Citazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
Non posso rivelarti la fonte per non espormi ma viene da un cat.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
Non posso rivelarti la fonte per non espormi ma viene da un cat.
pare disponibile fin da subito
con un motore di ricerca tipo trovaprezzi.it lo trovi subito!Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
edit. sbagliato thread
ci sono le prime impressioni e calibrazioni di un utente del forum di AVSFORUM che ha acquistato l'st30!! a fatto vari confronti side by side con il suo vt25(il vt20 americano:D ) e sostiene che il vt ne esce comunque meglio,anche se di poco!! a fatto anche delle misure con la sonda(non ricordo il modello!!)e gli è uscito un contrasto ansi di circa 2000:1 e il nero a 0,017 mml(che dovrebbe corrispondere ad un nostro 0,04,quindi un pò altino!!).Comunque,al di la del fatto che l'st30 è un entry level,non ne esce proprio male(addirittura il tipo sostiene che nelle basse luci c'è più dettaglio del vt25 e meno rumore,inoltre afferma con decisione,dopo vari test fatti con pattern specifici,che non ci sono minimamente fluttuazioni del livello de nero(fb)!!è questa di per se è gia una buona notizia!! ora aspettiamo le recensioni nostrane e soprattutto quelle del gt30 e vt30!!!
Questa mattina mi sono fatto una bella chiaccherata con il mio negoziante di fiducia, che mi ha sempre dato notizie attendibili, anche perche' stretto conoscente con il responsabile vendite Panasonic del nord-italia...l'argomento era la nuova linea produttiva 2011: l'obiettivo Panasonic per il 2011 era principalmente il risparmio energetico, anche in vista delle forti limitazioni per il consumo imposte dalla normativa CEE; da qui i nuovi pannelli nati dall'esigenza di fornire la stessa luminosita' con minor consumo...ecco quindi la nuova conformazione delle celle e la riduzione delle dimensioni oltre all'accorpamento di alcuni processori in un unico chip "tuttofare"...Panasonic è convinta che la qualita' video raggiunta con la serie 20/25 sia gia' ottima, pertanto nel 2011 hanno solo apportato degli affinamenti ai filtri e cercato di limare alcune pecche della serie 2010...altro aspetto su cui si sono concentrati è l'estetica, punto dove avevano subito le maggiori critiche, cosi' hanno proceduto al restyling di tutta la loro produzione....per quanto riguarda il livello del nero, non è potuto essere preciso, perche' non aveva ancora dati tecnici di misurazione alla mano...comunque Panasonic prevede di rifornire i negozi del nord Italia con la serie GT30 entro la fine del mese di marzo...questo è quanto....
entry level mica tanto...ha gli stessi identici filtri del GT30...quindi...:mad:Citazione:
Originariamente scritto da bebe76
potrebbero esserci delle differenze,aspetto l'articolo completo di Hinton in arrivo..
;)
E' un'ottima notizia...:DCitazione:
Originariamente scritto da bebe76
Il FB era il problema maggiore della serie 2010 e, se l'hanno risolto completamente anche nel top gamma, avremo un VT30 con un nero minore di 0,009cd/m2 senza fluttuazioni :D
Ecco la prima "recensione" di un ST30 statunitense:
http://www.highdefjunkies.com/showth...P50ST30-Plasma
Da una prima lettura veloce, sembra che sia un buon televisore, anche se i livelli del nero pare siano peggiorati dall'anno scorso (rispetto all'S20). Lascio ad altri la lettura approfondita, visto che devo scappare :)
Per i non amanti della lingua inglese il link tradotto da Google:
http://translate.google.it/translate...P50ST30-Plasma
Come ho detto fin dall'inizio era impossibile che facevano un GT30 uguale al VT20 in termini di livello del nero.Perché il GT30 ha gli stessi filtri del ST30 e nn possono fare un entry level 3D che si discosta cosi poco dal nero del top gamma VT30.
E soprattutto nn capisco come molte persone erano convinte di questa cosa.. senza avere nessun dato alla mano..:rolleyes:
se le future recensioni lo confermeranno, visto che ST30=GT30 (ad eccezione del THX), vorra' dire che si posizionaranno come prestazioni in una via di mezzo tra i vecchi GT20 e VT20. Per vedere il salto qualitativo 2011 occorrera' aspettare il VT30 e sperare...sicuramente sara' migliore del VT20, ma quanto?
scusate ma la recensione è di un ST30...non significa assolutamente che il GT30 abbia le stesse prestazioni...aspettiamo recensioni prima di buttare là deduzioni che non hanno nessuna certezza
Soprattutto bisognerà aspettare le prime recensioni europee. In USA non hanno il problema dei 50 HZ (problema più grosso, a mio parere), dato che là tutte le sorgenti sono a 60 HZ.
Alla fine, comunque, il 50ST30 non esce male dalla review di Chad B: a suo giudizio -dopo essere stato calibrato- non sfigurerebbe affatto a confronto del VT25, che complessivamente si farebbe ancora preferire, ma non di molto.
Discorso 50Hz a parte, il limite principale di questo modello sembra essere il nero, che -se non ho commesso errori nella conversione- dovrebbe attestarsi intorno a 0.046 cd/m2. Quasi superfluo dire che mi pare piuttosto deludente. Si spera che i modelli di fascia superiore non siano in linea con questo valore...