ti sei perso la mia risposta a ale77 poco più su... :)
GRAZIE 1000 x i complimenti
Visualizzazione Stampabile
ti sei perso la mia risposta a ale77 poco più su... :)
GRAZIE 1000 x i complimenti
Hai ragione, scusa ma non l'avevo letta :p
Ultimissima opzioneCitazione:
Originariamente scritto da Nautilu$
rifai il "mobile" per farci stare 3 di questi ...
http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1152
Le misure sono compatibili :D
Se le modifiche diventano TROPPO esose, anche io mi piego alla situazione, e consiglio di tenere tutto così: sia chiaro che se così come si sente adesso tu ne sei completamente soddisfatto, non crucciarti più di tanto, e goditela così come l'hai pensata ;) :read:
Mica ti puoi impazzire e dissanguare, solo per sentirti dire, bravo, ora va bene; e magari manco ti rendi conto della differenza :boh:
Anche se, in realtà, sono abbastanza persuaso del fatto che facendo le cose meglio di quelle attuali, ne saresti probabilmente compiaciuto anche tu :sborone:
walk on
sasadf
Al "RIFAI IL MOBILE" mi sono fermato e non leggo il resto!!:pCitazione:
Originariamente scritto da ane
:rotfl:
L'idea di Ane non sarebbe stata male, ma doveva essere studiata ab initio :rolleyes:
ora non è più attuabile, ed infatti gli avevo già risposto io ;)
walk on
sasadf
infatti era uno scherzo, la faccina era li apposta ;)Citazione:
o dai allora ho appena visto bene la tua saletta nella visione globlale...
1) sposti il centrale sopra il mobile
2) appendi la tv appenda sopra il centrale
3) forse mo mi meni appendi le casse 1 all'angolo con il "pilastro dell'arco" della zona pranzo l'altra 'ndo te pare ;)
4) adesso risolviamo lo schermo...... seguimi che non facile.... nella parte alta della parete frontale ricrei l'arco che trovi alla tua sx facendo una controparete piu' distanziata(sempre rivestita in pietra per dare continuita').... da li' scende uno schermo motorizzato e capita davanti alla tv! problemi risolti! e hai i tuoi 3 mt di schermo!
Mi quoto da solo...:
...e questo è adesso! :)Citazione:
Se faccio come dici mi ritrovo ad una distanza dal telo ancora inferiore, e inoltre:
.... il buco per il tv l'avrei fatto a vuoto......
....coprirei la finestra con la controparete...
...tante altre cose già dette.....e poi.......
NON LO METTO IL TELOOOOOOO!!!!!!!:D
scusa se mi sono permesso di usare una tua foto....
pero' solo per rendere meglio l'idea ti ho fatto un schizzo volante
hai ragione solo su 2 punti....
1)hai fatto a vuoto il buco tv, pero' non e' detto che riesci a far passare lo schermo davanti bene(quindi meglio averlo anche come copricavi)
2) non vuoi il telo e qui non ribadisco niente (ma la greandezza la mantieni) il motore non lo metti a soffitto ma subito sotto il filo finestra che non copri ma gli fai un imbotte carina iln legno etc..
eccoti una prova ;)
http://imageshack.us/photo/my-images/121/provalc.jpg/
Carina l'idea! :)
però ci sono 2 grossi inconvenienti:
- PREZZO (2000€ + manodopera .... sicuri) tra telo e il resto
- la cassa sx tra le O O !!!! ..... :D
Lo sai che è profonda 35cm ? + aggiungi qualcosa per la staffa.... e attaccata sui mattoncini ogni volta che passo tra divano e "mobile" minimo prende una spallata!!!
+ un altro dettaglio....: con la base di 3mt , in altezza (16:9) proietto esattamente da filo finestra a ripiano inferiore... se aggiungi 10cm di cassettone telo + cornice nera inferiore e superiore mi gioco 20cm in altezza! quindi non avrei + 3mt di base.... ;) ..... e a quel punto con la base inferiore posso quasi mettere le casse sul ripiano... e ritorno agli altri problemi già dibattuti... :D
Comunque ho un'idea in testa economica e (quasi:p ) pratica per migliorare almeno il contrasto del muro!
:) a breve la novità! (tempo permettendo....:( )
Idea economica per migliorare il contrasto: un bel panno di alcantara o velluto nero steso sul mattonato, ed hai già fatto un ottimo passo avanti ;)
Gli altri che suggeriscono idee: si persuadano che i 3m Nautilus li vuole in 16/9 e non in 2.35:1 :read:
Quindi l'idea poco sopra, no buona :nonsifa:
walk on
sasadf
Nautilu$ complimento bell'HT! Mi piace molto la tua idea per la tv:
http://www.mediafire.com/imgbnc.php/...2dd16efb6g.jpg
Vorrei copiarla ma cercare qualcosa di motorizzato(se non costi troppo) o crearlo, hai qualche consiglio? credo di aprire un thread apposito perchè l'idea ottima quando bisogna trovare i giusti compromessi
Ahahah pure io son iscritto qui Naut, bella sala complimenti e ottimo muratore :D
Naut festeggia invitando tutti alla grigliata nel camino.
Ci si vede da lui sabato 22 giugno 2013.
Se non conoscete l'indirizzo non esitate a contattarmi! :D