Ma nella foto si vedono le due rca rossa e bianca... non sono le uscite analogiche?
Visualizzazione Stampabile
Ma nella foto si vedono le due rca rossa e bianca... non sono le uscite analogiche?
la versione U.S.A. ha le uscite analogiche 7.1 la versione europa le 2.0
chi sa perchè ???
@ probi
ha solo le stereo mancano le uscite multi c'è una bella differenza
Saluti Siryard
Ti stai sbagliando dietro e il medesimo di quello europeo cambia il frontalino e il nomeCitazione:
Originariamente scritto da Siryard
mi daresti qualche consiglio su un buon prodotto che soddisferebbe le mie esigenze??
grazie
@ tomy gundam
per quanto riguarda l'affermazione di toro 60 era relativa alla mancanza delle analogiche 7.1 , che rispetto ad altri player "manca" penso in modo grave non averle
infatti a @ probi che indicava nelle stereo le uscite analogiche gli facevo notare che la mancanza è relativa alle uscite multi analogiche le 7.1 quasi tutti i player di un certo livello le hanno implementate
per lx55 visto che per anni da noi erano con le uscite stereo ed in usa invece no, credevo che le serie FD sempre con le uscite 7.1 le avrebbero messe anche a quest'ultimo come da link qui sotto sia per il 23FD che per il 51FD ecc.ecc. invece cercando sul sito USA ho trovato questo 53 FD con le uscite stereo e non le 7.1 non vorrei che la pioneer americana a breve farà uscire un modello elite FD con le analogiche 7.1 fino a l'anno scorso aveva ha fatto così ???? !!!!!! (solo un dubbio ma
l' ELITE 53FD è il corrispondente del nostro LX 55 ??? perchè sul sito usa c'è solo quello con certe caratteristiche)
http://www.pioneerelectronics.com/PU...ayers/BDP-23FD
http://www.pioneerelectronics.com/PU...ayers/BDP-51FD
Saluti Siryard
ok immaginavo.
cmq volevo sapere se la qualità dell'uscita stereo con relativo DAC è buona o meno.
certo non sarà quella qualità audio, e quando parlo di audio intendo audio da ascolto non audio home teatre, che offre lì oppo con un dac dedicato e di fattura hi end
LX55 è l'equivalente del 53FD americano.Citazione:
E' stata presentata pure una versione Elite dello stesso modello, ma non risulta se sia stata o sarà commercializzata.
Ah, dimenticavo:
Gli Oppo hanno le uscite analogiche a 7.1, mentre il Pioneer solo 2.0. (i classici Rca bianco e rosso)
ora ho capito a cosa ti riferivi ....perdona:::!!!Citazione:
il mio personale interesse per questo lettore è motivato dal fatto che ho bisogno di una buona meccanica cd/sacd (da abbinare al Musical Fidelity Dac 1 convertitore D/A), un buon lettore blueray/dvd, un lettore di files di musica liquida (flac, alac)...
questo Pioneer LX 55 sembra la macchina perfetta per le mie esigenze (con buon rapporto qualità prezzo) ... se non che... la mancanza di una uscita digitale coassiale mi mette in dubbio poichè ho letto che per l'audio 2ch sia meglio coassiale che ottica...
che ne dite?
Rob
Non so dove tu l'abbia letto ma è certamente una fesseria: è fisicamente impossibile udire differenze qualitative tra collegamento con cavo coassiale e ottico, a meno che tu non debba collegare il lettore ad un centinaio di metri dall'ampli:D.
bene ;)Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
attendiamo uscita PIO 55 allora... lo collegherò in digitale ottica al DAC M1
Rob
scusate una domanda per gli esperti.
ma perchè è cosi importante avere i 7.1 analogici?:confused:
se uno ha un sintoampli di ultima generazione,queste uscite 7.1 non le utilizza ma le paga,non è più importante avere una macchina come il 55
anche senza 7.1 ,ma dove la qualita audio video sia:da quello che leggo
molto buona?
aiutatemi a capire :confused:
ciao:D
Gli audiofili tendono, in linea di massima, a preferire le connessioni analogiche per veicolare il segnale audio. Io tuttavia non rinuncerei mai alla comodita' del digitale (e alle volte mi suona perfino un po' strano sentir parlare di analogico alle porte del 2012).
ragazzi qualcuno mi s dire se le uscite analogiche dell' lx 55 sono di buon livello??
che chip monta come dac??
Se gli audiofili affermano ciò in senso assoluto si sbagliano. Colleghiamo un lettore di pari livello a questo (ovviamente dotato di uscita multicanale) ad un ampli d'alta gamma Yamaha o Denon e poi vediamo se è meglio settarlo in analogico o digitale...Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
Detto questo credo che, alla domanda se sia meglio un tipo di collegamento piuttosto che un altro, un vero audiofilo risponderebbe "dipende..."