Visualizzazione Stampabile
-
da quanto ne so io quello che tu chiedi è un htpc.... mi astengo da qualsiasi consiglio meglio chiedere a gente più esperta.
pero scusa forse mi permetto di dirti che dovresti valutare la tv anche in base a questo tipo di utilizzo che ne vuoi fare...magari che so c'è qualcuna che lavora meglio con ingressi VGA/HDMI meglio di un altra.... penso !
-
mmm bo questo nn lo so... Ma sempre che è il segnale della sorgente che fa la differenza... credo... Cmq si lo so io che cosa è XBMC... Ma dico, se hai un pc affianco alla TV sarebbe da pazzi non usarlo. Cioè è come se tu avessi il catagolo della videoteca in casa. Con tutte le copertine, la trama dei film, il trailer, la spunta se lo hai già visto e altro. In futuro anche i trailer di intro, prima del film, come al cinema. Il download automatico dei sottotitoli. Cioè è da provare... e nulla che si possa avvicinare a qualsiasi player integrato... o almeno credo... E lo puoi installare anche su XBOX se ce l'hai. Infatti XBMC sta per XBox Media Center. Ma gira anche su windows.
-
mha! non saprei che dirti a riguardo... è un mondo che non conosco...non ho più di tanta necessità di collegare il pc alla tv.
-
Ciao dopo mesi che mi informo leggendo discussioni su discussioni, anche la mia scelta è caduta su uno di questi 3 modelli però versione 46 pollici.
il problema è quale?:confused:
Riassumendo i miei dubbi sono:
Samsung 46c650:PRO ottime recensioni su colore, resa in SD, dotazione multimediale (non che mi importi molto ho un WDHDTV)
CONTRO problema pannello da 46 pollici , schermo molto riflettente
Sony 46ex500: PRO schermo antiriflesso
Toshiba 46XV733: PRO ottimo in SD, prezzo
CONTRO non lo trovo in nessun posto!!
un altro punto per me importante sarebbe l'uscita audio analogica, che mi risulta che il Samsung non abbia; come potrei collegare un vecchio stereo con l'uscita ottica?
Scusate il post un po confuso è che anche le mie idee ormai sono così...:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da paulet
Samsung 46c650:PRO ottime recensioni su colore, resa in SD, dotazione multimediale (non che mi importi molto ho un WDHDTV)
CONTRO problema pannello da 46 pollici , schermo molto riflettente
Sony 46ex500: PRO schermo antiriflesso
Toshiba 46XV733: PRO ottimo in SD, prezzo
beh se ci dici che uso ne devi fare principalmente, magri si riesce a preferire uno rispetto all'altro ;)
scusa quale problema avrebbe il 46'' c650?
Sony mi sa che ha di riferimento anche il processamento dei 100hz.
Toshi a parte l'ottimo SD, mi sa (dalle ultime info sempre qui su AV magazine) abbia anche un ottimo angolo di visuale.
ciauz
-
Il Toshi non puoi prenderlo online? Non ti fidi dei corrieri o degli acquisti su internet?
-
L' utilizzo è da 3-3.5 m con
principalmente Sky HD (calcio e film) e SD,
Divx e MKV,
quasi niente DTT
no BlueRay (forse in un futuro)
no game
no PC
La visione è anche di giorno e quindi mi infastidiscono i riflessi,
So che la soluzione migliore e più economica sarebbe un plasma HDReady da 50 polici, però mi preoccupa molto la delicatezza e la cura che dovrei prestargli (sopratutto la moglie che in queste cose è un diasastro..)
Riguardo agli acquisti su internet, sono un po alla vecchia maniera..
-
bhe si, forse un plasma samsung 50c450 hdready che è in offerta tra l'altro da euronics è più indicato... legge anche mkv da usb
-
Paulet non so se hai già fatto i ltuo acquisto, ma io ho un plasma da forse 5 anni, ho un fratello piccolo che sta sempre davanti alla tv, starà accesa da 4 anni in totale :P Parlo di tempo di accensione :D Cmq nn l'ho mai toccata...
Per quanto riguarda il confronto richiesto, la mia scelta è ricaduta su Toshiba...
-
Il Sony in SD dovrebbe comportarsi bene.
Da questa recensione sul Toshiba: http://www.areadvd.de/hardware/2010/..._46xv733.shtml
Si dice a proposito del Toshiba XV733 e del Sony ex400 [traduzione da google]:
"Both TVs, and the 46XV733 46EX4 also governs the upconversion of 576i signals to 1080p very well"
Ho letto su altri 3d che l'ex500 è meglio in SD dell'ex400.
Per cui mettendo insieme tutte le info, in teoria l'ex500 dovrebbe essere almeno buono in SD quanto l'XV733.
-
Visione SD
Avendoli potuti provare di persona, parlo del EX500 da 46 con il mio XV733 sempre da 46, ho notato un'immagine migliore del Toshiba, più nitida anche da vicino.
L'EX serie 4 è lontano... in peggio.
-
nell'SD molto meglio Toshiba
-
Citazione:
Originariamente scritto da Neon68
Avendoli potuti provare di persona, parlo del EX500 da 46 con il mio XV733 sempre da 46, ho notato un'immagine migliore del Toshiba, più nitida anche da vicino.
L'EX serie 4 è lontano... in peggio.
Grazie mille per l'info, ottimo a sapere....
la differenza tra ex500 e xv733 è abissale o accettabile? E' così grande da sconsigliare l'ex500 in favore dell'xv733?
-
Non è abissale ma basta per chiedersi il perché acquistare un prodotto che si vede peggio...
Considerato che poi in HD il Toshiba è ottimo...
-
Ho le idee più confuse di prima.
Vorrei prendere un buon LCD 40 pollici (ho scartato l'idea del LED visti i tanti problemi di cui ancora soffrono) e leggendo le varie discussioni la scelta sembrerebbe ricadere tra
- Samsung C650
- Toshiba XV733
- Sony EX500
Considerando che utilizzerei la tv al 90% in SD e soprattutto per partite di calcio, quale mi consigliate?
Non vorrei ritrovarmi con un tv che mi fa vedere le partite con scatti o accelerazioni improvvise.
Grazie a tutti in anticipo. :)