Visualizzazione Stampabile
-
Concordo pienamente con Magoturi.
Batmax d'accordo anche con te ma ero partito dal presupposto che dai miei confronti con altri diffusori,Le Rf82,abbinate con determinati amplificatori,possono regalare discrete soddisfazioni.
E' chiaro che sono scorrette timbricamente ma non significa che questo deve essere necessariamente un difetto specie se si ascoltano i concerti live o o i dischi che danno quella sensazione di spazialità.
Poi ho ribadito,a differenza di Antonio che le ha cestinate e le ha fatte apparire come diffusori in stile tamarro,che per 700 euro,ci sono si altre alternative,ma in quel caso la potenziale scelta è dettata dal gusto personale.
Ribadisco,inoltre, che sotto i 1000 euro ancora non si può parlare di Hi-Fi ;)
P.S. Spero che sia stato un po più chiaro questa volta
-
Citazione:
Originariamente scritto da magoturi
Bene, io rispetto il parere altrui e vorrei che gli altri facessero altrettanto, quindi preferisco il suono delle KLIPSCH,
Immagino che le Klipsch che dici te non sono le RF 82......
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spytek
L'importante è essere convinti.
Ma tu i diffuori li vendi solo o li testi?
Sapessi quanti rivenditori ci sono che si spacciano per tecnici del suono e non sanno una cippa...:
ripeto hai le idee molto confuse di quello che possa essere il nostro mestiere
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spytek
E' chiaro che sono scorrette timbricamente ma non significa che questo deve essere necessariamente un difetto specie se si ascoltano i concerti live o o i dischi che danno quella sensazione di spazialità.
ma si parla di Hi fi o di zeppole calde perchè bruciate?????
-
...qualche post fa descrissi (per ascoltato con le mie orecchie) il suono delle 82...
medio molto arretrato, medioalto fastidioso, alto non esteso...
quà c'è la risposta in frequenza delle 83 (dal costo triplo...e dalla qualità superiore...o meglio meno peggiore) in viola...
http://www.hometheater.com/content/k...-labs-measures
questi sono dati...poi...ognuno ha i suoi gusti...ma le misurazioni parlano...
ciao
Alfredo
P.S. per non parlare dei db pompati dalla casa per vendere una "dote" di queste bestione dove ciò che supera i 94 db sono suoni equivalenti a trapani per le orecchie...
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
ripeto hai le idee molto confuse di quello che possa essere il nostro mestiere
Ahhahah bella questa :asd:
Antonio,Antonio ma cosa mi fai sentire?
Sti diffuori non li hai provati bene e si capisce lontano un miglio...
E considerare che ascolto generi più disparati di musica come Pink Floyd, Led Zeppelin, Metallica, Queen,Michael Jackson e voci calde come quella di Celine Dion,Norah Jones,Michael bublè,Mariah Carey altro.
La sensazione live è notevole ed è come trovarsi di fronte all'artista.
L'articolazione degli strumenti è evidente,la sensazione di apertura e spazialità anche.
Che cosa volete da un diffusore che costa 700 euro?
Provateci le Musa e le B&W 684 e tutto vi sembrerà più cupo e ovattato.
Ma piuttosto che parlare solo in linea teorica, sti benedetti diffusori li avete ascoltati con un amplificazione adeguata?
Ciuchino ma quale trapano per le orecchie?:D
Le Rf82 le hai provate con un solo amplificatore ?
Quindi ritieni che il tuo giudizio sia completo a 360°??
Ho tre amplificatori a casa e inoltre mi sono dilettato per 6 mesi continui a testare Focal,Monitor Audio,B&w,Chario e amplificatori come Marantz,Denon,Nad e mi credi che sti benedetti diffuori cambiano decisamente e ,inotre, la loro spigolosità e snaturalezza iniziale vengono ben amalgamate ed equilibrate?
Quindi,un buon metro di comparazione ce lo avrò,non credi?
Il tweeter perde la sua caratteristica di essere leggermente metallico,e la gamma media acquista piò corposità fino ad arrivare a livelli accettabili.
Chiaramente sono le mie opinioni ma c'è da dire che diversi utenti si sono trovati con le mi stesse considerazioni ed è poco professionale,visto che si parla di MESTIERE in hi-fi,criticarli come audiofighi.
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
ma si parla di Hi fi o di zeppole calde perchè bruciate
Antonio ma sai cosa significa alta fedeltà??
Un diffuore deve riprodurre la musica come un insieme di strumenti distinguibili come se suonassero davanti a noi. E quindi.... lo scopo di un buon impianto hi-fi è quello di tendete a riprodurre uno strumento secondo il suono reale di quello strumento, come se lo stessimo ascoltando suonare dal vivo.
-
@ TUTTI
Purtroppo non si possono seguire attentamente tutte le discussioni, per vostra fortuna.
Meritereste tutti quanti un a lunga vacanza per continui e ripetuti OT, siete tranquillamente passati a parlare di altro che non ha nulla a che fare con il titolo.
La cosa non si risolve cambiando il titolo della discussione, come suggerito in privato da chi ha aperto la discussione, ma attenendosi al titolo stesso.
Per questa volta evito il lungo lavoro (per me) di sospendere un po' di gente, che se lo meriterebbe, essendo per lo più iscritti da lunga data e che, quindi, dovrebbe ben sapere come ci si comporta, però chiudo la discussione.
@ Spytek
Prima di aprire una discussione pensa esattamente all'argomento di cui vuoi discutere e poi dai il titolo più opportuno, fatto questo ci si attiene al titolo stesso.
@ Xdelta15
Nel tuo caso la chiusura di questa discussione ti evita, invece, una sospensione per una quotatura mostruosa non consentita.
Faresti meglio a rileggerti il regolamento.
La prossima volta non sarò così conciliante.
Ciao