Visualizzazione Stampabile
-
Scusate se interrompo, ma volevo sapere visto che hai visto un milione di tv da 32 :D volevo sapere se ti fosse capitato di vedere l'LG 32LE5800...
Io vorrei prendere quello ma dovrei fare un po di confronti dal vivo...
Che ne pensi? Ne hai visto uno?
-
la serie 5800 lg è molto ben riuscita ,il local dimming del produttore koreano lavora molto bene ,il 100 hz è ben fatto se non per qualche sbavature su qualche scena molto complessa (bluray signore degli anelli ,avatar ).
Altra pecca importante è un software troppo lento e a volte confuso ,ed infine una piccola cosa che ho visto in un negozio :
sui neri avvolte affoga tantissimo ,ho visto una demo lg con frutti su sfondo bianco ;i colori scuri nella scena successiva sembravano sbiancati dalla scena subito prima ....
Sulla questione dell' ex500 ,devo dire che se la batte tanto con l'ex710
luminosità ben controllata ,una profondità d'immagine impressionante .
Io oramai ho preso l'ex 710 ma devo dire che l'ex500 è un rapporto qualità prezzo INSOSTI TU I BI LE
-
Citazione:
Originariamente scritto da bullok
visto che con l'avvio degli oled ne vedremo delle belle. :D
Non vorrei passare per guastafeste, ma prima che la tecnologia oled arrivi ad essere prodotta in polliciaggi interessanti ed a prezzi "terrestri" temo che passi un bel pò di tempo...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da RedRay68
... temo che passi un bel pò di tempo...:rolleyes:
Credo siamo nell'ordine dei 2 anni + o -
-
Ragazzi ma secondo voi indipendentemente dal costo, meglio un 32ex500 (500euro) a lampade o un 32ex710 (650euro) a LED ??? So che il 32ex710 ha diversi problemi, mentre il 32ex500 sembra averne pochi (non mi sono letto tutte e 40 le pagine di post però ne parlano bene)...
A quanto pare non conviene buttarsi sui LED a meno che si spenda molto o si salga di dimensione tv. Quindi a sto punto meglio le lampade di un lcd fatto bene che un led "economico" con tutti i problemi che ha...Sbaglio?
Cosa mi consigliate tra questi due sony? O c'è qualche altra cosa da considera per un 32 lcd non led (perchè i led 32 che ho visto di varie marke hanno ognuno i suo prob :mad:)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kiko89
Ragazzi ma secondo voi indipendentemente dal costo, meglio un 32ex500 (500euro) a lampade o un 32ex710 (650euro) a LED ???
guarda :io ho fatto un fatto piccolo ragionamento .
Un ex500 pur essendo un prodotto odierno ,rappresenta una tecnologia superata ,un lcd a lampade che comunque si porta sul groppone 2 anni di vita .
Poi il led consuma davvero poco e la retroilluminazione è molto più controllata rispetto all lcd che non rispetta secondo me i bilanciamenti di contrasto ma spara all'impazzata luminosità come in un far west !
-
Hai ragione in parte...Però non è che per stare al passo con la tecnologia non devo potermi vedere la tv se sono a tot gradi di angolazione o altre cavolate che sono presenti in questo modello...:cry: :cry:
-
ragazzi io vorrei un consiglio. Mi piacerebbe tanto un 46" ma per problemi di mobile tv potrei prendere solo l'ex710. Ho visto però che a quel polliciaggio rischio di imbattermi in un pannello AUO mentre se vado su un 40" potrei stare a questo punto sull'ex500 oppure sulla stessa serie del 46 (ex710). Io mi affaccio da poco sul mondo tv e mi considero un niubbo babbione quindi mi affido a voi che sicuramente avete molta più esperienza di me. A scusate dimenticavo. Il TV lo userò principalmente con SKY no calcio o sport, con segnale SD e con PS3. Grazie per i vostri consigli
-
il 40KDL-Ex710 monta PANNELLI SAMSUNG e nn AUO....il 46 pollici nn so.....ma so che ipoteticamente tutta la serie Ex710 dovrebbe montare pannelli Sony-Samsung dati i problemi riscontrati con Auo nella serie EX700
Io possiedo una 40ex710 che va che una meraviglia....nn ho problemi di Coni nè di Clouding.....e l'alta definizione è da Dio !!!! ciao
L'unica pecca potrebbe essere rappresentata dal SD che nn è il massimo...anche le altre tv(soprattutto al led) penso che anch'esse nn diano il meglio in hd.....a te la scelta
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppestation2003
Un ex500 pur essendo un prodotto odierno ,rappresenta una tecnologia superata ,un lcd a lampade che comunque si porta sul groppone 2 anni di vita .
Perchè dici che si porta sul groppone 2 anni di vita? l'ex500 è entrato in produzione a marzo di quest'anno, monta il Bravia Engine 3, di fatto ha la stessa elettronica del ex700:confused: ; sia detto senza polemiche:) , vorrei proprio capire che intendi.
se invece ti riferisci all'illuminazione a lampade, beh, è ben più vecchia di 2 anni; comunque è affidabile, economica ed efficiente.
L'illuminazione a led è migliore ma, secondo me, se è local dimming, altrimenti ho qualche dubbio.
-
Per l'ennesima volta:
EX700 pannelli Sharp (problemi: coni d'ombra)
EX710 pannelli Samsumg per 40 e 55 (problemi: clouding), AUO per 32 e 46 (problemi: angolo di visione molto stretto)
Citazione:
Originariamente scritto da Steve84
tutta la serie Ex710 dovrebbe montare pannelli Sony-Samsung dati i problemi riscontrati con Auo nella serie EX700
-
Citazione:
Originariamente scritto da motoskipho
per 40 e 55 (problemi: clouding), AUO per 32 e 46 (problemi: angolo di visione molto stretto)
Quindi bisogna accontentarsi del difetto che riteniamo il meno peggio... mah !!!
-
Se trovi un tv perfetto fammi sapere.... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da motoskipho
Se trovi un tv perfetto fammi sapere.... ;)
Il mio vecchio e caro TRINITON 29" che funziona ancora da Dio !!! :D
-
Purtroppo l'epoca dei CRT (e i Sony erano eccellenti) è finita. Ora siamo tutti beta tester di un mercato impazzito.