Visualizzazione Stampabile
-
epi IV il mio parere
Visto ieri sera epi IV con il mio tw200:
A parte che ho goduto come un matto (chi è della mia generazione '71 credo che non potrà mai avere di più da un film in termini emotivi)
Volevo azzardare anche un commentino tecnico sull'edizione.
I colori mi sono apparsi molto belli, non avavo mai visto ad esempio i particolari blu di c1 così splendenti.
La definizione e la grana anche troppo incisa, a mio modestissimo parere hanno usato qualche filtro (tipo sharpen o altro) e in alcuni casi il risultato mi è parso anche eccessivo.
La colonna sonora secondo me è un po' sottotono con una dinamica non troppo elevata e i dialoghi a volte un po fuori fuoco.
In ogni caso considerata l'età del film mi sa che di meglio non si può proprio pretendere.
Attendo qualche parere anche dai guru del forum.
Stasera si fa epi V ...
-
Visto ieri sera Episodio IV.
Confermo le impressioni lette fin qui, video decisamente buono, molto meglio di tanti DVD di film più nuovi.
Audio comunque all'altezza, data l'ora non presta ieri non ho potuto pompare più di tanto e ho sentito la sola traccia italiana, considerando che parliamo di un film del 1977 :eek: direi che ha superato ogni migliore aspettativa.
Insomma tutto molto bello ;) soprattutto il film :D :D
-
ciò significa che se si vuole si può fare un ottimo DVD anche da pellicole tutto sommato non recentissime...
fabio, io sono del '69 e i film li ho visti al cinema....se devo dirti la verità avrei comprato il cofanetto anche con traccia mono...:D
i dialoghi a mio parere soffrono di un doppiaggio originale carente, se ci fai caso in Epi VI, già sono un'altra cosa perchè probabilmente sull'onda dei successi precedenti è stato curato maggiormente.
-
Citazione:
Cosmopavone ha scritto:
No no, niente DTS.
Tutte e due le tracce sono DD Ex
E' vero, che figura !
Non è che avevo bevuto, ma è che avevo comprato un altro film in offerta a 9 €, scoprendo lietamente che aveva anche il DTS, e quando ho scritto il post incriminato (tarda sera) ho fatto UN PO' di confusione.
Sorry.
Ciao
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
ciò significa che se si vuole si può fare un ottimo DVD anche da pellicole tutto sommato non recentissime...
Infatti!!!!
Pare che il lavoro che è stato fatto sia stato enorme per ripulire le pellicole ed ottenere questo risultato, però ancora una volta volere è potere.
Certo che il budget che Lucas ha destinato a questa operazione deve essere stato decisamente elevato, visto il ritorno che sicuramente avrà ;)
Citazione:
io sono del '69 e i film li ho visti al cinema....se devo dirti la verità avrei comprato il cofanetto anche con traccia mono...:D
Io sono del '68.... :D :D :D
Citazione:
i dialoghi a mio parere soffrono di un doppiaggio originale carente,
Questo è vero e si nota, ma fa parte del film, di come è sempre stato, quindi...va bene così :p
-
...scusate,
ma sono proprio io il solo e unico co*****ne...
Ieri mattina sono stato, per la verità senza nemmeno troppa fretta da MW (sono di Padova) e ho trovato il cofanetto senza problemi (ne ressa, ne spintoni, ne problemi di quantità dal momento che ce ne saranno stati circa 200...) ne raccolgo uno senza pensarci ne senza verificare il prezzo (tanto sarà più o meno imposto, mi dico...) poi faccio un giro all'interno del negozio senza prendere null'altro, vado alle casse ed esco dopo aver pagato con il pos...
...al momento non ci avevo fatto più di tanto caso, ma poi con calma e rileggendo i vari post ho realizzato:
54,90€ pari a poco più di 106.000 delle vecchie lire!!!!!!
vabbè, sono 4 dvd, quindi poco meno di 14€ all'uno, extra compresi, anche se per un accanito fan della saga non si poteva aspettare oltre (27 anni!!!) ma se dovessi tornare indietro forse aspetterei come ha deciso di fare più di qualcuno di voi...
...comunque, se puo essere utile, a buon intenditore!!!
byez
-
Re: ...scusate,
Citazione:
frcantat ha scritto:
ma sono proprio io il solo e unico co*****ne...
Non credere... Considera che io che sono "furbo" l'ho prenotato su internet alla stupenda cifra di 45,99 €: ebbene ieri me lo hanno spedito, mi arriverà credo tra 2-3 giorni e lo sfigatissimo rivenditore qui di Terni lo vende a 44,99 e ne ha una montagna...
ciao
-
Lo sapevo......
mi ero promesso di aspettare prima di prenderlo...ma poi mi son trovato "per sbaglio" alla comet...e non ho resistito:D :D doveva essere mio!;)
-
Citazione:
nordata ha scritto:
D'accordo con quanto scritto da Fingolfin.
La confezione poteva essere un po' meglio.
Ciao
Ciao..
...e senno' come fanno a fare la versione IPERMEGASUPER COLLETCTOR'S EDITION ???? :D :D :D :D :D
PS: ebbene l'ho preso anch'io, ma ancora lo devo vedere, ma confermo che il "PACKAGING" e' veramente non all'altezza di un titolo cosi tanto atteso, e da qui si accettano scommesse su quando uscira un megacofanetto ipergalattico! Magari con la traccia DTS mancante in questo... siamo alle solite! :cool:
ciao
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Ciao..
...e senno' come fanno a fare la versione IPERMEGASUPER COLLETCTOR'S EDITION ???? :D :D :D :D :D
PS: ebbene l'ho preso anch'io, ma ancora lo devo vedere, ma confermo che il "PACKAGING" e' veramente non all'altezza di un titolo cosi tanto atteso, e da qui si accettano scommesse su quando uscira un megacofanetto ipergalattico! Magari con la traccia DTS mancante in questo... siamo alle solite! :cool:
ciao
io bado soprattutto alla sostanza, per cui il packaging non lo tengo molto in considerazione; per la traccia DTS possono farne una anche ad 1MB, che intanto se si parte da na ciofeca al massimo si ottiene na ciofeca di DTS:D
non so, LUCASART mi è sembrata sino ad ora corretta, nel senso che a parte Epi I e II in versione normale, non mi sembra abbia fatto uscire altre marketingate.
-
Argh... ieri sera carrefeur finiti (ben 12 copie ne avevano!!!! ma sono stupidi o mangiano pietre???) Block Buster ben 10 copie di cui 8 prenotate, pure li finiti... Trony non l'ha neanche ordinato... ma dove gaz sono venuto a vivere????
Disperato ieri sera chiamo un mio amico che ha il fratello che lavora da MW... e lo imploro di mettermene una da parte ipotizzando che spariscano in 3 ore. Lui prontamente lo fa!!
Questa mattina scendo a To, vado al MW trovo il mio amico, la tira fuori dall'armadietto e me la da dicendomi: noi ne abbiamo un migliaio a magazzino... anche se ne vendiamo 100 al giorno un po qui ci sono. Felice prendo e pago... sorpresone mi ha pure fatto lo sconto
:D :D :D
Questa sera mi sparo l'episodio IV a manetta
Domani mi bevo un litro di caffe' e mi sparo il V
e sabato il mitico VI!!!!(per questo come per il IV non serve il caffe' chi ha orecchie per intendere intenda...)
ciao
Raffaele
-
Citazione:
acris ha scritto:
Argh... ieri sera carrefeur finiti (ben 12 copie ne avevano!!!! ma sono stupidi o mangiano pietre???) Block Buster ben 10 copie di cui 8 prenotate, pure li finiti... Trony non l'ha neanche ordinato... ma dove gaz sono venuto a vivere????
Disperato ieri sera chiamo un mio amico che ha il fratello che lavora da MW... e lo imploro di mettermene una da parte ipotizzando che spariscano in 3 ore. Lui prontamente lo fa!!
Questa mattina scendo a To, vado al MW trovo il mio amico, la tira fuori dall'armadietto e me la da dicendomi: noi ne abbiamo un migliaio a magazzino... anche se ne vendiamo 100 al giorno un po qui ci sono. Felice prendo e pago... sorpresone mi ha pure fatto lo sconto
e sabato il mitico VI!!!!(per questo come per il IV non serve il caffe' chi ha orecchie per intendere intenda...)
ciao
Raffaele
sarà un caso che dal IV sono passato direttamente al VI???:D ;)
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Ciao..
ciao
ahh la IPERMEGASUPER COLLETCTOR'S quella in hdtv che uscirà nel 2008??
godiamoci questo per ora:D
-
Citazione:
acris ha scritto:
ciao
Raffaele
due domande:
1) se non sono indiscreto, quanto gli hai dato, senza sconto, perchè mi viene da pensare, come già più volte verificato che ogni MW fa quel c***o che vuole sia per i prezzi che per le politiche di vendita;
2) spiegate anche ai comuni mortali perchè serve il caffè pei il V episodio?
bye
Francesco
-
perchè tra i tre è quello un po' più noioso, serve solamente ad unire il IV ed il VI.