Visualizzazione Stampabile
-
Beh se non crediamo alle misure di sonde professionali (come quello che il "nostro" Emidio usa per le tarature) non saprei proprio a cosa credere....
E non rispondere...... ai nostri occhi!!!!
Puoi avere un occhio bionico ma le misure (almeno sulla luminosità, livello del nero, contrato) NON MENTONO MAI... mentre la nostra visione è influenzata da altri fattori
Poi il proiettore può piacere o no... ed è questione di gusti più che condivisibili, ma le misure restano...e il nuovo Sony è molto ma molto più luminoso del vecchio!!!!!
-
Caro Gigio,
ma tu l'hai veramente percepito questo benedetto 30% di luminosità in più che la alzi con il tasto del contrasto oppure ti attieni alle letture del mitico Emidio?
E poi come ci spieghiamo che Sony dichiara pur sempre come per il precedente solo 1000 lumens... perchè non si sarebbe giocata questo fantastico plus per vendertene uno in più?
Attendo replica, perchè io che ho visto , sono un po' frastornato da quanto sto leggendo da tuoi posts.
3D4Sempre:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
-
Il 30% è troppo per non accorgersene.
Forse devono vendere il nuovo?
-
diciamo che puo' anche essere il 30% in piu' calibrato, dove logicamente anche il contrasto incide sul giudizio finale visto che se manteniamo un nero similare fra i 2 chi ha piu' contrasto avra' di conseguenza un bianco migliore e con piu' lumens.
Scusate poi una domandina.... se come da vostra recensione non c'e' stato tutto questo miglioramento ,anzi leggendo prima sembra che sia quasi la stessa macchina come mai il vostro 90 l'avete messo subito sul mercatino e vi siete acchiappati di corsa il 95?? c'e' qualcosa che non mi torna....:p
-
....perche' sborsando poche centinaia di euro (differenza tra la vendita del "vecchio" e l'acquisto del nuovo) ci si puo' accaparrare una macchina ,magari molto simile, ma senz'altro piu' nuova! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
....perche' sborsando poche centinaia di euro (differenza tra la vendita del "vecchio" e l'acquisto del nuovo) ci si puo' accaparrare una macchina ,magari molto simile, ma senz'altro piu' nuova! ;)
straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
-
Citazione:
....perche' sborsando poche centinaia di euro
be su macchine top di gamma te lo scordi di upgradare con qualche centinaia di euro.... la svalutazione 'e molto piu' pesante... se no uno per qualche centinaia di euro si acchiappa la macchina nuova di pacca, mica una gia' usata e meno performante;)
-
no, non mi hai capito.
Partiamo dal fatto che il sony vw90 di listino costava + dell'attuale vw95; aggiungici anche che le differenze tra le 2 macchine (vw90 e vw95) sono trascurabili......ecco che quando l'utente andrà a rivendere il vw90 ,la cifra che potrà/potrebbe ricavare dalla vendita è abbastanza elevata e gli permette, con l'aggiunta di poche centinaia di euro ,di poter acquistare il nuovo modello (anche e soprattutto perchè,come già detto, quest'ultimo parte con un prezzo DEL NUOVO minore rispetto alla stagione passata). ;)
-
Citazione:
no, non mi hai capito.
no non mi hai capito tu forse:) ,se il prezzo del 90 era alto , maggiore del top di gamma 95 di adesso che andra' sicuramente meglio, se uno lo va a vendere dovra' SICURAMENTE fare un prezzo abbastanza piu' basso del nuovo 95 se no uno lo compra nuovo... risultato??? tu hai pagato 6000 un hw90 l'anno scorso?? adesso il 95 costa 5000 e va meglio anche se di poco(tutto da vedere) , il 90 ti tocca venderlo(se lo vendi) a 3500 forse qualcosa di piu' se va bene quindi con un rapido e semplice calcolo matematico tu ci hai perso circa 2500 euro vendendolo, in piu' ci devi mettere altri 1000 per il nuovo , risultato???? 3500 euro di differenza :eek: altro che qualche centinaia di euro.... per un VPR che dicono che sia quasi uguale??????:confused: ma se li spendono forse tanto uguale non e'.... se no sarebbe un po' da masochisti che dici???
-
ricordo cosa diceva il vecchio saggio paesano (Pietro ,97 anni):
"quando rivendi una cosa per acquistarne un'altra non guardare mai quanto ci hai perso di svalutazione con il vecchio,ma guarda solo quanto sborserai di differenza per il nuovo.....altrimenti rischeresti di impazzire e diventare pericoloso! QUESTO e' il duro mondo del mercato!"....:D
...quanto aveva ragione ragazzi!! ;)
-
....ed io ho prevenuto la pazzia vendendo il mio vpr (rs40) a Maggio pur di non farlo svalutare troppo in vista dell'acquisto del nuovo vpr (che avverra' tra una mesata!)! Dura lotta tra vw95-r4000-x70 ,anche se secondo me ,tra questi, il Sony annaspa un po'! Ma non affretto le conclusioni ,ed il realtivo acquisto, prima dovro' vederli con i miei occhi IN UN CONFRONTO DIRETTO! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
Scusate poi una domandina.... se come da vostra recensione non c'e' stato tutto questo miglioramento ,anzi leggendo prima sembra che sia quasi la stessa macchina come mai il vostro 90 l'avete messo subito sul mercatino e vi siete acchiappati di corsa il 95?? c'e' qualcosa che non mi torna....:p
Perchè ho un telo 21:9....
-
Ti capisco...anch'io proietto ad altezza costante... e le 5 memorie le saprei bene come usarle... 2.4:1 - 2.35:1 - 1.78:1 - 1.87:1 - 4/3 :)
In caso quando venderai il 95 per il 100 sono qua :)
-
il vw100 è già uscito di produzione da anni (ed anche il successore:vw200).
Casomai l'amico DS te lo venderà quando passerà al 1000 :D
-
Cambiare spesso
[QUOTE=bongrandrea79]....ed io ho prevenuto la pazzia vendendo il mio vpr (rs40) a Maggio pur di non farlo svalutare troppo in vista dell'acquisto del nuovo vpr (che avverra' tra una mesata!)!
Ma in questo modo ,tenere pochi mesi un prodotto,e' poco allettante(oltre dal mio punto di vista, Etico).
Un oggetto(visto che sono molto appassionato di Audio/musica reale),deve essre utilizzato per un periodo consono.
Una volta(e' piu' di 35 anni che sono nel settore),cambiavo stupidamente tutti i componenti audio in pochissimo tempo(ho provato un po' di tutto nell 'Hi-end),finche' una persona ,mi ha fatto conoscere un sacco di piccole migliorie ,che mi ha permesso di avvicinarmi molto all' evento musicale reale.
Cerchiamo di conoscere bene i nostri prodotti ed utilizzarli al meglio.
:cool: