Visualizzazione Stampabile
-
Per me non ha molto senso investire svariate migliaia di Euro in un lettore, se dopo di esso fai fare al segnale una conversione A/D e D/A ;)
E' vero al Copland che gli dai in pasto un ottimo segnale, ma poi lo devi far passare attraverso esso e fargli fare la doppia conversione e il risultato finale sarà legato alla qualità del copland.
A parer mio, avrebbe senso prelevare il segnale digitale, farlo passare attraverso drc e poi applicargli la conversione D/A, ma questo non è il tuo caso e se non ricordo male il Copland non ha ingressi e uscite digitali.
Il consiglio finale di Ziggy è indubbiamente il migliore ;)
Ciao
-
Grazie delle vostre opinioni, ragazzi. Non smettete !!
Effettivamente una doppia conversione potrebbe facilmente non far bene al segnale. E' altrettanto vero che il Copland non ha in/out digitali. D' altronde, se scegliero' uno dei lettori citati nei post precedenti, essi avranno un DAC interno di tutto rispetto, utile per la musica liquida.
E' di nuovo altrettanto corretto il fatto che il DRC tende a rendere "perfettina" l' esecuzione di ogni tipo di segnale. Questo l' ho gia' notato facendo un po' di prove. Si perde non tanto in profondita', ricostruzione scenica, ecc., ma in termini di "emozione" del pezzo, di caratterizzazione del brano.
Si, penso proprio che il Copland finira' sul mercatino, non prima, pero', di aver fatto comunque delle prove.
Attendo altri pareri graditissimi !! Grazie. :mano:
-
mi raccomando!!!!! fai tutte le dovute prove! + di qualche volta quello che è logico attendersi sulla carta viene puntualmente smentito :D
-
ARRIVATO IN ITALIA il mio Cary Audio 303T Pro. :D :D
Dovrei riceverlo martedi' prossimo. A breve, rece. ;)
-
aspetto notizie allora...
-
-
Giovedi' e' arrivato a casa mia il Cary 303T Pro !! :eek: :eek: Aperto solo stasera e montato nella mia catena. Ho fatto solo mezz' ora di ascolto con uno dei miei cd di riferimento, collegato in xlr al MA7000. Sono rimasto a bocca aperta :sbavvv: Posto qualche foto del unpacking e dell' installazione. Ho troppo pochi elementi e nessuna prova fatta per poter dare un giudizio, se non che (ovviamente) e' anni luce oltre l' AA Rossini rev 2.0, nella mia catena ancora oggi per fare prove comparative.
A presto le mie prime considerazioni con un po' di cognizione di causa. :D
http://img828.imageshack.us/g/dsc4358.jpg/
Avvisatemi se il link non funziona, grazie.... :rolleyes: