Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
se non hai altro, di concreto, direi che sia meglio finirla qui e lasciare a Mimmo la sua discussione. se hai da argomentare il fatto (RCF + Ciare Vs B&W + onkyo) apri una discussione nella sezione giusta
Scusa ma se aprissi una discussione del genere sulla qualità dei componenti mi prenderebbero per pazzo. comunque erano solo esempi, io stesso non volevo dire che tipo d'impianto avevo, anche perchè non ci sarebbe storia, ma ho solo fatto delle critiche sulla scelta dei componenti, poi se non vi stà bene allora è diverso. E ripeto parlo di qualità audio e non di altro. poi se lui a fatto un impiando da discoteca allora è un altro discorso...
-
Citazione:
Originariamente scritto da teoss7
ma capirne molto più di noi di audio video...
Ohh guarda, più di te non c'è proprio dubbio.
Difficilmente mi trovo davanti delle verità assolute, ma su questa ... quasi quasi tentenno .... :D
Se un giorno avessi la voglia, l'umiltà e la predisposizione mentale per parlare con uno dei progettisti Ciare (ammesso e non concesso che tu poi possa riuscire a capire fino in fondo quello che dice perchè sicuramente esprimerà concetti tecnici oggettivi e comprovati), capiresti che quello che fanno lo sanno fare eccome.
E nota che io non vendo componenti Ciare, ne per uso car e ne per altro uso, sfusi od in progetto .... ma lo dico perchè ne conosco un paio e perchè ho avuto il piacere di incontrarli spesso alle fiere del settore e non.
Che poi il marketing Ciare non spenda "eoni" di euro come fanno altri Brand è altrettanto vero, ma da qui, a dire che sono "scarsi a prescindere" rispetto ad altri prodotti, ce ne passa. Non sono i migliori sul mercato, e non sono i peggiori. A catalogo hanno prodotti eccellenti sotto tutti i punti di vista, ed altri meno. Ma costano sempre il giusto, e sono molto "onesti" in quello che dichiarano, scrivono sulle brochure ed alla fine ti danno.
Non sempre chi più spende meglio spende ..... e sarei curioso di sapere come cavolo li muove i woofer delle tue B&W il povero Onkyo .... anche se le casse non te le hanno certo regalate.
Forse con delle Indiana Line (made in China) avresti avuto anche più soddisfazione, perchè probabilmente riuscivano ad essere accoppiate in modo più "sincero" con il tuo Onkyo. Avresti speso una frazione, e goduto di più.
Certo, non potevi fare "il figo" e dire che hai delle B&W, od un Morel nel bagagliaio, od un bell'ampli Orion o Zapco li accanto ...... ma alla fine ti interessa esibire dei marchi, od utilizzare dei prodotti per quello che sono stati concepiti e nati ?
Perchè qui altrimenti il discorso si fa abbastanza diverso.
E soprattutto, visto che non sai cosa ha Mimmo nel suo impianto ADESSO, e cosa ha realizzato con quali componenti, come fai ad esprimere un giudizio così lapidario ?
Non sta scritto da nessuna parte che il suo impianto sia da riferimento, il migliore o l'intoccabile non perfettibile .... ma è anche vero che se parli senza cognizione di causa dai solo aria alla bocca ... ed aumenti l'effetto serra ... per cui ... come ti ha detto il Mod. Stazzatleta ... se proprio non hai nulla da dire, semplicemente, taci.
Un comico di Zelig ha detto che la parola è un dono, e non un obbligo.
Condivido in pieno.
-
Con tutto il rispetto, parli di lentezza dei bassi in woofer di grosse dimensioni e poi ti presenti con due "elefanti" come le 800, e pure ci sentenzi sù :D
Predicare bene e razzolare male ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Certo, non potevi fare "il figo" e dire che hai delle B&W, od un Morel nel bagagliaio, od un bell'ampli Orion o Zapco li accanto ...... ma alla fine ti interessa esibire dei marchi, od utilizzare dei prodotti per quello che sono stati concepiti e nati ?
Cavoli ci hai proprio azzaccato nel baule il sub lo muovo con uno Zapco 500. Allora vedi che le conosci le marche buone. Io comunque non ho detto che Ciare fa schifo ho solo detto che non sono componenti adatti per impianti di qualità e basta. un tweeter da 50 euro non credo che abbia questa grande qualità rispetto ad un tweeter Microprecisione PRO-AUDIO da 2500 euro la coppia che ho in auto personalmente! tutto qui. puoi autocostruire quello che vuoi ma il componente più di tanto non ti può dare. Lui sicuramente avrà reso al massimo i suoi componenti ma con le sue capacità poteva rendere al massimo compenenti qualitativi migliori. è inutile mettere un Denon HD se poi i finali non sono all'altezza, ed è sbagliato sicuramente il mio onkyo con i B&W che sono qualitativamente superiori. penso tu abbia capito il discorso.
-
Citazione:
Cavoli ci hai proprio azzaccato nel baule il sub lo muovo con uno Zapco 500.
Ma pensa ? Anche io quasi 15 anni fa .... ;) Solo che poi era modificato nei filtri di livellamento del primario e quindi mi costringeva ad usare due Optima Gialle solo per lui .... oggi ci sono quelle al gel, più piccine e performanti ........
Citazione:
Allora vedi che le conosci le marche buone.
E come no ? Quindi potevi metterti un W7 della JL Audio nel bagagliaio che costa molto di più del Morel, e quindi per forza va meglio ......
Citazione:
penso tu abbia capito il discorso.
Al 1001% .... è che continuo a chiedermi invece quanto ne abbia capito tu .....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Puka
Con tutto il rispetto, parli di lentezza dei bassi in woofer di grosse dimensioni e poi ti presenti con due "elefanti" come le 800, e pure ci sentenzi sù :D
Predicare bene e razzolare male ;)
si peccato che i woofer dei diamond non sono da 18" ma molto meno...
che stadicendo scusa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
E come no ? Quindi potevi metterti un W7 della JL Audio nel bagagliaio che costa molto di più del Morel, e quindi per forza va meglio ......
Quello ce lo avevo prima ma ho voluto cambiarlo, ora è a casa, anche questo ottimo.
comunque se parliamo di prezzo assolunto cioè 800 euro o 1000 euro è ovvio che non è detto che quello da 1000 euro sia migliore e comunque dipenda dalla musica che uno ascolta ma non si può paragonare un componente da 50 euro con uno da 800 euro, basta difendere l'indifendibile. Per quanto riguarda lo Zapco 500 ti posso assicurare che ancora oggi per alimentare subwoofer di qualità è difficile trovare altro
-
Sono pur sempre 2 x 10" ;) , se volevi "velocità", non erano meglio dei 7" :confused:
-
Citazione:
non si può paragonare un componente da 50 euro con uno da 800 euro, basta difendere l'indifendibile
Il problema (evidente) che hai è proprio il fatto che leggi/quoti/capisci sono quello che ti comoda di leggere/quotare/capire.
Le motivazioni che ci hanno portato a risponderti sono ancora tutte qui, scritte una di fila all'altra ..... se le comprendi,ok possiamo anche discutere, se vuoi portare avanti il tuo discorso decontestualizzandolo da quello che ti diciamo, per me non è ok e la smetto qui.
-
Citazione:
.... ma non si può paragonare un componente da 50 euro con uno da 800 euro,
Ti stupiresti di sapere quanta fuffa si vende in Hi-End al giorno d'oggi ;)
O ti credi che un Revelator, un Esotar, un Heil, uno Zellaton, lo trovi su diffusori medio-alti ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Puka
uno Zellaton
io questo spero di non trovarmelo mai nelle analisi del sangue .... :( :(
:D :D :D :D :D :D
-
Ora, dopo l'intervento sul car-audio, ho capito perfettamente il soggetto! :D
E dire che in ambito car-audio il 70% della resa lo da l'installazione più che i componenti..siamo proprio a posto.
Io sono stato in quel mondo per 10 anni...e ho fatto pure diverse installazioni e tarature..indovina un po' con quali componenti era realizzato l'impianto migliore che ho sentito suonare. Migliore, non spl o bordello!
Anzi, date le tue immense dotazioni..perchè non apri un thread e ci presenti i tuoi vari impianti con tanto di foto e commenti sulle varie scelte?
Mi farebbe piacere pure sentire come suona la tua macchina..magari al prossimo raduno del forum ;)
-
Me lo state massacrando 'sto povero ragazzo. Comunque le Diamond sono delle gran casse, mai sentite con un Onkyo ma sempre e solo con finaloni MCIntosh a valvole.
-
edo... mo che ci penso.... non e' per caso che nel tuo impianto hai qualche componente della Ciare? :rotfl:
Decibel
Butta il tuo sub :D
-
Perdona loro perchè non sanno quello che SCRIVONO, ed a chi lo scrivono! :rolleyes: :asd: :nono: :doh:
@TEoss: se solo sapessi con chi stai tentando di confrontarti...azzardo un paragone: è come se uno (seppur bravo) studentello di fisica, andasse da Rubia Zichichi e la Hack (non sapendo chi è e cosa hanno fatto nella loro vita cattedratica e carriera di scienziati), e volesse spiegare loro la teoria delle stringhe e la conformazione dell'Universo. e tutto questo senza che abbia ancora mai messo il naso su un microscopio o gli occhi su un telescopio.. :sbonk: