Visualizzazione Stampabile
-
Capisco; però adesso abbiamo un nuovo riferimento che promette calibrazioni degne di uno studio di registrazione, quindi bisognerà decidere fra due prodotti, col vantaggio che questa new entry ha di sicuro sia il menù che il manuale anche in lingua italiana.
-
Scusami Cappella ma non ti seguo un ampli di cui stai parlando è l' Anthem, e l'altro?
-
Yamaha Aventage RX-A3010.
-
Ho Capito!
ne parlano veramente molto bene su qualunque sito sia recensito, il dubbio è che non sia cosi musicale come l' Anthem, io ho sempre avuto yamaha rxv 856 - 3600- 2065 (se non ricordo male i modelli) prima del Marantz e ora Anthem e, ho sempre appurato che suonavano bene, ma freddi e di certo non "cantavano", neanche in confronto al Marantz che ho avuto che tra l'altro era musicale ma solo un 40% in più rispetto all' ultimo Yamaha.
-
Molto bene; queste per me sono conferme. Poi non è detto che il nuovo sistema di calibrazione Yamaha di cui parlano molto bene, sia meglio dell'Arc Anthem. :rolleyes: Secondo te per pilotare un sistema con diffusori Paradigm studio 100 e magari il cc690, è sufficiente la potenza dell'Anthem? Tieni conto che a me basta una config. 5.1. Un pò mi da da pensare, non la qualità, ma questa cosa che non ci sono manuali in ita e quindi magari si è più limitati a capire e spulciare bene il prodotto. In definitiva pero con Paradigm il connubbio perfetto è più sicuro se si va di Anthem.
-
Secondo me è piu' che sufficente. Prima avevo il Pioneer lx-72, che erogava 90 watt a canale come l'Anthem, è in una stanza di 25mq circa, la sonorizzava tranquillamente, senza andare a fondo scala con il volume.
Poi Anthem e Paradigm sono dello stesso gruppo, abbinarli mi sembra piu' che ovvio (previo ascolto se possibile ).
Saluti Frasca.
-
Anche secondo me dovrebbe essere sufficiente, anche se, per le studio 100 è consigliata un 'ampificazione da 15 a 350 w e hanno una sensibilità di 88db, mentre il 690 cc 15-300 e 93 db, penso che per il centrale non ci siano assolutamente problemi, mentre per le 100 solo se l' ambiente non supera i 25 mq, ovviamente parlo di ascolti con volume elevati (abiatzione singola). Io con i diffusori che ho in firma ascolto a volumi mediamente elevati in un ambiente di 30 mq e se cè una cosa che non posso assolutamente dire è che manchi potenza.
-
Ciao a tutti.
L'Anthem 700 ha la possibilità di mettere il centrale in "phantom" ovvero senza di esso?
Saluti e grazie. :)
Matteo
-
Ciao Matteo, dipende, a cosa ti serve? durante la configurazione con l' arc puoi omettere tutti i canali che vuoi , ma non so se puoi "nasconderlo" anche dai menù, non ci ho mai provato e mi pare che neanche gli altri ampli che ho avuto lo facessero, però , boooo, io non ho mai avuto la necessità.
-
Ciao a tutti.
Secondo voi l'ARC può rendere omogeneo un impianto composto da due marche differenti (centrale e surround stessa marca)?
Vale la pena cambiare i frontali in questo caso?
Matteo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matteo83
Ciao a tutti.
L'Anthem 700 ha la possibilità di mettere il centrale in "phantom" ovvero senza di esso?
Matteo
Basta non attivarlo nel setup e destro e sinistro faranno la sua vece
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matteo83
Secondo voi l'ARC può rendere omogeneo un impianto composto da due marche differenti (centrale e surround stessa marca)?
Se i diffusori hanno caratteristiche diverse, non credo che l'Anthem 700 o altro apparecchio te li possa far suonare omogenei, a parte il volume ovviamente. Comunque, se li hai i diffusori, avrai gia sentito se ci sono differenze tra di loro.
Saluti Frasca.
-
Ciao a tutti.
sono riuscito senza problemi a "nascondere" centrale e surround che al momento non ho...
Non li ancora presi proprio perchè, non potendo provare, non so che fare: vendere i frontali che tanto sono mesi che cerco e non hanno un centrale da abbinarci, oppure accontentarmi e vivere con la differenza sì, ma quanta e quale?
Non potendo provare o acquisto diffusori economici che poi rivenderò i caso di evidente differenza, oppure vendo i frontali... aiuuutooo! :confused:
Saluti e grazie.
Matteo
-
Ciao,
Matteo quà usciamo dal seminario della discussione ma per i diffusori più sono tutti uguali e non intendo 5 b&w 802 ma almeno che abbiano i tw uguali e che abbiamo caratteristiche simili, della seria che siano della stessa serie dei frontali e qui vien il difficile xche tutte le case ne produco ma poche hanno tutto il sistema che sia valido.
Mi spiego meglio, una sistema non puo avere i front che spingono fino a 350w e il centrale fino a 150w xche il divario è troppo elevato e come il resto anche i surd non posso essere da meno xche si sentirebbe un buco.
Io parlo per me cmq dove i diffusori non li ho a 1 mt ne i front ne i surd ne i read.;)
Ok ok voi dite che se li calibro tutti suonano allo stesso volume e allora che mene faccio di un finale da 300w x i front quando dopo lo faccio andare a metà per il resto dell'impianto :( quindi tutti sullo stesso piano se non fosse per il taglio in basso :)
-
Ciao a tutti.
So che è disponibile un aggiornamento: qualcuno di voi saprebbe dirmi come faccio ad aggiornare il software dell'Anthem? La mia scheda madre non ha connessione RS232 ma solo USB...
Matteo