Visualizzazione Stampabile
-
Per chiarire...altrimenti pare che mi sia svegliato e chiesto a caso e prendo quello che mi viene consigliato e letto qua e la.
Ho fatto diversi ascolti ed è per questo che le soluzioni sono tutte basate sulle klipsch. Prima ero indeciso anche con altri marchi di diffusori ma mi hanno deluso.
Indipendemente dall'ampli che ho sentito non ho avuto dubbi sulle Klipsch.
Quindi ora sono al passo successivo; fare prove e ascoltare consigli sugli attuali sinto/ampli da 1000€ abbinati ai diffusori sopra citati.
-
io in verita gli ho chiesto ambiente e tutto in pm!comunque tornando a noi i gusti son gusti..!:D
-
Ecco qua la lista di sinto/ampli nel mercato su quella fascia di prezzo:
- Marantz SR6006 (110W, senza Airplay) - il fratello maggiore Marantz SR7005 (125W, con Airplay ma si sfora il budget)
- Yamaha Aventage RX-A1010 (110W, con Airplay)
- Denon AVR-3312 (125W, con Airplay)
- Onkyo TX-NR809 (135W, senza Airplay)
- Pioneer VSX-LX55 (110W, con Airplay)
Questo è un sunto..elencarne le differenti specifiche tecniche sarebbe troppo e comunque per le altre funzioni tutti hanno quello che cerco. Il resto è "l'orecchio" che conta.
-
Marantz 6006 per quel che mi riguarda ;)
Denon frizzante e Pioneer classe D (da ascoltare se ti piace)
Ha tutto quello che cerchi se non sbaglio
-
@Mandrake
Credo che in questo post, come in ogni altro post di questo forum, ognuno, nel suo intervento, esprime una sua opinione senza credere di essere il depositario della verità. Ci si augura che queste opinioni siano espresse sulla base di ascolti o prove realmente effettuate e non siano solo eco di cose lette qua e là.
Restano comunque opinioni personali, come la mia.
Riferendomi ad una fascia media di diffusori RF82/62 e amplificatori Denon Serie entry level la mia sensazione è stata, come è sembrato ad altri, di trovarmi difronte ad una accoppiata poco affiatata. Poi è ovvio che ad altri potrebbe al contrario entusiasmare. Ma il forumista che ha aperto il topic ha chiesto la nostra opinione e questo è quanto. Per ora accetterà consiglio e qualche voltà sbaglierà, poi si farà le ossa e continuerà a sbagliare un pò meno.
Cordialmente, un neofita.
-
In quel segmento Yamaha propone il nuovo aventage 1010 che in ht dovrebbe essere molto valido.
La mia preferenza va cmq all'Onkyo 809. I prodotti in questione sono cmq tutti molto buoni e la scelta credo dipenda piu' che altro dalle preferenze personali...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
In quel segmento Yamaha propone il nuovo aventage 1010 che in ht dovrebbe essere molto valido.
Lo sai che hai proprio ragione?! Veramente bello..aggiorno la lista.
-
Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
Max12968/Roberto poi accoppia con molta sua soddisfazione la serie reference al pioneer in classe D.:eek:
La mia è una configurazione un pò particolare, calcola che il Susano ha una sezione Pre grande come un intero Sintoamplificatore Comune e quindi i Finali in Classe D suonano meglio di un normale Sinto in D di fascia media, e poi io ho tutti modelli della serie REF Top di gamma....e infine aggiungo che l'impianto lo utilizzo Solo ed Esclusivamente per vedere Film.
-
Citazione:
Originariamente scritto da outlaw
Denon/Klipsch accoppiata decisamente infelice. L'ho avuta in passato ed era stancante.
Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
Denon frizzante
Leggendo questi mi viene da dire:boh:
Ripeto, il mio 2807 fu osannato un po' da tutte le varie riviste specializzate del periodo, e sinceramente non ho avuto modo di sentire i Denon successivi..ho solo sentito dire (sempre nella fascia 1000-1500 €) che un leggero calo c'è stato.
Però addirittura ora sono frizzanti? Se è così capisco che con le Klipsch non possano andar d'accordo..ma il mio è il contrario, rende le reference più morbide, sempre con spettacolarità, potenza, dinamica, equilibrio..e parlo di HT.
E fra quelli ultimi citati in cosa potrebbe essere meglio il Marantz e in cosa l 'Onkyo per la scelta di GDM?
-
Io con Klipsch ho praticamente provato di tutto, e secondo mè....Marantz: troppo moscio, Denon (quelli recenti): nemmeno a parlarne, Pioneer: una Bomba (ma solo in HT), Onkyo: un buon compromesso e Arcam: buono in tutto...ma costoso. Questo è il mio parere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da heat75
Leggendo questi mi viene da dire:boh:
Rendono veramente Troppo Pastosi i Medi delle Klipsch....che già non sono il Massimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da max12968
Io con Klipsch ho praticamente provato di tutto, e secondo mè....Marantz: troppo moscio, Denon (quelli recenti): nemmeno a parlarne, Pioneer: una Bomba (ma solo in HT), Onkyo: un buon compromesso e Arcam: buono in tutto...ma costoso. Questo è il mio parere.
ti do pienamente ragione..pioneer con klipsch è piaciuto moooolto anche a me anche se onkyo di pari categoria lo vedo con una marcia in più. poi che dire, ognuno ha i suoi gusti
-
@max12968
E' proprio questo che mi sorprende, il cambiamento di caratteristiche dei nuovi Denon rispetto al mio...:rolleyes: :)
Sarei curioso di provare un Onkyo, Marantz, Pioneer di questi per vedere se miglioro o meno...ho i miei dubbi!
-
Tieniti il tuo altrimenti....:sperem: ma se proprio vuoi cambiare prendi Arcam e vai sul sicuro.
-
No ma mica voglio cambiare eh, era solo per curiosità..perchè ho i miei dubbi che avrei miglioramenti..e Arcam sopra tutti per te?
Ma parli di HT?
Nelle scelte di GDM mi pare manca..avvertilo;)