chiaramente mi tocco i ............:)
Visualizzazione Stampabile
chiaramente mi tocco i ............:)
Non so se sono come quelle tue,Citazione:
lanzo ha scritto:
Ilario che lenti monti?
le hai già trovate? io mi stavo facendo venire voglia di provare le HD145...adesso ho le HD6C-ML
cmq anche sulla guida holy-focus viene consigliata la sfocatura del blu...
le ho..... in prestito d'uso dal gentilissimo Marco.
sono HD6 , poi sinceramente non ho prestato attenzione alle altre sigle.
NON SONO FILTRATE,
Credo che siano come le tue, ma non lo so.
Per il blu io faccio la prova del " mona " sullo schermo non si vede il raster, ma se guardo dentro il CRT dalle lenti lo vedo quindi le tac4 impastano, questo sistema ha effetto con verde, rosso, mentre nel blu il raster non si vede neance nel CRT, quindi il mio è leggermente sfuocato.
Per Gerico
La temperatura colore è veramente impossibile stimarla a occhio o hai uno stumento o.... Il mio consiglio personale è quello di tenere il blu leggermente sfuocato, perchè, ripeto il " difetto " è voluto dalla SIM2, non è che il tuo 420 sia fuori fuoco, perchè quel giorno il tecnico di fine linea pensava alla morosa!
Detto questo il giocattolo è tuo, e l'immagine deve piacere a te!
Per lanzo e chiunque abbia voglia di rispondere
Tu che hai visto le foto del mio impianto, e sei fresco di modifica.. il 420 ha 20 cm di aria tra pannello ingressi e il mobile. secondo te, mi conviene tirarlo giù, o riesco a sfilare la scheda anche a vpr montato ?!?
mi sembra di aver capito che conviene tirarlo giù, confermate ???
Tanto dopo bisogna rifare completamente tutti i banchi...
Ilario.
tiralo giù, a meno che tu non voglia fare la mia pazzia di saldare dalla parte della bobina con vpr montato...
per estrarre la scheda dovrai anche sfilare lo zoccolo del tubo blu perché altrimenti non ci passa
devi lavorare comodo e con un bel banco libero, la morosa mandala all'ikea quel giorno :) :) :)
Lo zoccolo del blu è quello con il silicone e lo scaricatore e radiatorino collegato:confused:Citazione:
lanzo ha scritto:
tiralo giù, a meno che tu non voglia fare la mia pazzia di saldare dalla parte della bobina con vpr montato...
per estrarre la scheda dovrai anche sfilare lo zoccolo del tubo blu perché altrimenti non ci passa
devi lavorare comodo e con un bel banco libero, la morosa mandala all'ikea quel giorno :) :) :)
Ilario.
sì il silicone lo devi tagliare con un cutter utilizzato a mò di seghetto, non spingere perché rischi che nel momento in cui il silicone ci molla ti ritrovi la mano dentro al tubo ;)
un'ultima cosa,Citazione:
lanzo ha scritto:
cut....
prendi 1 bel filo di rame catalizzato al berillio tungsteno e cortocircuiti...
che cavolo è il rame catalizzato al berillio tungsteno :confused: lo trovo normalmente a commercio, o devo mandare un fax alla nasa???
Io pesavo ad 3 cm di cavo cat.5 for example! non va bene quello lì ???
Ilario.
anche detto "il cavo che danza con gli elettroni"Citazione:
che cavolo è il rame catalizzato al berillio tungsteno
prova a chiedere in qualche laboratorio di riparazioni, altrimenti usa del comune rame idruro complex
Ho capito, vado dall'orefice, e mi faccio dare 3 cm di filo d'oro da 0,3mm, quì a vicenza siamo pieni d'oro!Citazione:
lanzo ha scritto:
anche detto "il cavo che danza con gli elettroni"
prova a chiedere in qualche laboratorio di riparazioni, altrimenti usa del comune rame idruro complex
Ilario.
Ma che berillio e tugsteno.... :D Prendi un resistore r100 gli mozzichi una delle due gambine e usi quella per fare il ponticello, ho un pezzo di filo di rame rigido.Citazione:
ango ha scritto:
Ho capito, vado dall'orefice, e mi faccio dare 3 cm di filo d'oro da 0,3mm, quì a vicenza siamo pieni d'oro!
Ilario.
Ilario le lenti che ti ho inviato sono delle hd6 liscie.
La def board la puoi anche smontare col vpr a soffito, ma ovvio alla comodita di averlo sul tavolo non si discute. La procedura è quella descritta da Lanzo. Smontare il cofano. Staccare cavi cavettini morsetti schedina monitor (non ti preoccupare per l'ordine tanto hanno tutti la sede obbligatoria), togliere il silicone dallo zoccolo del blu, sfilare lo zoccolo con la dovuta delicatezza. Svitare tutte le viti della def board et voilà. Fare quello che cè da fare e rimonta il tutto.
Ciao
Spero che "qualcuno che conosco" non legga mai questo thread ... :D :DCitazione:
Marco C. ha scritto:
La def board la puoi anche smontare col vpr a soffito, ma ovvio alla comodita di averlo sul tavolo non si discute. La procedura è quella descritta da Lanzo. Smontare il cofano. Staccare cavi cavettini morsetti schedina monitor (non ti preoccupare per l'ordine tanto hanno tutti la sede obbligatoria), togliere il silicone dallo zoccolo del blu, sfilare lo zoccolo con la dovuta delicatezza. Svitare tutte le viti della def board et voilà. Fare quello che cè da fare e rimonta il tutto.
Ciao
mandi e ... buon lavoro Ango !
Alberto :cool:
:confused: :cool:Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Spero che "qualcuno che conosco" non legga mai questo thread ... :D :D
mandi e ... buon lavoro Ango !
Alberto :cool:
Marco,mi raccomando col mio sabato usa tutta la tua delicatezza:p
Marco dammi le indicazioni per arrivare da te ok?
ehm ragazzi cosa dovete fare di preciso sabato?Citazione:
Marco,mi raccomando col mio sabato usa tutta la tua delicatezza
:confused: :rolleyes:
de gustibus eheh :D
....scusa ma ....mica ha mai detto di essere un maschio.....:D :DCitazione:
lanzo ha scritto:
ehm ragazzi cosa dovete fare di preciso sabato?
:confused: :rolleyes:
de gustibus eheh :D