Visualizzazione Stampabile
-
Info Samsung d5000
Salve a tutti.
Sono intenzionato a Comprare un Samsung d5000 32 pollici ma prima di comprarlo vorrei qualche parere da chi lo possiede.
Lo utilizzerei praticamente solo per vedere le partite di calcio e giocare alla play3.
Volevo sapere se durante le partite i contorni fossero chiari e definiti o se sono leggermente sgranati o se c'e' un minimo di effetto scia. Inoltre sfrutta a pieno i suoi 100 Hz?ho letto il post dell'utente che aveva problemi nel settaggio 50/100hz.
L'alternativa che ho valutato sarebbe il Philips 5606.
Chiedo aiuto a voi vista la mia totale inesperienza al riguardo.
Vi ringrazio in anticipo
-
Citazione:
Originariamente scritto da ccacci
Ciao, da oggi è partita una promozione in un centro commerciale del samsung 40 5000d a euro 479 cosa ne pensate per un uso prevalemte con materiale sd a 1,8 metri.
ciao, sarei interessato a questo TV, puoi dirmi anche in pvt il nome della catena? grazie...
ah volevo chiedere...ho notato che il 5000 e il 5500 sono leggermente diversi nella cornice, o è una mia impressione e sono lo stesso modello?
-
la promozione era ...
per chi non l'avesse capito è le@cle@rc ;)
-
Nessuno mi da rispondere??
-
Io l'ho preso...non so come si faccia a capire se vada a 50hz o a 100hz...nella scatola comunque c'è scritto chiaramente 100hz. A prescindere dagli hz, non so se sia io che non sia riuscito a settarlo, ma in SD si vede a mio avviso molto male se guardi un evento sportivo.
In HD, soprattutto nella visione della TV o di un film per carità, sembra tutto ok, ma oggi la partita dell'Italia in SD era inguardabile, anche se le cose sono andate meglio cercando il canale Rai in HD. Poi ho provato a vedere il canale Sport Tennis, ma idem, le partite si vedono molto più sgranate di come si vedevano nel mio vecchio televisore CRT, si...proprio CRT!
Ora...c'è qualcosa che va settato diversamente o si comporta proprio così male con l'SD negli eventi sportivi? Chi sa per cortesia parli! 479 euro sono per carità pochi per una TV che mi sembra in generale di qualità, ma spero sia settata male la mia TV, perchè per quanto riguarda la visione in SD durante un evento sportivo sono rimasto molto deluso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Palmato
Io l'ho preso...non so come si faccia a capire se vada a 50hz o a 100hz...nella scatola comunque c'è scritto chiaramente 100hz. A prescindere dagli hz, non so se sia io che non sia riuscito a settarlo, ma in SD si vede a mio avviso molto male se guardi un evento sportivo.
In HD, soprattutto nella visione della TV o di un film per carità, sembra tutto ok, ma oggi la partita dell'Italia in SD era inguardabile, anche se le cose sono andate meglio cercando il canale Rai in HD. Poi ho provato a vedere il canale Sport Tennis, ma idem, le partite si vedono molto più sgranate di come si vedevano nel mio vecchio televisore CRT, si...proprio CRT!
Ora...c'è qualcosa che va settato diversamente o si comporta proprio così male con l'SD negli eventi sportivi? Chi sa per cortesia parli! 479 euro sono per carità pochi per una TV che mi sembra in generale di qualità, ma spero sia settata male la mia TV, perchè per quanto riguarda la visione in SD durante un evento sportivo sono rimasto molto deluso.
dio che amarezza...se penso che sto per passare dal mio CRT a schermo piatto a uno di questi cosi...magari spendo 700 euro e mi vedo pure la tv sgranata... ma non c'è un modello di lcd che si vede decentemente in sd??
-
Citazione:
Originariamente scritto da LotharInt
dio che amarezza...se penso che sto per passare dal mio CRT a schermo piatto a uno di questi cosi...magari spendo 700 euro e mi vedo pure la tv sgranata... ma non c'è un modello di lcd che si vede decentemente in sd??
Per carità, magari molto semplicemente non sono riuscito a settarlo bene, infatti per questo chiedo lumi a chi magari è riuscito a settarlo.
Il riferimento è comunque solo agli eventi sportivi descritti. Guardando la partita di calcio in SD o il tennis in SD, nella TV in CRT li vedevo meglio. I canali in HD invece si vedono molto bene (anche in HD il calcio era ok).
Diciamo che mi aspettavo qualcosina di meglio, ma il rapporto qualità / prezzo rimane comunque molto elevato.
-
AIUTO 1OOHz
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,mi sono iscritto per chiedervi una cosa,sperando possiate aiutarmi,ho da poco acquistato,un Samsung40D5000 (LED) sopratutto,per poterci collegare la mia ps3.Fino ad ora ho usato un vecchio tubo catodico della sony a 60 hz,ora volevo dirvi che,accendendo il televisore con la play collegata ho notato subito la stupenda intensità dei colori,ma avviando un gioco (battlefield 2) ho subito notato delle imperfezioni che nel tubo catodico non c'erano,e in piu quando parte il gioco,c'e scritto 720p 60 hz,ora i 720 p è il formato in cui il gioco è stato creato,ma i 60hz? non dovrebbe esserci scritto 100 hz? non noto nessuna differeenza tra il mio televisore e il sony bravia di 5 anni fa di un mio amico,privo di 100hz; ci sono delle smussature,come se gli oggetti vibrassero,e il dettaglio non mi ha soddisfatto per niente,oggetti lontani non sono definiti bene,non sono fermi,come se fossero sfocati,ho rimpianto il mio vecchio tubo catodico per un attimo...non so cosa possa essere,il cavo hdmi l'ho comprato a gamestop,placcato in oro l'ho pagato 20 euro...non so che dire....il 100 hz secondo me non è attivato,ho cercato nel menù del telecomando,ma non trovo l'opzione "100Hz"...se qualcuno sa, o possiede questo televiore mi aiuti VI PREGO!forse è anche un problema di impostazioni,se qualcuno sa consigliarmi il settaggio ottimale per videogiocare,lo ringrazio di cuore
-
forse è anche un problema di impostazioni,se qualcuno sa consigliarmi il settaggio ottimale per videogiocare,lo ringrazio di cuore
-
Io continuo a non essere soddisfatto, ma dubito oramai di poterlo cambiare (ha già 7 gg). Ho provato a fare il test dell'immagine...ma come si dovrebbe vedere?!?
-
il televisore mi è arrivato ieri,posso cambiarlo o farmi restituire i soldi in qualche modo?ho appena provato alcuni giochi,sono fortemente deluso,leggendo le descrizioni immaginavo si vedesse,non da dio,ma sicuramente non in un modo tale da farti rimpiangere il vecchio CRT...è tutto smussato,c'è un continuo movimento dell immagine,sopratutto agli estremi degli oggetti.Sono davvero deluso,è possibile che una azienda seria come la samsung posso aver fatto un flop del genere? come posso fare,non ce la faccio proprio a giocare,non vorrei aver buttato 550 euro per senza nulla....aiutatemi!
-
PALMATO IL DIRITTO DI RECESSO è VALIDO FINO A 10 GG,PARLA SCRIVI O TELEFONA AL TUO RIVENDITORE E AVVIA LA PRATICA PER LA RESTITUZIONE DEL DENARO
-
ciao il d5800 che roba è? chi mi da una spiegazione? grazie e ciao
-
Scusate volevo capire la differenza tra il D5000 e il D5500, perché non credo che 100 e passa euro di differenza possano essere la smart tv da 50 centesimi. Ho notato che sul sito samsung il 5500 monta l'ultra clear panel e il 5000 no, in più il 5500 ha l'mhp, ma che significa che la cam è già compresa?
E questo ultra clear panel è un reale beneficio (pannello migliore???) o è il solito nome altisonante per i polli?
-
vi riporto in inglese le differenze tra clear pannel e ultra clear pannel:
"The UltraClear panel does dampen some of the sharper ambient light. It's a slight improvement, but can be significant if you have bright ambient light in the room.
Both panels are pretty vibrant, and offer the same output. The Ultra will do a slightly better job at dampening any reflective light"
io ho la x360 collegata in component e la vedo bene, l'unica cosa che ho notato di differenza rispetto ai primi led serie 6000 samsung e la fluidità dell'immagine: nel 6000 l'immagine è più fluida, lo scorrimento delle immagini non risulta scattoso, in vece nel nostro 5000 sembra come se mancassero i FRAME, ovvero questi famosi 100Hz che non si sa da dove impostarli, infatti una volta accesa la x mi dice segnale 1920x1080 @ 60 Hz... ma questa è la risoluziona NATIVA di uscita della console e il TV si ADATTA ai 60hz non attivando i 100hz (sembrerebbe)!!!
qui la questione è una sola COME ATTIVARE I 100Hz o sapere se sono attivi ?!?!?