Re: Sergio va tutto bene ...
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
ma fra un pò dirai che quelli della Sim2 sono appena scesi dall'albero .. o arrivati a valle con la piena ... :rolleyes: :p su su dai ... un pò di apertura mentale.
Non è questione di apertura mentale, le mie affermazioni si basano su quello che ho visto e vedo all'interno dei vari apparecchi.
A prescindere dalle simpatie per uno o l'altro marchio.
Diverse filosofie, diversa ingegnerizzazione, diversa costruzione anche se poi le prestazioni sono simili.
Metterci le mani dentro è un piacere.
Se poi vogliamo perlare del raffinato culto della tavola italiano che non ha pari nel mondo va bene, ma di videoproiettori la Barco ne sa molto più di noi italiani. Fidatevi.
Re: Sergio va tutto bene ...
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Per quanto riguarda il mercato HT, poi, tralasciando la serie Cine che è appunto unica, i CineVersum non hanno mai riscosso grossi consensi, ed anche il CV120 (3 chip DLP) tanto osannato lo scorso TAV (vist funzionare SOLO con HTPC a 1080i o 720p) è difficile da trovare disponibile sul mercato. Per non parlare dei monochip.
Su questo mi trovi pienamente daccordo. Sono io il primo a dire che la casa Belga, con i Cineversum ha fatto un fiasco colossale.
Ma pensare a un crt Barco è come pensare ad una Mercedes, hanno fatto macchine da sempre e con un'altra concezione, senza compromessi.
Sono antiquate, costose, lente, fuori moda, ma pur sempre un riferimento nel settore automobilistico e simbolo del lusso da sempre.
Che poi la Fiat abbia sbalordito tutti con la Stilo Multijet... :rolleyes:
Re: Re: Sergio va tutto bene ...
Citazione:
Sergicchio ha scritto:
Non è questione di apertura mentale, le mie affermazioni si basano su quello che ho visto e vedo all'interno dei vari apparecchi.
A prescindere dalle simpatie per uno o l'altro marchio.
Diverse filosofie, diversa ingegnerizzazione, diversa costruzione anche se poi le prestazioni sono simili.
Metterci le mani dentro è un piacere.
Se poi vogliamo perlare del raffinato culto della tavola italiano che non ha pari nel mondo va bene, ma di videoproiettori la Barco ne sa molto più di noi italiani. Fidatevi.
Non è questione di fidarsi Sergio, lo so bene anche io che se apri un Barco è anche una gioia per gli occhi. Sul fatto che ne sappiano più di noi Italiani non sono d'accordo ma questa è una mia disamina personale dopo aver parlato con persone ("a caso" i signori Giacomini e Boscariol) che a livello di progettisti di CRT non hanno eguali (e neppure bisogno di imparare alcunchè). Però non mi voglio addentrare in questi argomenti. Rispetto la tua posizione, ma non la condivido.
Mandi!
Alberto :cool:
Re: Re: Sergio va tutto bene ...
Citazione:
Sergicchio ha scritto:
Ma pensare a un crt Barco è come pensare ad una Mercedes, hanno fatto macchine da sempre e con un'altra concezione, senza compromessi.
Sono antiquate, costose, lente, fuori moda, ma pur sempre un riferimento nel settore automobilistico e simbolo del lusso da sempre.
Che poi la Fiat abbia sbalordito tutti con la Stilo Multijet...
L'esempio non calza molto Sergio, permettimi ancora di non essere d'accordo con te. A parte il fatto che il common rail della Mercedes lo ha inventato una ditta italiana, che orbita attorno al colosso Fiat (ma l'hanno già scritto su questo thread), il paragone non mi torna.
Dato il livello di tecnologia, know-how, qualità e prestazioni dei prodotti, la casa italiana dovrebbe essere paragonata alla Ferrari. Come essa infatti è apprezzata in tutto il mondo per le sue "fuoriserie" e per il blasone che il marchio comporta.
E la Barco potrebbe essere sicuramente un qualcosa di vicino alla Porche od alla Aston Martin : gioielli tecnologici per pochi, che sanno elevare l'acquirente al rango di eletto. Non sono lenti o "poco eleganti", i CRT sono semplicemente un riferimento.
Anche se (come da post di fvalenzi) altri "signori" come NEC (la serie XG è strepitosa!) e Sony (G70 e G90 non hanno bisogno di presentazioni) non sono rimasti di certo alla porta a guardare.
Mandi!
Alberto :cool: