Grazie Daniel24
Visualizzazione Stampabile
Grazie Daniel24
Ciao Ane, ti faccio i miei complimenti per la tua sala, è sempre stata una delle mie preferite da quando leggo questo forum. Ottime le elettroniche e la cura dei particolari, anche a livello di insonorizzazione. Da appassionato fotografo un bravo anche per le foto.
Che dire... bella bella bella!! Da proprio il senso di sala cinematografica! Complimenti! ;) Come valuti l'apporto del materiale fonoassorbente alle pareti?
Grazie alemar01 !Citazione:
Originariamente scritto da alemar01
Skardy, i pannelli hanno limitato le riflessioni frontali migliorando le voci e rendendo gli acuti più "limpidi", specie ascoltando musica in 2 canali; inoltre hanno aumentato il "silenzio" nella stanza così anche a basso volume si sentono i dettagli delle incisioni.
Purtroppo introducendo lo schermo BD c'è stato un lieve peggioramento nella ricostruzione della scena sonora in quanto è molto riflessivo e a questo proposito sto studiando una soluzione: un telo credo di velluto simile ai bordi dello schermo da appendere davanti allo schermo quando ascolterò musica in 2 canali. Durante la visione di film invece non ci sono problemi.
molto particolare ane il tuo ambiente. l'avevo già visto tempo fa! avevo quasi in mente di contattarti per chiederti informazione sul rivestimento che hai applicato alla parete, ma poi ho optato per qualcosa di gran lunga più semplice!
bellissima anche la scaffalatura, molto imponente!
Grazie Lantisse87 ;)
Bellissima stanzetta, piccola ma formidabile...
Posso chiederti come si comportano i pannelli fono assorbenti? Perchè è la mia sala nella quale li vedo riempire interamente la parete dietro al telo..
Grazie
i pannelli hanno limitato le riflessioni frontali migliorando le voci e rendendo gli acuti più "limpidi", specie ascoltando musica in 2 canali; inoltre hanno aumentato il "silenzio" nella stanza così anche a basso volume si sentono i dettagli delle incisioni.
Purtroppo introducendo lo schermo BD c'è stato un lieve peggioramento nella ricostruzione della scena sonora in quanto è molto riflessivo e a questo proposito sto studiando una soluzione: un telo credo di velluto simile ai bordi dello schermo da appendere davanti allo schermo quando ascolterò musica in 2 canali. Durante la visione di film invece non ci sono problemi.
ciao ane!
i complimenti per la saletta te li avevo già fatti tempo fa..ma li rinnovo:) anche perchè l'hai ulteriormente evoluta!
ti copierò bel mettere i pannelli attorno alla parete frontale, e sto valutando anche per quella dietro..ma non so, io ho un uso solo ht e games...
volevo chiederti.. riflettono la luce o la smorzano? io sono un maniaco del nero!!!
altra cosa interessante da sapere, visto che abbiamo lo stesso vpr..
il black diamond come va?sono un maniaco video e dopo attente visioni ho scartato gli skyfix, ora resta il bd e i dnp...
2 parole sullo schermo mi farebbero piacere!
ciao!!
Per quanto riguarda i pannelli vai tranquillo che non riflettono la luce anzi direi che nel mio caso hanno aiutato parecchio.
Il 2000 con il BD va bene, molto meglio che con uno schermo convenzionale; anche io all'inizio ero scettico ma poi mi sono buttato e non tornerei assolutamente indietro. Inutile dire che con un vpr più recente e prestazionale si possono ottenere altri risultati ma il miglioramento sarà comunque consistente.
Vedo che non abiti distante, se vuoi vederlo di persona sei invitato
ti ringrazio!!!:)
passo spesso di li, in caso vengo con polpetta ht, è il mio socio e hai invitato anche lui se non ricordo male!
così disturbiamo una volta sola!!:D
p.s. x i pannelli...
bisogna vedere rispetto a cosa aiutano... sono indeciso fra quelli e il velluto nero!
gia ora è dipinta di blu!
porterò un pezzo di velluto!;)
Allora siete invitati entrambi ;)
Non capisco come mi sia sfuggito di farti i complimenti.
Bellisima sala come bellissimi i componenti.:ave:
Stanza difficile immagino da insonorizzare vista la notevole altezza...anche se non tutta.
Curiosità: il centrale pur essendo così in basso riesce a soddisfarti come immagine sonora?
By
No, infatti sto rifacendo i tavolini portaelettroniche per alzarlo un po senza dover alzare troppo lo schermo :mad:Citazione:
Originariamente scritto da estinto
Grazie per i complimenti ;)
TUTTO molto bello! complimenti!
Solo una cosa: dalle foto sembra che le elettroniche (sopattutto il centrale htm4s) coprano la parte inferiore del telo! Se davvero fosse come si vede in foto avresti dei problemi in 16:9 (parte dell'immagine coperta).....sbaglio?!