Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Il discorso sta tutto li, il sunfire scende a 18hz, puo' essere con il microfono attaccato, puo' essere a 30db e quindi inudibile, puo' essere solo capovolto (parlo per assurdo) ma a 18hz ci arriva e il dato cosi' come e' lo dobbiamo accettare. I dati di Madman allo stesso modo sono validi solo per la sua catena, nulla ci dicono della resa dei suoi sub a casa tua per cui ne' in un caso ne' nell'altro serve stare a discutere.
Mi fà piacere che parliamo la stessa lingua :D ....le misure lasciano il tempo che trovano e variano da caso a caso.
L'ascolto e le statistiche relative al grado di soddisfazione di un numero congruo di persone che utilizzano il prodotto hanno molta più rilevanza ai fini pratici.
Comprare a scatola chiusa o basandosi sui grafici è sempre un rischio e l'entusiasmo iniziale, se mancano le conferme ripetute e prolungate nel tempo, svanisce quasi sempre in una bolla di sapone.
-
Qui invece non parliamo la stessa lingua perche' il valore in percentuale di persone soddisfatte e' un dato relativo al target e al campione esaminato e non vale in termini assoluti.
Ti faccio un esempio pratico: se prendiamo 100 bambini fra i 5 e i 10 anni e li portiamo al Mc Donald's avremo un valore di soddisfazione molto elevato, se portiamo 100 adulti fra i 40 e i 60 anni sempre al Mc Donalds il valore sara' decisamente peggiore.
Quindi al Mc Donald's si mangia male o bene? Da questo dato non si puo' sapere in assoluto ma possimao dire che per un bambino meglio andare la Mc Donalds e per un adulto meglio andare in pizzeria.
Idem per i sub, se prendiamo tot persone con stanza d'ascolto come la tua un sub come il tuo avra' un alto grado di gradimento, se prendiamo tot persone con stanze dedicate da 40 mq il gradimento scendera' di parecchi punti.
-
Considera solo il primo rigo allora.....la restante parte è una mia personale valutazione su soggetti mediamente competenti che hanno a casa componenti di qualità assemblati nel tempo con cognizione di causa dopo ascolti di vario genere (non estremizziamo con gli esempi).
Il discorso della "conferma" del prodotto non è relativa al solo HRS come sicuramente avrai pensato ma anche a prodotti tipo il BK che ha spinto tanti di voi all'acquisto solo perchè in altre zone del mondo c'era un congruo numero di utenti soddisfatti del prodotto....o sbaglio?
Se non conosci personalmente una cosa ti affidi di solito al giudizio degli altri....a volte facendo centro e a volte facendo solo un buco nell'acqua.
-
Bene, condivido pienamente il tuo discorso.
Per le misure bisogna anche saperle leggere (non che io sia in grado beninteso), per esempio io lavoro in ospedale e faccio analisi del sangue, sapessi quante persone arrivano con un esame appena fuori dai range e pensano gia' di essere spacciate :D
Sul discorso di affidarsi sono ancora d'accordo (troppo d'accordo con Doraimon, staro' ammalandomi :D ) per questo io cerco sempre di fermarmi alle prestazioni pure senza entrare in questioni come la timbrica che senza ascolto non posso valutare. Tu pero' non togliere peso alle misurazioni, che hanno anch'esse la loro importanza.
Un po' come per le auto, non serve provare un'auto per capire se spinge o meno se hai i dati di coppia, potenza e accelerazione (e un certo bagaglio di esperienza) ma non potro' mai sapere altri valori importanti.
-
Nel tuo caso è diverso perchè i risultati degli esami (normalmente :D ) non dovrebbero essere condizionati da fattori esterni.
Questo è uno dei motivi percui molte case produttrici misurano i loro prodotti in spazio aperto ma alla fine quella è una misura che non ci dice nulla o quasi quando poi andiamo ad analizzare i casi specifici tra 4 mura.
-
Invece purtroppo non e' cosi' (per le analisi), se tu vieni in un ospedale e misuri il colesterolo e ti dicono 220, dopo un mese vai in un altro presidio e ti dicono 250 tu puoi pensare che devi metterti a dieta perche' stai peggiorando ma se usiamo strumenti differenti e per il mio la norma e' 200 per il secondo 300 in realta' il tuo colesterolo e' sceso.
E' per questo che ogni volta che si viene ricoverati ti rifanno tutte le analisi anche se le hai appena fatte.
Il tutto solo per capire che senza riferimenti le misure non valgono molto ma se li conosci e hai uno standard preciso (come per i grafici di avtalk che possono essere confrontati fra di loro) allora il dato e' corretto.
Vero comunque che il dato a casa mia non vale nulla fuori dalle mie mura.
-
Si ok ma non è che gli esami medici a parità di strumentazione variano da un ambulatorio ad un altro perchè uno è di 15mq e l'altro di 320 mq :D...dai cerca di essere più elastico quando dico qualcosa.
-
Mi sono perso qualcosa: cosa non va nel sub di madman?
Ciao.
-
Secondo me nulla, non ho rilevato nulla di male nel sub di Madman, io mi sono limitato a precisare a Kaneda (che aveva scritto meglio non approfondire sui dati del tuo BK....guardati i risultati delle misurazioni fatte da madman Di tutt'altro spessore rispetto a quelle postate da voi) che in ogni caso i dati rilevati nell'ambiente di Madman non hanno nessun valore per valutare come va un BK e non possono essere confrontati con altri grafici ottenuti in ambienti diversi
Per Doraimon
OK, vedro di essere piu' elastico ma tu cerca di non esagerare con la Sunfireite :D
-
Citazione:
i dati rilevati nell'ambiente di Madman non hanno nessun valore per valutare come va un BK e non possono essere confrontati con altri grafici ottenuti in ambienti diversi
Finalmente siamo giunti dove volevo arrivare io da tempo :D !
Citazione:
cerca di non esagerare con la Sunfireite :D
ma se è questo il problema per cui mi date sempre in testa e mi contraddite continuamente allora non ne parlo più :D
Ps: secondo voi quale sub dovrei proporre/consigliare al posto dell' "innominabile"?
-
Citazione:
In base alla pressione sonora voluta e indipendentemente da come la ottieni (tipo -20 sull'ampli e volume massimo sul sub o 0 sull'ampli e volume a 1/4 sul sub, per esempio) oltre un certo livello la distorsione sale esponenzialmente, con due sub si puo' ottenere la stessa distorsione con una pressione maggiore o una distorsione minore con una pressione identica.
nel 99,99% dei casi si è venduto solo un sub in più
-
Ottimo, cosi' gli operatori sono contenti, noi fissati con i dati siamo contenti e l'economia gira :D
Scherzi a parte abbassa la percentuale di 15-20 punti e sono d'accordo, nell'80% dei casi un sub basta e avanza pero' i dati da me riportati (e da molti altri) sono oggettivi, due sub sono meglio di uno in termini assoluti, poi si deve valutare caso per caso.
Per Doraimon
per curare la Sunfireite devi consigliare per almeno 30 giorni a tutti i nuovi utenti di prendere SOLO CHT, prefribilmente da 15" :D
-
Nooooo ti prego...tutto tranne il CHT :D !
Pur di farti rinsavire ti regalerò un "innominabile" eheheh.
-
Eh no, minimo due da 12", mi conosci no? :D
-
Citazione:
i dati rilevati nell'ambiente di Madman non hanno nessun valore per valutare come va un BK e non possono essere confrontati con altri grafici ottenuti in ambienti diversi
Giusto, è relativo al suo ambiente e quindi non sono misure direttamente confrontabili con altri ambiente, ma mi sfugge cosa dovrebbero avere di negativo anche riferito a quell'ambiente.
Citazione:
nel 99,99% dei casi si è venduto solo un sub in più
Oggi era una giornata triste, finalmente mi sono fatto una bella risata!
Ciao.