Noto con piacere una netta differenza! Scompare l'effetto mosso tipico dell'up-scale (non dico che il BD UK lo sia).
Mi fa piacere. Potrei farci un pensierino.;)
Visualizzazione Stampabile
Noto con piacere una netta differenza! Scompare l'effetto mosso tipico dell'up-scale (non dico che il BD UK lo sia).
Mi fa piacere. Potrei farci un pensierino.;)
Se non lo è ci manca poco :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da alpy
potevi anche un minimo fidarti di tutti(e ripeto tutti)quelli che lo hanno visto e lo hanno trovato ottimo.....:DCitazione:
Originariamente scritto da gianni123
Non capisco perchè si continui a minimizzare o peggio a sorvolare disinvoltamente sul fatto che un film girato in Panavision 2,39:1 venga presentato in 2,18 (o 2,20 che sia) su 1, eliminando di fatto quasi il 10% della composizione fotografica originale.
E' inutile sottolineare che la cosa è già stata detta, sfoderare rolleyes o fare riferimenti alla biancheria di Bill Murray :asd: (Dart al post #47): la battaglia per la qualità non si combatte solo ed esclusivamente attraverso una strenua opposizione all'uso di DNR, EE e quant'altro...
Il caso di questo Blu-ray è diverso, certo, ma merita uguale attenzione, non foss'altro che per non ritrovarsi in futuro un buon numero di titoli proposti senza troppo preoccuparsi della questione aspect ratio e di conseguenza non realizzati a dovere.
Perchè imho è stato solo un caso "sfortunato" che non indica affatto una tendenza, e tollerabile non solo per quanto ho appena scritto ma anche perchè:Citazione:
Originariamente scritto da GaryHamilton
Il crop non è drammatico.
Il Blu-Ray si vede benissimo.
Poi vabbè, se uno vede solo o bianco o nero (e torniamo alla biancheria di Bill Murray in Ghostbusters 2 ;))
Diciamo che acquistare un prodotto per poi trovarsi a dover tollerare qualcosa non è propriamente il massimo... ;)
Beh...allora molti bd dovrebbero rimanere sugli scaffali con questo ragionamento....tanto per rimanere a due bd che mi vengono in mente(e che mi pare tu abbia comprato:D,ma potrei sbagliarmi )suspiria....e punto di non ritorno...
Fortunatamente non li ho comprati (di Suspiria ho la seconda edizione dvd)... :D
Sono molto combattuto nel prenderlo pure io,avendolo cmq gia' in dvd.
guarda io ho anche il dvd e ti assicuro che il salto è notevole....l'aspect ratio è uguale al dvd quindi se non ti sconvolge:D sta storia dell'AR...beh...io lo comprerei.tra l'altro in rete si compra bene
esatto, a me per esempio sconvolge, indigna e offende addirittura:D ...fai tu
guarda che lo so già che sei sconvolto per sta cosa....ma io ...ehm ...non mi rivolgevo a te ma a paolo roberto...:D
cosa?:DCitazione:
fai tu...
pure io ce l'avevo con roberto...il "fai tu" era per lui...
Appena potro' lo prendero' :D
Visto questa sera per la prima volta, il film è piacevole ed è una sana critica alla politica e ai messaggi subliminali da cui oramai siamo circondati ma speravo in meglio, certo questo film non è tra quelli che più belli ( IMHO ) di Carpenter
Il video l'ho trovato molto buono per un film cosi vecchio, avvolte il dettaglio è veramente alto anche se si notano ( troppo ) spesso graffi video e sporcia varia
FILM 7,5
VIDEO 8,5
AUDIO 7,5