Ti contraddici... come fai a essere deluso se ammetti tu stesso di non sapere come si vede il film? Se non sai com'è il film come hai fatto a mettere una base su cui misurare quello che ti aspettavi?Citazione:
Originariamente scritto da Parky
Visualizzazione Stampabile
Ti contraddici... come fai a essere deluso se ammetti tu stesso di non sapere come si vede il film? Se non sai com'è il film come hai fatto a mettere una base su cui misurare quello che ti aspettavi?Citazione:
Parky, non c'è rimasterizzazione che tenga. Se la pellicola originale non ha le caratteristiche che cerchi, non le tirerai mai fuori.
Il mio post esprimeva solo curiosità, in quanto si parla, se non ho interpretato o tradotto male, di DNR, mentre dagli utenti di questo forum, sembra non ce ne sia traccia. A me il film non interessa, e non stimo molto le recensioni del sito che ho postato. Ma ero curioso di sapere come la giudicano gli utenti che hanno fin ora espresso pareri positivi.
Semplice, ho fatto una mera equazione: Spielberg + Fantascienza + Blu-Ray = Spettacolo!Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
E per spettacolo intendo quello audiovisivo che per molti c'è stato, mentre il sottoscritto ha altre aspettative.
Una rimasterizzazione non può rendere razor e brillante ciò che non ha queste caratteristiche.
E non ha senso dire che ci si aspettava di più senza sapere come era la pellicola originale e soprattutto la resa di quella particolare fotografia.
E poi l'equazione menzionata non sempre può essere efficace proprio perché le scelte fotografiche possono portare a dei risultati anche molto lontani dal razor ma ugualmente splendidi, come le pellicole fotografate da Kaminski.
Mi sa che non hai visto il BD de La guerra dei mondi,ti saresti suicidatoCitazione:
Infatti qualcuno mi aveva indirettamente avvisato... :)Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Comunque ragazzi ho capito perfettamente il concetto e concordo nel ritenere questo disco un ottimo prodotto. Però lo stile grafico a me non piace e questo spero che me lo concediate. La prossima volta, prima di acquistare un blu-ray, chiederò maggiori dettagli a chi lo ha comprato, in modo da non incorrere più a false aspettative.
Sembra quasi che ti piaccia così poco da non farti apprezzare ciò che più conta, vale a dire il film! :)Citazione:
In chiave strettamente tecnica anche io trovo che qualche commento, possibilmente equilibrato e non troppo sbrigativo, alle considerazioni espresse nella recensione indicata da alpy non guasterebbe affatto. ;)
Non rispecchia la realtà.Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Non essere soddisfatti di questo trasferimento,significa,dopo anni e anni,non aver ancora capito che cosa sia l'HD e a cosa serva il BD. Punto. :rolleyes:
Ma poi parlano di DNR: ma dove? :rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
mah,
credo semplicemente che il recensore sia rimasto un pò deluso dalla fotografia della pellicola, perchè questo riversamento in blu-ray ripropone il girato tale e quale.
d'impostazione morbida e texture non sempre solide proprio per quell'aspetto flou che caratterizza quasi l'intero film,
i toni della pelle sono carichi e con una dominante arancio, specie nelle riprese all'interno dell'abitazione con luce artificiale, perchè così sono stati pensati, l'unica volta che ho notato una leggera bruciatura del bianco, è all'inizio durante la lezione, sul volto del "mecca" femmina,
il nero è si molto basso, ma offre spesso delle cartoline per nitidezza e tridimensionalità.
il DNR a cui fà riferimento, è lo stesso filtro applicato in post-produzione in un'altro sci-fi Il mondo dei replicanti, credo usato a mò di color timing, per legare la fotografia ed il make-up trà il mondo degli umani e quello dei robot, non ho notato nessun accenno di Edge Enhancement,
ma a volte, solo qualche incertezza nelle carrellate orizzontali.
A memoria, una resa superiore a quella in sala.
Il bello e' che costoro li mandano pure a fare recensioni professionali...
ossia io dovrei fidarmi del parere di questo signore per decidere se comprare o meno un BD
Intendo un esempio con una foto o link di come dovrebbe essere la grana sottile su di un Bd visualizzato su un tv a doc,io sono ancora molto ignorante in materia,ma ho gia' constatato sulle mie tv una grana diversa da tv a tv sullo stesso film vedi Gladiatore,quindi vorrei capire meglio,magari con una foto,quando la grana e perfetta e non filtrata da filtri o manipolata dalla stessa tv,vedi Samsung che mi han sempre detto che rispetto ad altre tv elabora maggiormente la grana,cosa che io stesso ho constatato piu volte sul mio piccolo 32 pollici Samsung.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Cmq chiuso ot e scusate ancora,ora vado a vedermi I.A. e vi diro' che ne penso pure io,almeno il mio modesto parere.
Non posso farlo per il semplice motivo che non conosco il display che hai dall'altra parte. Io potrei mandarti un SS con l'esempio perfetto di "grana fine", ma poi non so come tu la visualizzi dall'altra parte ;)Citazione:
Originariamente scritto da Paolo Roberto
Comunque prendi come riferimento BD tipo il gladiatore (remastered), robin hood (quello di Scott), minority report. Hanno una grana fine, mai invasiva e strutturalmente perfetta.
Se hai problemi con questi titoli significa che il display riproduce male la grana.
Bene, mi fa "piacere", anche se relaltivo, in quanto mi conferma l'inaffidabilità di alcuni recensori (o delle loro catene video).....Citazione:
Originariamente scritto da vincent89