scusa, ma non condivido...le foto rappresentano troppe variabili per essere attendibili...soprattutto se poi ci mettiamo a confrontarle... :)
Visualizzazione Stampabile
scusa, ma non condivido...le foto rappresentano troppe variabili per essere attendibili...soprattutto se poi ci mettiamo a confrontarle... :)
bah, meglio che sta a discutere su foto ritoccate a sensazione!
No !! sono due foto tratte da un display Pioneer, come già qualcuno ha citato sopra.Citazione:
Originariamente scritto da Saga
Si !! la prima è l'immagine di un Blu Ray, la seconda .... ovviamente è tratta da Sky Cinema.
Condivido la tua posizione !!Citazione:
Originariamente scritto da gix65
Certo, altra cosa è conoscere l'attendibilità e la veridicità dei dati rispetto ad una tv testata in laboratorio, da persone qualificate e con idonea strumentazione.
Tuttavia, a mio avviso, nella sua relatività, una foto, se ben "impressionata", da una buona regolazione fotografica, può verosimilmente rappresentare il segno distintivo di un display di cui altrimenti si parlerebbe soltanto a livello di mera sensazione visiva (come quasi sempre avviene con diatribe a non finire ..) oppure riportando il giudizio di pseudo "esperti": giudizi talvolta contraddittori.
Provate a dare uno sguardo a questo link e noterete come nella stessa foto due tv (un Pioneer e un Panasonic) rappresentano in modo nettamente "distinto" il valore intrinseco delle rispettive immagini:
http://bbs.kakaku.com/bbs/K000008118...mageID=580238/
ho provato a fare delle foto: un disastro!
Dalle foto pero' ho notato che passando da thx a tutte le altre modalita' si perde una porzione di schermo!
La cosa si capisce anche al volo ma facendo foto si evidenzia piu' quanto l'immagine sia ingrandita rispetto all'effettiva sua grandezza.
Pubblico al solo scopo di vedere l'effetto due foto terribili ma che mostrano l'effetto, in basso a sinistra manca proprio un tronco di albero e mezzo MAIALE!
Ipoteticamente, su thx la risoluzione potrebbe esser piu' alta, essendo nelle altre modalita', sullo stesso spazio, ingrandita.
http://img691.imageshack.us/i/img0454resize.jpg/
http://img29.imageshack.us/i/img0455resize.jpg/
E' l'overscan che applica la TV, non è una questione di risoluzione.
Si perde dettaglio e non lo si guadagna.
quella foto la conosco bene...la differenza tra i due è evidentissima...ed è netta la qualità e la restituzione cromatica e dei dettahli del Pioneer rispetto il Pana :)Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
@Shingetta74
ecco..le tue fotografie sono la dimostrazione di quello che intendevo io...e cioè che non servono a nulla...troppo brutte per poter essere la dimostrazione di quello che la tua tv (e quella di altri) rende realmente...
neanche sul monitor lcd del mio pc vedo un'immagine così disturbata :)
mi spiace deludervi, ma il mio pana non ha un nero slavato in quel modo,
il mio vecchio samsung si, ma il VT20 no davvero, è molto più vicino alla foto di DX.
Quindi ricapitolando il Kuro HD-Ready restituisce un'immagine più nitida. Probabilmente lo fa' mostrando un immagine che ha meno definizione come linee ma mostra il tutto più limpido e razor, anche più di quanto non sia l'immagine originale incisa sul BD. Ergo il dettaglio percepito è maggiore ma non fedele alla resa reale. Il VT20 invece resta semplicemente fedele al dettaglio e alla resa, per cui non è in generale poco definito, ma semplicemente sembra, anzi è, in confronto al Kuro, meno nitido. Questo conferma ciò che penso, e cioè che il VT20 ha un ottima dettaglio. La nitidezza è fedele alla resa originale e non marcata. Tutto qui. Basta non definirlo sfuocato e tutto torna. Il Kuro è ultra nitido, e questo può piacere anche più del VT20! Ma non è un difetto del VT20, quanto un "pregio", a seconda dei gusti, del Kuro.
lungi da mè quel pensiero ..... :DCitazione:
Originariamente scritto da Micio
per quanto mi concerne lo scopo del link sopra allegato non era quello di evediziare la migliore qualità di un Tv rispetto all'altro ma semplicemente di far notare come talvolta una foto, se ben fatta, possa evidenziare ....
il valore intrinseco di un' immagine.
Ecco, prendo spunto della riga grassettata (cui sopra) per esprimere una considerazione chiarificatrice di questo aspetto:Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Il Kuro ready o Full ha una definizione semplicemente strepitosa: questo se per DEFINIZIONE intendiamo tutte quelle zone delimitate e definite da confini tra aree diverse vuoi per motivi, trame, tonalità, gradazioni e colori.
Tante più le aree sono definite nei colori, nel contrasto, nella luminosità tanto migliore si presenta la nitidezza delle immagini. Un buona precisione del Gamma completa poi l'immagine nella sua bellezza.
Ovvie le conseguenze in materia di resa video: miglior dettaglio e migliore messa a fuoco delle immagini in termini di sfumature e rilievi del particolare.
si ma se notate bene quelle foto,il frame dell'immagine del pio non è lo stesso del panasonic,quindi per fare un confronto preciso al massimo,va catturata la stessa precisa immagine!!(il frame appunto!)
questa non l'ho proprio capita...Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
la modalità THX non è solamente un pre-settaggio della televisione?
non sapevo facesse anche uno zoom, andando quindi a tagliare il formato originale dell'immagine..
ma come? setto il tv in modalità THX, quindi per raggiungere le massime prestazioni, per raggiungere "l'effetto cinema" e poi questo mi taglia l'immagine mandando a ****** il formato originale!?!
qualcuno puo' spiegarmi meglio la situation?
Scusate le mie perplessità, ma secondo me questo thread è nato male in quanto a intestazione ed impostazione e svolgimento dello stesso.
Innanzitutto, la questione, nata su altri thread dedicati al VT20 e futuro del plasma posta da VickPS poneva in confronto i sue due tv (non sappiamo entrambi come sono tarati per cui è già un confronto molto approssimativo) tra un "vecchio" Pioneer Hdready serie 506 dunque non ancora Kuro ed appunto un Panasonic VT20.
Qui il thread in questione, invece, confronta il VT30 ancora non uscito, il Pioneer Kuro che più volte abbiamo affermato essere il riferimento in quanto a qualità dell'immagine, (sul discorso di razor o meno cmq li porrei sullo stesso livello dopo averli esaminati per bene) ed appunto il VT20.
Vengono postate foto dal sito Giapponese Kakaku, di confronti fra un Kuro 9g ed un G20 (che non c'entra nulla e sappiamo molto dietro al VT20) e l'oled sony, (tra l'altro lo stesso sito postò anche un confronto fra il VT20 ed un KRP dove sul nero non si distungueva differenza...se qualcuno è in grado di ritrovare quelle foto sempre sul medesimo sito farebbe un gran lavoro oltre al fatto che sempre sullo stesso sito ci sono foto dello stesso G20 sulla stessa immagine dove non si distingue il nero per cui confronti non dico futili ma quasi).
Di foto in giro del Pioneer Kuro così come del VT20 ce ne sono moltissime, secondo me hanno davvero una qualità elevatissima entrambi, e almeno per quanto mi riguarda per il confronto in merito alla definizione dell'immagine, siamo davvero li e li con differenze molto sottili; così come Outslaught con cui concordo in pieno, affermava che effettivamente in generale, i plasma sono generalmente più morbidi e più naturali, di sicuro meno razor ed analitici degli lcd (e secondo me è un gran bene questo aspetto) e non ci sono grosse differenze neanche fra i vari marchi.
Ad esempio, anche le bellissime foto postate del kuro9g, quelle di skyhd con il film di Indiana Jones, evidenziano una morbidezza dell'immagine unità ad un'ottima definizione che secondo me rappresenta l'equilibrio perfetto tra le due parti, senza eccedere come ad esempio nelle foto postate all'inizio della diatriba, del pioneer 506 dove secondo me c'era davvero un eccesso di dettaglio che snaturalizzava completamente l'immagine, per cui se il VT20 nel confronto con quelle immagini, esce più morbido, beh ben venga!
Dai su diamo a Cesare quel che è di Cesare, il pioneer kuro resta su in cima all'olimpo, sul mercato il top resta senza troppi confronti il VT20 di panasonic, in attesa che ne esca speriamo il degno successore VT30