Capisco, alla faccia dell'aumento...
Visualizzazione Stampabile
Capisco, alla faccia dell'aumento...
Forse avevano sbagliato...peccato per chi ne voleva uno! :D :D :D
gli ho dato un occhiata ma non mi sembra proprio un gran oggetto almeno dalle foto ,non basta sbandierare 2 woofer da 15(fra l'altro dalle foto sembrano di vecchia concezione) per fare un ottimo sub.
Ci faccio su quello che volete che il mio 1200 lo polverizza!!!:O :D
l'economicità la si vede già dal cestello in lamiera, ma il complesso magnetico pare adeguato (doppia ferrite) per supportare linearmente delle escursioni buone anche se non esagerate. Il non essere conforme alle ultime mode non centra con la "vecchia concezione", si tratta più di una precisa scelta progettuale. Quanto alle prestazioni sono sempre due superfici radianti da 15" per un progetto che punta al sodo risparmiando dove si va a perdere poco. Sono sicuro che in termini di MOL il 1200 viene arato
Ho trovato un Klipsch rt12 di magazzino a un prezzaccio come si comporta? Qualcuno l'ha sentito? E' un 12" attivo con 2 12" passivi con collocazione ad angolo. Che dite?
>-edit-<
Io invece sono convinto del contrario:O Sfortunatamente si tenta sempre di ripiegare su dispositivi dal minor costo sperando sempre di fare l'affarone, ma da che mondo e mondo soprattutto in questo campo i miracoli non si fanno, quando una cosa costa la meta' un perche' c'e'...Citazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
Se poi aggiungiamo che quello che costa quasi il doppio ne vende vagonate capiamo che deve andare bene per forza altrimenti il tuo epic sarebbe il piu' venduto del lotto(va meglio spendendo la meta':rolleyes: ), cosa assolutamente non veritiera.
Anche io ho il centralone Paradigm cc 390, ottimo per il suo costo, un bestione da 30kg con 7 driver , ma le dimensioni e la grandezza dei driver non sono tutto, ho sentito altri centrali da 2000-3000 che pur essendo la meta' se lo mangiano in quanto a pressione sonora e dinamica.
Bonny il Klipsch rt era un bel sub, però penso che il 15" doppio per l'ht sia un'altra cosa.
Se hai tempo vai a sentirli entrambi è la cosa migliore.
ZIKY tanto per capire ma il sub che avevi è questo con il ciare da 15"?
http://imageshack.us/photo/my-images...93800x600.jpg/
A me sembra un progetto car...non uno da ht. Il diverso approccio progettuale già giustificherebbe il tuo disappunto.
Se è così non ho dubbi che l'spl sia meglio.
Hai detto bene: i miracoli non si fanno per cui sicuramente l'epik empire asfalterà il velodyne spl-1200!Citazione:
si tenta sempre di ripiegare su dispositivi dal minor costo sperando sempre di fare l'affarone, ma da che mondo e mondo soprattutto in questo campo i miracoli non si fanno
Se suoni meglio è da sentire ma non mi stupirei di sentire bene anche l'epik.
Ciao.
Ma se Bonny ha spazio e l'estetica non gli interessa perchè non prendersi direttamente il "cassone" Epik?
Più di un doppio 15" cosa desiderare di più!?!?
mica centra solo il fatto che è un doppio 15!bisogna capirne qualita e caratteristiche!se no che ne so..tutti al posto di klipsch b&w o altro..avremmo le cw!
Non avete inteso quello che volevo dire, il discorso "sono convinto" vale fino a mezzogiorno, le cose vanno sentite alla pare in una comparativa, non basta dire ha due coni da 15 , ha piu' volume per decretare un vincitore.
Da quello che mi e' sembrato di capire nessuno li ha mai messi affiancati quindi parliamo di ipotesi,non di fatti.
Resta il fatto,imho che se certi oggetti valessero veramente piu' di altri molto venduti dal costo doppio alla lunga avremmo tutti questi in casa e non certo il contrario (e non mi venite a dire che e' solo una questione di marketing o pubblicita' perche' quella sono buona di farla tutti ,dopo il vero successo si vede dalla qualita' ,come in tutte le cose);)
Per quanto riguarda il mio vecchio sub pur essendo ci concezione car era un bel andare fidati, resta il fatto che il velo come colpo secco e' su un altro pianeta, come e' su un altro pianeta rispetto a tanti sub che ho ascoltato per HT. Come ti ripeto i miracoli non li ha mai sentiti se una cosa costa la meta' ho sempre sentito la differenza (non parlo di solo di sub ma di diffusori, finali ecc... ecc... )
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
La vd di due woofer da 15" di buona anche se non esagerata escursione è più elevata di un singolo 12" "long throw". In altre parole i due 15 spostano più aria senza avere bisogno di escursioni esagerate. Inoltre dalla tipologia di trasduttore si intuisce come la massa sia relativamente ridotta, il che unito al fatto che si tratta di 15", in parallelo per giunta, porta ad una sensibilita nettamente maggiore del tuo 1200, non meno di 6db... ad esser pessimisti. Se sei convinto buon per te, ma è un atto di fede il tuo :D
Quali hai sentito?Citazione:
basta sapere come funziona un altoparlante e come interagiscono tra loro i suoi parametri, che sei già in grado di intuire da come viene fatto funzionare e osservando la tipologia di altoparlante e amplificatore associato. Il tutto parlando di pressione erogabile, poi è ovvio che il sound può piacerti o meno, ma se parliamo di pressione, aria spostata e sensibilità ( a centro banda) iniziano e finiscono il discorso, a meno che entrino in gioco fattori che solo un pollo terrebbe in scarsa considerazione e che compromettano la dinamica esprimibileCitazione: