Ci starò attento prima di comprarlo, se lo compro, ancora non ho capito se si tratta di un imprendibile cofanetto, o di un pacco... Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ci starò attento prima di comprarlo, se lo compro, ancora non ho capito se si tratta di un imprendibile cofanetto, o di un pacco... Grazie
Br molto molto simile ala versine cinematografica: infatti perfetto era prima e perfetto è ora.
VIDEO: si mantiene sempre perfetto in tutti i frangenti, sia nei primi piani sempre dettagliatissimi che nelle panoramiche meno morbide e più taglienti rispetto alla "compagnia" (su tutte le vedute di Osgiliath). Soprattutto si nota una diversa colorimetria totale del film passando dalla contea, al mondo umano dei cavalieri di Rohan (ancora un pò naturale) alla città di Osgiliath dove abbiamo un'immagine molto desaturata e nitidissima. Forse Jackson ha calcato un pò la mano sulle diverse colorimetrie (che a volte diventano troppo forzate ed innaturali)
però il regista è lui...:D
AUDIO:
Fosso di Helm... basta la parola:eek:
Il mixing e gli effetti, come nel primo, sono perfetti e presentissimi durante tutto il flm con un uso continuo dei rear e un sub sempre presente.
Effettivamente mancano i "famosi" 2 urli dell'orco nella scena della fuga di pipino e Merry.... ma fossero questi i problemi.
Sul fuori sincrono... sinceramente non capisco come faccia una pista doppiata ad essere in perfetto sincrono, visto il linguaggio diverso.
se tutti i pacchi fossero come questo cofano ci metto la firma.....:DCitazione:
Originariamente scritto da giovanniluigi
Concordo pienamente su questa visione... come detto sopra in effetti mi sembrano delle scelte un pò forzate... ma il regista è lui :D e l'opera sua... prendere o lasciareCitazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Ieri con Kayama, prima di vedere il secondo, abbiamo analizzato nel dettaglio tutti i passaggi citati:Citazione:
Originariamente scritto da DeepPurple78
- scena iniziale - "famosi" tic... sinceramente qualcosa in più nella traccia ITA c'è sono 2 piccoli suoni che possono però essere presi come la prima parte della legna che arde (risposta Medusa) oppure la penna che scrive (come effettivamente è dopo).
Rimane il fatto che nella ENG non ci sono... ma stiamo parlando di 2 suoni infinitesimali... mi piacerebbe sapere chi si è acorto delle differenze
- Clipping: qui è vermanete strano: sentiti e risentiti i passaggi (abbandono di Gandalf dei deu; salvataggio di Gandalf dalla torre) non abbiamo notato assolutamente nulla... la colonna sonora scorre via perfettamente che è un piacere. nessuna diferenza con la traccia originale... non so che dire!!!!
- "Urla" orchetti: si mancano 2 versi....presenti nella traccia ENG. Ma si può mettere in discussione un cofano da 11 ore di dilm per 2 urla in meno... tanto da lì in poi di urla di orchi ce ne sono a bizzaffe:D :D
- Fuori sincrono sulla scena iniziale delle 2 torri: riporto quanto sopra: è una scena ridoppiata... se c'è un fuori sincrono è infinitesimale e naturale visto il diverso doppiaggio
Ragazzi stiamo parlando di un cofanetto coi "contro..." se critichiamo questo....
Citazione:
Originariamente scritto da giovanniluigi
Pacco????... dai siamo seri!!!!!!!
Non scherziamo neppure...
bisogna avvisare gli anglofoni che la loro traccia è difettosa...manca il tic della legna o del pennino...noi ce lo abbiamo:DCitazione:
Originariamente scritto da AirGigio
luctul, sei un grande! L'unico che ha capito quanto siamo fortunati! :D
quoto quanto riferito da Luigi...
stasera guardiamo la scena che ci era sfuggita, ovvero quando Boromir cerca di prendere l'anello e grida 'idiota' a Frodo
Per chi parlava di un cambio di colorimetria come avvicinamento a Lo Hobbit a guardare queste due foto dal set di quest'ultimo, la spiegazione non mi sembra coincidere con i fatti. A meno che non cambino tutto in fase di post-produzione.
http://www.cineblog.it/galleria/lo-h...ni-da-empire/4
http://www.cineblog.it/galleria/lo-h...ni-da-empire/2
Il cofanetto non è esente da difetti, piccoli o grandi che siano, e non capisco sinceramente tutte queste battutine nei confronti di chi si aspettava un prodotto perfetto. Non era forse lecito attenderselo? Parlare di pacco sicuramente è esageratissimo, ma lodarlo come se aveste visto la Madonna mi sembra ugualmente esagerato. Poteva essere fatto un lavoro PERFETTO e così non è, quindi evitiamo eccessi di isterismo in positivo e in negativo.
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
:ave: :ave: :winner: :winner:
E' vero non è perfetto, ma se mancano 2 urla e ci sono 2 tic inudibili in più in 11 ore di girato... parlare di lavoro in negativo mi sembra un filo esagerato!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Tredix
io francamente non capiscoCitazione:
Originariamente scritto da Tredix
1)il cofano è bellissimo
2)il prezzo dopo la battaglia di chris a me pare + che adeguato
2)il video è strepitoso
3)i problemi audio molti (a me pare la maggioranza)non li hanno ravvisati...
4)la colorimetria non è certo un problema gigantesco e peraltro è stato appurato che di scelta si tratta
chiedo scusa ma dove sarebbero questi difetti?
:what:
Infatti io non ho minimamente parlato di lavoro negativo. Dico semplicemente di non urlare al miracolo per un prodotto fatto si bene, ma che con qualche piccolo controllo poteva essere perfetto. Il cofanetto per gli amanti del film merita senza dubbio, ma non mi parlate di lavoro superextraeccezzionale perchè così non è.
1) Il cofano ha le scritte in rilievo disallineate e io sinceramente avrei preferito il titolo italiano
2) Il video è quasi perfetto poichè in qualche inquadratura le dominanti divengono tutto ad un tratto fastidiose ed innaturali (questo nel 1° film). Il leggero cambio di colorimetria non ha comunque ancora una spiegazione.
3) Ci sono problemi di audio legati ad un fuori sincrono assolutamente non legato al doppiaggio, manca qualche urlo o qualche parola, ed i problemi di clipping sono gli stessi riscontrati nei dvd, poi se non tutti li notano amen, meglio per loro.
Come tu stesso dici non trattasi di problemi giganteschi, ma io andrei cauto con il definire questo cofanetto eccezionale. Sarà che ancora non capisco e concepisco la scelta dei 9 dvd. Poi che il cofanetto meriti è un altro paio di maniche.
più che urla sono due grugniti che assomigliano quasi quasi a 2 "rutti".Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
per coloro che si lamentano di questa inezia, mi offro di venire da loro dotato di lattina di coca e gli doppio i grugniti live durante la proiezione!!!:asd:
a me sembra che qui si stia facendo la "punta agli str**zi"!:rolleyes: