Sicuramente un software terzo fatto apposta per lo scopo. Io mi trovo a meraviglia con questo prodotto multipiattaforma Kid3 - ID3 Tagger
Visualizzazione Stampabile
Sicuramente un software terzo fatto apposta per lo scopo. Io mi trovo a meraviglia con questo prodotto multipiattaforma Kid3 - ID3 Tagger
CIoè ?Citazione:
giusto due giorni addietro ho compilato dai sorgenti e con sommo stupore mi sono accorto che senza cambiare gli scraper di default, sia per film che per serie tv, impostando solamente come lingua preferita l'italiano, le descrizioni che ha inserito (ha trovato tutto!) sono in italiano.
Hai compilato da git l'ultima revisione di XBMC, e fin qui tutto ok.
IMDB t'ha trovato trame in italiano???
in verita' di default come scraper ho ritrovato themoviedb.org (gli ho fatto ricreare il .xbmc, quindi il rischio di sporcizia che mi portavo dalla dharma non c'e'!)
Io x sistemare tutta la mia libreria ho usato Mediamonkey, funziona bene, sistema i tags e rinomina file/cartelle divinamente...poi è anche un'ottimo player e con la nuova versione beta ha anche il render WASAPI ! ;)Citazione:
Affrontiamo l'aspetto musica: ho tutta la mia libreria da mettere a posto, tag, nomi, ecc ecc. cosa uso?
grazie, proverò anche questo
devo farlo anche io.Citazione:
Originariamente scritto da madman
avevo iniziato con questo... http://musicbrainz.org/
a proposito... della semplicità... fammi sapere con cosa si trova meglio tua moglie *** credo che abbia le stesse limitiazioni di mio padre :D
Altra cosa che mi è venuta in mente leggendo il post su XBMC: Mediaportal usa codec esterni. Questo significa che si può ottimizzare al meglio la riproduzione video in funzione del proprio hardware: ci sono alcuni che si trovano meglio con i PowerDvd, altri con gli ArcSoft altri ancora con i Microsoft. Non bastano le impostazioni dei codec? Nessun problema, Mediaportal supporta anche i filtri di postprocessing quindi puoi configurarti ffdshow come preferisci per far postprocessare i video come meglio credi. Naturalmente il materiale SD è gestito diversamente dal HD, così puoi postprocessare solo SD senza perdere l'accelerazione hardware degli HD. E se proprio non puoi fare a meno di MPC, basta che configuri un player esterno.
Sottolineo anche la gestione nativa del dynamic refresh rate, ergo reclock non è più necessario.
Totale libertà anche nei codec audio: così puoi tranquillamente usare anche ffdshow audio ed elaborare l'audio praticamente senza limiti (anche il formato HD over HDMI).
... e in effetti tutto ciò e gran cosa e può fare la differenza
ma infatti io non capisco a cosa serva ReClock
Mediaportal mi cambia in automatico il refresh rate della tv a seconda del video in riproduzione
chiaro, la mia tv supporta i 24hz di input...
e poi, dato che anche in questo momento mi ci sto sbattendo, riporto pure qui la questione...
Per risparmiare spazio prezioso, ho avuto la brillante idea, quanto logica, di non rippare per in tero i miei DVD, ma di farlo solo con il film principale...
Ora, XBMC non riesce più a trovarmi le info dei film copiati, usando vari scrapers, ma me è tutto ok se lo faccio da DVD RIP completo.... non ne vedo il senso, se così fosse, come fa a trovarmi le info di file scaricati dalla rete?
MediaPortal, può recuperare info dei film dal rip del solo film principale?
C'è un opzione sui sorgenti in XBMC "usa il nome delle cartelle per le ricerche" l'hai attivata?
@Baudaffi Pasquale: prima cosa non capisco perchè salvi solo i dati del film visto che il residuo di solito è poca roba... Comunque, in MyVideos (database video nativo di Mediaportal) c'è l'opzione "Folder name for title" quindi presume che ogni video sia in una cartella il cui nome rappresenta il nome del video.
Io invece uso Moving picture (http://code.google.com/p/moving-pictures/)
il quale ha l'opzione "Prefer folder name for Movie Matching" che la dice lunga... Per dirti io ho diversi DVD rippati (sia come .ISO che come singoli file), ognuno nella sua cartella con nome e Moving Picture li riconosce perfettamente.
Altra cosa, Mediaportal non si permette nemmeno di ampliare il suono 2.0 in 5.1 a meno che non glielo chieda io...
beh beh...insomma ;) Sicuramente il fillm principale è il file più grande all'interno di un DVD, ma tutte le altre cose di poco conto che ci stanno attorno, messe assieme, a volte occupano anche 2 gb.... togliendoli (anche perchè non so quanti di noi poi si intrippano abitualmente a guardare tutti gli inserti speciali, e se proprio se ne sentisse l'esigenza, c'è sempre la copia originale disponibile su disco), mi ritrovo con molto più spazio a disposizione, e ogni 3 - 4 film, ne ho guadagnato lo spazio per uno in più.
Comunque penso che il problema fosse dovuto agli scraper italiani proposti da XBMC, da quel che ho capito, non funzionavano entrambi in questi guiorni...
Quello che realmente fa la differenza, tornando nel pieno del discorso, è la possibilità su MP di configurare l'immagine a proprio piacimento, con tutti i possibili SW a noi cari, e come si è sempre fatto... cosa che al momento con XBMC non è possibile. Personalmente resto ancora imsoddisfatto dell'immagine video di quest'ultimo ,ma è da prendere con le pinze, in quanto il mio HW non è di certo all'ultimo grido. Vero è però, che quando torno a MPC-HC o WMP + ffdshow mi cascano gli occhi dalla magnificenza del video.... Da quel che ho capito,su Media Portal, tutto ciò si può applicare regolarmente grazie all'uso di codec e filtri esterni....
:DCitazione:
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
Giusto per affrontare il dito nella piaga: nel week end ho aggiunto alla mia lista 4-5 film registrati durante la settimana. Moving picture li ha presi tutti quanti senza problemi e con informazioni complete in italiano: backdrop FullHD compresa...
Ciao, quoto la tua ultima affermazione e ti faccio una domanda, proprio perchè ho riscontrato questo problema in XBMC (riportato nel thread ufficiale) e vorrei un chiarimento:Citazione:
Originariamente scritto da mrwinch
Ho installato XBMC nel mio HTPC, collegato a sintoampli/diffusori che vedi in firma. Con i film in multicanale tutto ok.
La sorpresa sgradita l'ho avuta andando ad ascoltare la mia collezione di file musicali in FLAC (ovviamente, stereo 2.0)... Ebbene, XBMC si prende la libertà di upmixare (si dice così???)tutto in 5.1!!!!!!!!!!! e non sono riuscito a trovare il modo di fargli riprodurre in STEREO una fonte STEREO!!!!
Mi sfugge qualcosa o XBMC si comporta così di default??
Se è così, lo lascio definitivamente (non vale la pena perderci tempo) e torno a Windows 7 MCE o provo Mediaportal... :mad: