lieviterà!
PS: a cosa serve la porta ethernet che vedo dietro ad alcuni Home theatre?!
-
...e se avessi l'occasione di acquistare 2 indiana line tesi 504 ex demo a meno di 200 euro?!
-
Beh, direi che il 2309 se la caverebbe alla grande con delle Tesi 504... Per il prezzo pagato la resa sarebbe ottima davvero.
-
Ok, l'unica cosa che adesso, almeno fino a che non me ne esco di casa, non saprei proprio come sistemarle per utilizzarle sul fronte anteriore...
Capitolo amplificatore: il 2309 mi piace molto, ma ovviamente punterei a trovare una buona occasione su un 3808. Detto ciò, anche il 2809 non mi lascia proprio indifferente, anche se ho fatto un'offerta sulla baia per un 2307 più per gioco che in maniera seria ed almeno fino ad ora mi sta andando direi abbastanza bene! :-)
-
Di sicuro il 2809 è migliore del 2309, ma tornando al discorso diffusori, con le 504 non sarebbe necessario. Comunque in questo caso e a questi prezzi prendi pure il 2809, che il troppo non storpia, anzi, più lontani si sta dalla soglia di distorsione e meglio è :D
-
Pardon, con le 504 non sarebbe necessario quell'ampli?!
PS: grazie mille, già tolti!