Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da DiegoVTEC
Mi piacerebbe infatti ascoltarlo questo 6500...
@Giusespo; In primis vorrei farti i complimenti per l'impianto,l'amico Motosega me ne ha parlato mooooolto bene e non faccio fatica a credergli.
Con mia grande sorpresa devo dire che sono rimasto colpito dallo YamahaS1000...
Ciao Diego per un ascolto del 6500, puoi venire quando vuoi ;) però forse puoi ascoltare quello di Peppp che sta più vicino a te :D
Roberto alias Motosega è venuto che era primo pomeriggio e come sai in condominio a quell'ora...e poi non l'ha ascoltato dopo l'ultima "messa a punto" o "fine tuning":D dell'insieme, credimi è un gran bel sentire :D
Riguardo allo Yamaha, se ti è già piaciuto l'S1000 figurati il 2000...consiglio a Luciano di ascoltarlo proprio con le CM9 se può ovviamente, stesso discorso per il MF ;)
-
Grazie Giusespo,settimana scorsa ero in Toscana e quel bischero di Moto mi aveva proposto di venire da te dicendo "tanto da qui è solo un ora",ma poi per motivi di tempo il tutto è saltato. Diciamo che mi sarebbe piaciuto.
Sono molto attirato dalle proac ultimamente,proprio perchè le ho ascoltate dopo le cm8..che salto! Erano le D28 se non sbaglio,appena accese con il 6300 sono rimasto un po interdetto. Una naturalezza impressionante e fatica di ascolto 0 :eek:
Detto questo,sicuramente lo yamaha è da ascoltare,ma non credo che con quello si faccia il salto di qualità.
Per il mf m6i invece il consiglio è sempre quello di ascoltarlo,ma SE realmente avesse quelle caratteristiche e suonasse in un determinato modo potrebbe veramente essere un buon candidato a sostituire il Primare.
(Sto leggendo le caratteristiche proprio ora,mi spiegate come fa un dual mono da 200watt a canale a consumare 680w come consumo massimo?Mi fa pensare 2 cose come al solito; 1) che non abbiano dichiarato come al solito dati reali; 2) che non abbia una grande spinta.
Paragone che mi viene subito in mente...AA maestro150...150 watt per canale su 8 e 300 su 4 e ben 2 toroidali da 750VA l'uno,il consumo non lo ricordo ma sicuramente è molto più alto dei 680w del MF.
Se paragonati in una prova d'ascolto,secondo me ci troveremmo davanti ad un risultato imbarazzante).
Ma Luciano,perchè non consideri anche l'usato??? Secondo me fai un grave errore a non farlo,ci sono molte occasioni in giro,valuta bene :)
-
Citazione:
Per il mf m6i invece il consiglio è sempre quello di ascoltarlo,ma SE realmente avesse quelle caratteristiche e suonasse in un determinato modo potrebbe veramente essere un buon candidato a sostituire il Primare.
(Sto leggendo le caratteristiche proprio ora,mi spiegate come fa un dual mono da 200watt a canale a consumare 680w come consumo massimo?Mi fa pensare 2 cose come al solito; 1) che non abbiano dichiarato come al solito dati reali; 2) che non abbia una grande spinta.
Paragone che mi viene subito in mente...AA maestro150...150 watt per canale su 8 e 300 su 4 e ben 2 toroidali da 750VA l'uno,il consumo non lo ricordo ma sicuramente è molto più alto dei 680w del MF.
Se paragonati in una prova d'ascolto,secondo me ci troveremmo davanti ad un risultato imbarazzante).
il mio Primare da 100W/ch consuma 600W e questo MF da 200W/ch ne consuma appena 680W....sono molto perplesso come te
Citazione:
Ma Luciano,perchè non consideri anche l'usato??? Secondo me fai un grave errore a non farlo,ci sono molte occasioni in giro,valuta bene :)
sì lo so, è che ho sempre paura della fregatura...
-
Infatti! Questi musical fidelity mi lasciano un po perplesso. Potrei consigliarti anche di sentire l'A5,250w per canale e 75A di corrente,peccato che poi "scopri" che i 75A di corrente sono di picco massimo e non continui come dicono....comunque i dati rimangono sempre dati,alla fine magari ascoltandolo ti piace e lo compri,solo che a me non piace proprio l'idea di fondo.
Mi sono letto l'articolo del norma140,ne parlano molto bene,ma anche li,c'è da sentire prima;intanto domani vediamo se il matrimonio b&w-norma si può fare.
Per l'usato invece,è molto semplice. Trovi il tuo ampli,ti ci metti d'accordo prendi la macchina e te lo vai a prendere. Fai un bell'ascolto e vivi tranquillo. Se la macchina è un po particolare puoi portarti qualcuno più esperto per stare tranquillo. Secondo me capitano ottime occasioni di tanto in tanto,pensaci comunque. :)
-
Citazione:
Mi sono letto l'articolo del norma140,ne parlano molto bene,ma anche li,c'è da sentire prima;intanto domani vediamo se il matrimonio b&w-norma si può fare.
anche io ho sentito parlare bene del Norma 140, il problema è il prezzo...
-
Citazione:
=ovvero 25 anni fà, avevo amplificatori da 100w rms e 1,5kw di consumo...in questa nuova era ad occhio mi pare uguale soltanto che per fare 100w rms ne servono 400 di watts o giù di lì
Citazione:
diegovtech ...AA maestro150...150 watt per canale su 8 e 300 su 4 e ben 2 toroidali da 750VA l'uno,il consumo non lo ricordo ma sicuramente è molto più alto dei 680w del MF
mi autoquoto da altro tread dove chiedevo lumi per un ampli per le mie cm9....come vedo anche oggi alla fin fine si ritorna a discorsi "antichi" a quanto pare i discorsi vintage ritornano.... c'è poco da fare i motori da corsa "bevono"
-
Beh dai,non necessariamente bisogna tornare a guardare il vintage,ampli studiati e costruiti bene ci sono anche oggi per fortuna :D
ps. VTEC senza l'h :grrr: :D
-
no no...niente retrò ma come mi confermano i miei amici ingegneri (:O) se si vuole avere una stabilità costante e non di picco nelle correnti di carico ci vuole assorbimento...e qualità costruttiva...bella scoperta direte voi
-
quest'aspetto dell'alimentazione e quindi della potenza assorbita credo sia importante per un amplificatore, mi sono divertito a fare una piccola ricerca:
Exposure 3010S2 - 110W/ch - 400W
Audio analogue verdi 100 - 100W/ch - 542W
Krell S-300i - 150W/ch - 1000W
Primare I30 - 100W/ch - 600W
Musical fidelity M6i - 200W/ch - 680W
Unison research Unico 100 - 180W/ch - 900W
Nad C375 - 150W/ch - 390W
Cambridge audio Azur 840A - 120W/ch - 800W
Denon PMA-A100 - 80W/ch - 310W
-
Dalla tua ricerca il vincitore è il Cambridge 840.... hai trovato l'ampli per le tue CM9 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Dalla tua ricerca il vincitore è il Cambridge 840.... hai trovato l'ampli per le tue CM9 :D
magari fosse così scontato....come dice quella pubblicità ? la potenza è nulla senza controllo :D
-
E allora hai perso solo tempo per la ricerca :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
E allora hai perso solo tempo per la ricerca :D
5 minuti :D
-
E' interessante anche il Krell ;)
-
Io al toro gli ho tagliato la "Capoccia":D :D
Ho appena ordinato il finale A-33.2,e uso l'I30 come pre..
Sentiti stamattina,cambia tutto, in meglio naturalmente.
Certo pre e finale sono meglio ancora ma, un passo alla volta...