Mi associo alla domanda.Citazione:
Originariamente scritto da Berni
Visualizzazione Stampabile
Mi associo alla domanda.Citazione:
Originariamente scritto da Berni
è stato già detto:Citazione:
Originariamente scritto da serturini
tranne il calo di risoluzione (che si vede sotto i 2 metri)
il passivo è nettamente superiore in termini di mancanza di artefatti e di minor affaticamento della vista,nonchè di uso + friendly degli occhialini
Possiedo un 42 pollici fullhd e quando guardo materiale a 1080P sto' a poco di piu' di 1 metro di distanza per godere del fullhd. D'altronde non ha senso gustarsi una risoluzione cosi' elevata a distanze superiori con un tv di quella grandezza. Credo che il passivo sia meglio per le ragioni che hai elencato, ma tocchera' aspettare i panneli a 2KCitazione:
Originariamente scritto da montelli
la distanza adatta per gustarsi il 3d passivo quale è ? :)
c'è un sito che possa spiegarmi meglio il funzionamento del 3d passivo rispetto al 3d attivo ? :)
Ho avuto modo di guardare 2 tv Lg con 3d passivo, una da 42'' a Mediaworld e una da 47'' al Saturn. Stavano riproducendo un cartoon (quando si vogliono nascondere i difetti si tramettono sempre i cartoons). Ho indossato gli occhialini e mi sono coperto un occhio. Anche guardati da una distanza superiore alla quale normalmente guardo il materiale fullhd sul mio 42'' non 3d, era visibilissima la perdita di definizione
va bè se ti copri un occhi vedendo solo la metà delle linee non è normale che tu noti perdita di definizione ?
Ma ogni occhio deve vedere lo stesso numero di punti. Non si sommano i punti che arrivano ad ogni occhio: se la risoluzione per esempio e' a 1080 ogni occhio percepisce 1080; con il 3d passivo ogni occhio percepisce 540 punti. La prova di coprire un occhio e' servita per non farsi distrarre dal 3d e concentrarsi solo sulla risoluzioneCitazione:
Originariamente scritto da aeroxr1
"Gli occhiali 3D passivi devono sacrificare la risoluzione verticale per mostrare le immagini su ogni occhio con polarizzazione diversa. Una 3DTV passiva con 1920 x 1080 pixel ha una risoluzione reale in 3D di 1920 x 540 pixel per occhio, contro una 3DTV attiva che mantiene i 1920 x 1080 per ciascun occhio".
Da una notizia riportata da AvMagazine, Samsung nel 2012 potrebbe produrre tv con 3d passivo con 2 pannelli Lcd sovrapposti.
"Questo consente di assicurare una visione 3D sempre in vero Full HD (con frame 1080p che vengono inviati sia all'occhio sinistro che quello destro), ma al contempo di poter percepire la stereoscopia con semplici occhialini passivi a polarizzazione circolare (da AvMagazine)"
Il sito lo conosci gia':Citazione:
Originariamente scritto da aeroxr1
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164056
si ma se guardi con due occhi il tuo cervello riceve una immagine a 1080.Citazione:
Originariamente scritto da serturini
se no ol tuo discorso allora on gli attivi hai un immagine a 1080 ma mai per tutti e due gli occhi una volta una una volta l'altro.
io l'unico difetto che vedo su sto 3d è quando ci sono linee orizzontali leggermente inclinate che a volte si nota un seghettamento. Ma lo preferisco 40000 volte a quel cross che ho visto su tutti i tv ed attivi.
Certo che ricevi frame indirizzati alternativamente ad ognuno dei 2 occhi, ma la velocita' di scansione (ossia il framerate) e' talmente elevato che l'occhio non se ne acccorge. D'altronde sappiamo bene che 24 Fps sono gia' sufficienti per ingannare l'occchioCitazione:
Originariamente scritto da brafrancesco
Ciao qualcuno è così gentile da postare i settaggi per una resa ottimale del tv sia in modalità standard che cinema.....grazie di cuore amici miei.
Ciao amici avrei bisogno di calibrazioni per il mio tv per le funzioni cinema standard e gioco...grazie
Non so, ho visto qualcosa con questo 3d passivo e devo dire che non mi piace. Personalissima opinione sia chiaro, ma non mi convince.
ciao
ieri ho provato il 3d passivo nel centro commerciale....
non ho mai provato il 3D attivo della Panasonic quindi non posso confrontarlo....pero' devo dire che questo della LG non mi è dispiaciuto....c'era un cartone animato...e gli oggetti uscivano realmente dallo schermo...
in generale come Telvisore per uso Sd, ps3 (non online) Br,,,,come è? chi lo ha lo consiglia?
ciao e grz
Ale
ciao a tutti! alla fine mi sono deciso, ho comprato il cinema 3d della LG, e vi assicuro che il rapporto qualità prezzo è eccezionale. I contenuti nativi in 3d side by side si vedono eccezionalmente bene, anche la conversione da 2d a 3d e' accettabile e gli occhialetti sono leggeri e comodissimi (quelli che distribuiscono al cinema vanno benone).
Per me: 10 e lode al 3d passivo :)