Qualcuno sa dirmi la differenza in termini acustici tra il sub b&w asw 610, e b&w asw 610 xp, il secondo parla di doppia bobina e 2 amplificatori da 200 w, questo significa che e come avere un sub da 400 w in termini acustici ?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno sa dirmi la differenza in termini acustici tra il sub b&w asw 610, e b&w asw 610 xp, il secondo parla di doppia bobina e 2 amplificatori da 200 w, questo significa che e come avere un sub da 400 w in termini acustici ?
sicuro? cioe' il rel r-505 costa quanto 3 sub di quelli in lista :DCitazione:
Originariamente scritto da Wish
€ 1.499,00 pricestreet eh
Ciao
Luca
Confermo quanto detto da Dinamite, a parita' di spesa e di tipologia di sub il Velodyne con il telecomando e l'EQ ha siscuramente un marcia in piu'.
Relativamente al B&W 610 e 610XP bisognerebbe avere la certezza che il driver e' identico (e' probabile ma non sicuro), in quel caso passando da 200w a 500w avresti un incremento di circa 4db di SPL con conseguente migliore resa (minima) nelle frequenze piu' basse.
La prova di Dv non la comprendo, troppo diversi i sub esaminati o li scegli in base al costo o alla tipologia o alla destinazione di uso privilegiata.
O in base a quello che ti mandano in redazione :D
Il 610 e l'XP sono lo stesso sub con la differenza che l'XP (Extra Power) ha maggior riserva di energia grazie al doppio amplificatore interno (2 x 200w e non 1 x 400w).
La lista dei sub l'ho copia/incollata dal sito nonchè letta proprio ieri.
Si i sub tra loro sono diversissimi e, francamente, non capisco neppure io il motivo di paragonare sub tanto diversi di prezzo.
Alla fine dai voti che hanno dato il rel pare pochissimo superiore al 930.
Se fosse davvero cosi' e questo fosse l'intento della prova(non sono un lettore di questa rivista per cui non so chi scrive e con che intento), i risultati sarebbero inquietanti...
Voglio sperare che i voti siano dati in base alla classe di appartenenza...
Se il voto fosse assoluto e non considerando la differenza di prezzo, il Basso sarebbe eccezionale, dato il REL 505 non e' certo un sub scarso.
Voglio credere pero' che abbiano considerato anche il costo, resto sempre sorpreso di una prova che contempla un Impact Mini e un R 505, ci puoi dare qualche informazione in piu'?
E dovendo tradurre in pratica cosa significa ? un basso piu' corposo e profondo con maggiore dinamica ? la mia domanda non e ancora stata resaudita con esattezza ,un sub 2x 200 come resa sonora equivale a un 400 ? in merito al modello 610 possiede solo 200 w, e il voofer e in carta non i carta e kevlar cambia anche il cestello e il magnete.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Maggior impatto in HT.
Cmq sono in carta/kevlar tutti i sub della serie 600 e non solo l'XP.
@Dakhan
L'autore dell'articolo fa una premessa:" ...la qualità che deve esprimere un sub sono molteplici e sarebbe ingiusto stilare una classifica assoluta...."
Dopodicchè affibbia dei voti con relativo commento.
Sia dai voti che dal commento si capisce che il rel è superiore.
Il problema è che il rel costa oltre il triplo del 930 e che questo dato non sembra rispecchiare un'incremento di qualità pari all'esborso maggiore.
Io non compro riviste del settore, anche perchè mi sto interessando da poco.
L'ho preso a scatola chiusa solo perchè m'interessava sapere qualcosa dei nuovi IL di cui non trovo notizie.
Devo dire che in nessun altro periodico che ho comprato nella mia vita, ho visto recensire prodotti che vanno a ricoprire fascie cosi' diverse.
Alla fine della lettura, sono piu' confuso di prima.
Eheheh, ti posso capire benissimo. :D
Infatti e la cosa e' comprensibile, quando mai si sono viste prove del genere?Citazione:
Originariamente scritto da Wish
Ti pare che Quattroruote prova insieme una Panda e una BMW serie 3 e assieme a loro Golf, Punto, Kuga etc. etc.? Le prova tutte ma una alla volta.
Puo' essere davvero come scrive Doraimon che erano quelli disponibili ma era meglio fare una selezione ugualmente o fare delle prove singole o a coppie.
Dakhan ma sono prove singole o comparative ?Citazione:
era meglio fare una selezione ugualmente o fare delle prove singole o a coppie.
Però delle volte vi ostinate a ritenere poco furbi e chiusi mentalmente quelli che non sono disposti a comprarsi un fonometro per regolare il volume del sub e poi non siete disposti a spendere 5 € per leggere una rivista specializzata ? Ci sono anche dei bei test con numeri che tanto piacciono a voi :D Non vorrai mica continuare a far spendere tutti i soldi a me e postarti poi i grafici a sbafo :p
non vedo il nesso....Citazione:
Originariamente scritto da kaneda4
non è che con la rivista ti ci regoli l'impianto... :D
No infatti, al limite IMPARI a regolartelo :D leggere è cultura caro dinamite ;) non essere chiuso mentalmente :pCitazione:
non è che con la rivista ti ci regoli l'impianto...
Ma come non sei anche tu che sostieni che i numeri scritti non dicono nulla e serve l'ascolto? quindi come impari a regolartelo con una rivista? :confused: