Oddio, l'ultima parte mi pare pura utopia. Sui restauri credo anche io, dopotutto mi stupirebbe se non lo facessero con titoli di questo calibro, sopratutto 2001.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Visualizzazione Stampabile
Oddio, l'ultima parte mi pare pura utopia. Sui restauri credo anche io, dopotutto mi stupirebbe se non lo facessero con titoli di questo calibro, sopratutto 2001.Citazione:
a me semplicemente pare che gli screens del documentario siano presi direttamente dal negativo..e che poi abbiamo ritenuto di trattarla nel master finale..idioti..:cry:
vedendo gli screen di dart come non pensare a tutti quelli che rispondevano a chi a suo tempo lamentava di un bd non all'altezza ..."il girato è quello...meglio di così...anche al cinema(questa poi è sempre la migliore:D )"insomma le solite cose.questo per dire che non sempre bisogna trovare una giustificazione a un bd poco performante...direi che vedendo la comparison postata da dart si può ben dire che il bd di arancia meccanica è un pacco....:(
eh no caro pyoung...proprio noCitazione:
concordo con luctul, mi spiace ma alla luce di questi ultimi 3 SS non c'è proprio confronto, il vecchio transfer ne esce con le ossa rotte su tutti i punti di vista... oltretutto quello che fa rabbia è che se esiste già un master migliore perchè ridarci il vecchio???? io queste politiche commerciali non le capirò mai... questi screen sono già stati linkati su AVS? se loro iniziano a fare cagnare forse qualche piccola speranza ci potrebbe essere... anche se dubito fortemente...
Non c'è un'altro master migliore,
il master è lo stesso ,proveniente dallo stesso transfer,
semplicemente poi i fase di post-processing e encoding,
nel 2007 la Warner decise di filtrare il master in questo modo,
quello che si vede nel documentario, è lo stesso master senza filtri applicati.
e se ci graziassero di riproporcelo così le saremo tutti grati.
La petizione andrebbe fatta per tutti i film di Kubrick editi da Warner, tranne forse Barry Lindon, (ma non lo so, perchè per burla del destino è il film di Kubrick che mi interessa di meno non uccidetemi adesso se vi confesso che non lo prenderò).
La petizione andrebbe fatta anche per EWS per primo, che vi garantisco essere una ciofeca rispetto alla pellicola orignale.
Comunque i captures di Dart su Arancia meccanica sono veramente eclatanti!!
Bene, questo dà la definitiva mazzata ai miei dubbi se prendere il cofanetto appena uscito in Francia (esclusiva FNAC) o quello americano: a sto punto aspetterò e amen.Citazione:
E intanto però m'incacchio (ed appoggerò eventuali richieste di ritiro+sostituzione), perché con gli screenshot diventa veramente evidente la pressapocaggine con cui hanno effettuato il trasferimento. E' la stessa cosa del Gladiatore (al di là del giudizio della resa, che è soggettivo: per me ad esempio era superiore la resa della prima versione del gladiatore rispetto a questa, e proprio per il croma, altro che colori smorti), dove ci accorgemmo dell'uso smodato dei filtri soprattutto perché le scene aggiuntive del film provenivano dal master non filtrato mentre il resto del film lo presero dal master filtrato per l'edizione dvd di 9 anni prima: anche in questo caso i materiali aggiuntivi (e poi dicono che nons ervono a niente...) ci dicono che il lavoro è stato fatto coi piedi.
E il dubbio che lo abbiano fatto solo per puntare ad una successiva uscita commerciale di nuovi remaster a 4k viene... :rolleyes:
Bye, Chris
Ma anche no ;) La prima edizione aveva proprio dei colori smorti: LINKCitazione:
Originariamente scritto da Poles
Per quel che mi riguarda Barry Lindon e Lolita sono ottimi. Nulla da dire anche su FMJ remastered.Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Aveva colori smorti rispetto a quella che sarebbe uscita dopo, ma il balzo in avanti rispetto al dvd era notevole (specie sul croma, ripeto) e molte le scene con buona resa generale.
Qua Arancia Meccanica ha una resa sul dettaglio che è poco consistente (quasi inconsistente) rispetto alle scene prese dal doc.
Bye, Chris
Direi che per quanto riguarda Arancia Meccanica il confronto è impietoso e non lascia spazio a dubbi...
Beh dai non esageriamo, non che manchino possibili motivazioni ma per il momento penso che concentrarsi sul singolo titolo possa produrre maggiori risultati che non una petizione "a largo raggio" che comprenda tutti o quasi i film diretti da Kubrick! :)Citazione:
Originariamente scritto da alpy
La definizione "film girati in open matte" mi pare piuttosto impropria: i restauri a 4 o 8k non possono che essere accolti entusiasticamente ma la doppia traccia video, che richiama alla mente alcuni DVD10 Warner contenenti appunto su di un lato la versione open matte e sull'altro quella widescreen, francamente mi sembra un di più inutile (e che in un discreto numero di appassionati non interessati a questioni tecniche potrebbe solo alimentare ulteriore confusione).Citazione:
Perchè alcuni siti (negozi) riportano 1 disco, mentre da immagini etc dovrebbero essere 2?
L'edizione ita è su 2 dischi, no?
perchè sono uscite due edizioni della special edition..1 disco amaray , 2 dischi digibook..
2001,shining,barry lyndon sono eccellenti trasferimenti..non facciamo di tutta un'erba un fascio..in piu',se warner non avesse messo questo documentario nessuno avrebbe mai saputo del lavoro(pessimo) fatto sul master..
Grazie, rischiavo di fare un acquisto sbagliato :)Citazione:
Originariamente scritto da SQUALL8
La mia citazione di quell'auspicio nato da un utente che sperava e favoleggiava del sogno del doppio aspect ratio conseguente a nuovi e moderni restauri che aveva lui non ti dovrebbe far arretrare, se no uno arretra su tutto e non compra più nulla sapendo che potrebbe uscire qualcos'altro praticamente sempreCitazione:
Originariamente scritto da Poles
Comunque ribadisco la mia posizione: warner serietà sotto le scarpe con questo film, e mezza suicida per aver fatto scoprire tutto da sola con il documentario lo stato reale delle cose, ma l'edizione attuale rimane comunque più che discreta
alla luce dei nuovi sviluppi proprio per niente...se l'attuale è + che discreta quella intravista nel doc che è stellare?un minimo di proporzione ci vuole...quindi mantenendola questa edizione è appena sufficiente...se poi (come sarebbe giusto)la valutiamo in toto è pessima sommando sia la resa video sia per la presa in giro(certo che mettere nel doc quelle immagino sono proprio dei fessi...ma che crede che abbiano tutti l'anello al naso?)Citazione: