Visualizzazione Stampabile
-
Io vado un pò controcorrente: ieri sera ho visto il primo TRON dove è contenuto il trailer di Tron Legacy. Confermo che quest’ultimo, per gusti personali, legate anche allo stile di fotografia oltre che al tipo di ripresa, non mi dicono nulla, iper definite o meno che siano. Per lo meno riguardo alle scene nel mondo reale. Belle invece quelle nella realtà digitale. Questo secondo capitolo l’ho visto al cinema e siccome per un motivo o per l’altro non mi ha entusiasmato, lo lascerò sullo scaffale. Tra l’altro non sopporto il formato variabile (come il Dark night) quindi anche questo per me costituisce una sorta di “deterrente”.
Venendo invece al “vero” TRON, nonostante neanche questo sia per me un “capolavoro” dal punto di vista strettamente artistico, essendo un film importante e “pionieristico” oserei dire, ho deciso di acquistarlo. Anche perché non lo avevo davvero più visto dall’82, quando uscì in sala (ed ero piccoletto).
Dal punto di vista tecnico, niente da dire. io l’ho trovato un BD magnifico, con una resa analogica che esalta la qualità delle riprese, nonostante i limiti degli effetti dell’epoca, che risultano comunque affascinanti. Colori stupendi, neri profondi, e anche il restauro sull’audio non è niente male, considerati i limiti dovuti all’età.
Insomma, anche qui come per fortuna ogni tanto accade, mi rendo conto che quando i lavori sono fatti a dovere (scan dai negativi o da quello che più gli si avvicina insomma) i film “vecchi” mi danno molte più soddisfazioni dei nuovi!
Per me acquisto consigliatissimo.
By
-
ho visto qua e là tutti e due...il primo mi ha strabiliato per il livello del bd...il mondo reale è ottimo con primi piani porosissimi(a me piacciono particolarmente:D )e il mondo virtuale molto buono in considerazione dell'età della pellicola...solo in alcune scene del mondo virtuale ho visto nelle scene veloci dove c'è il nero delle sorte di righe verticali(accennate sia chiaro...)boh...comunque ottimo davvero.sull'ultimo ho trovato buone le scene nel mondo reale e anche nel mondo virtuale...il microdettaglio è fantastico in tutti e due i casi anche se mi aspettavo(almeno nel mondo virtuale)un video + tagliente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Quindi sarebbe un HD high resolution?
No, è un DTS full rate. Il DTS-HD HR è un'altra cosa...;)
-
Tron legacy
Ho visto Tron Legacy ieri sera in copia noleggio. Video assolutamente sotto la media.Le immagini reali hanno una grana sostenibile ed una profondità sufficiente ma in tutte quelle nel mondo virtuale soffrono di un noise troppo accentuato per i miei gusti. Per dare un certo tipo di resa hanno distrutto la profondità di immagine. Credo sia una scelta del regista alla "300" per intenderci...
Mi piacerebbe visionare la versione 3D.
Ho trovato la colonna sonora musicalmente e tecnicamente superba. Naturalmente quella originale perchè quella italiana l'ho cambiata dopo pochi minuti per volumi ed intonazione voci completamente sballate rispetto alla colonna. Finalmente un buon finale per un film dell'industria hollywodiana reso però, nella fotografia e dal montaggio, poverissimo. Il lavoro alla computer grafica è eccellente anche se da un certo punto in poi e sopratutto nel finale, come ha notato anche qualcun altro, il montaggio ed il ritmo del film si ammoscia fino a tirar via nel finale.
Buon film comunque anche per chi non è fan del genere ed uno di quelli che va visto ed ascoltato, per darne un giudizio, od al cinema od in sala dedicata e non in televisione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Inner
Ho visto Tron Legacy ieri sera in copia noleggio. Video assolutamente sotto la media.Le immagini reali hanno una grana sostenibile ed una profondità sufficiente ma in tutte quelle nel mondo virtuale soffrono di un noise troppo accentuato per i miei gusti. ....
Grana?noise?....francamente non ho visto nulla di tutto ciò.se questo è un video sotto la media....:D
-
Citazione:
Credo sia una scelta del regista alla "300" per intenderci...
Ma neanche lontanamente :rolleyes:
-
Sei uno dei tanti che non ha ancora capito che vedendo su TV di qualsiasi grandezza (stesso discorso ma per differenti motivi per prj non full HD) non si può poi pretendere di dare un giudizio sulla qualità di realizzazione di un video HD. Tuttalpiù puoi dare un giudizio valido per capire come si vede nei Tv della marca che possiedi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Ma neanche lontanamente
Che cosa vuoi dire con questa frase ?
-
Che il regista non voleva nessuna grana. Infatti il video è pulito, dettagliato, senza grana (visto che è girato in digitale), e con un rumore ridotto al minimo.
-
Inner Noleggerò probabilmente Legacy in questi giorni, ma di grana da quel che ho visto ieri sera dal trailer e per quello che mi ricordo al cinema (proiezione 2K digitale) di grana proprio nun se ne vede manco a pagà! O comunque se c'è, è ben lontana da 300.....anni luce!
Dato che il trailer visto ieri sera era praticamente identico a quanto visto in sala......presumo che tutto il film sia più o meno così. Io ho un vpr Epson TW1000 che ancora si vede ottimamente.
-
Citazione:
.... Tuttalpiù puoi dare un giudizio valido per capire come si vede nei Tv della marca che possiedi.
Non certo per questo bd....su qualsiasi tv tarato bene non vedrai nè grana nè noise
-
La seconda che hai detto senza "tarato bene" ;-)
Hai un m.p.
-
continuo a non capire francamente...ci provo.tu vorresti dire che se un a catena video è tarata bene...se lo schermo è generoso...allora non si possono non vedere i difetti che dici tu...ho capito bene?se questo volevi dire beh...scusa ma non sono d'accordo....peraltro tutte le rece in giro per il mondo (anche di siti specializzati che si presume non abbiano catene video di ultima....)danno voti molto alti a questo bd....peraltro al di là del noise(che non ho proprio visto)è il discorso grana che proprio non c'è
-
Tron legacy
E' di uso comune intervenire sopratutto quando c'è un mix di immagini "reali" + computer grafica per uniformare ed mascherare meglio il tutto. A dimostrazione di questo dovresti scorgere con un prj su schermo di almeno 2 metri la differenza di noise tra immagini tutte reali (per immagini reali, intendo riprese da telecamera in questo caso come ho letto Sony digitale) ed immagini miste reali/digitali. Magari provate ad alterare i valori per rendere più evidente questo noise se magari i vostri "sistemi" non ha un dettaglio così fine, anche se su determinati "sistemi" immagino risulti lo stesso impossibile da notare.
-
Citazione:
Magari provate ad alterare i valori per rendere più evidente questo noise se magari i vostri "sistemi" non ha un dettaglio così fine,
Scusa? :rolleyes:
Ma dove ti stai andando a parare? :mc:
Rifatti gli occhi, e dimmi dov'è questa grana rumore "alla 300" ;)
http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-med-24.jpg
http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-med-04.jpg
http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-med-14.jpg