lamentele inspiegabili considerato che questo bd è splendido....:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
Visualizzazione Stampabile
lamentele inspiegabili considerato che questo bd è splendido....:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
pienamente daccordo con te luctul , ma quello che si lamentava per il video non ero io eh ?? :D
ho ricontrollato il BD in mio possesso, e non riesco a capire se a noi italiani hanno mandato il master francese o tedesco.
Senza OMBRA DI DUBBIO ALCUNA, non e' il master USA. si vedrebbe anche con un occhio bendato per quanta differenza c'e' in colorimetria e video poco a fuoco.
A me pare che nel mio ci sia troppa grana rispetto agli screen capture del video tedesco, per cui mi fa pensare che ci hanno propinato la versione FRANCE :)
certo è che, se come dice vincent, il master originale è targato Gaumont, ci sarebbe da supporre che il più corretto sia dunque il trasferimento francese... mi piacerebbe saperne di più... credo sia un fatto raro trovare tre versioni differenti quando l'origine è il DI...
Il master è francese, perchè la casa madre è francese. Punto. Non esiste comprare un master da un distributore estero che non sia la casa madre (anche perchè non si può).
Per quel che riguarda il DI la questione è la seguente: finchè si tratta di film distribuiti quasi in tutto il mondo da una major il master rimane quello e nessuno lo tocca. Quando però ogni paese ha una sua localizzazione è possibile che qualcuno ci metta le mani. E così saltano fuori una marea di versioni.