Penso sarebbe il caso di segnalare la cosa alla BluRay Disc Association: questi stanno seriamente danneggiando il formato nel nostro paese.
Visualizzazione Stampabile
Penso sarebbe il caso di segnalare la cosa alla BluRay Disc Association: questi stanno seriamente danneggiando il formato nel nostro paese.
In effetti cavolo... :(
All'inizio Bim si è mossa lentamente nel catalogo BD ma con delle prime uscite di qualità, poi il baratro con la totale inconsistenza di quello che hanno recentemente messo in vendita... Non è assolutamente un episodio infelice o un incidete tecnico, quà è precisa e ricercata strategia commerciale, l'ampiezza dei problemi e la perseveranza non possono portare ad altre conclusioni
All'inizio hanno sfornato Bd validi perché (se ho capito bene) si affidavano alla società del buon William, poi hanno capito che non valeva la pena spendere tanti soldi per fare prodotti validi ma bastava rivolgersi a chi chiede poco e confeziona prodotti in falso HD, tanto di polli in giro ce ne sono tanti. Comunque un BD con dentro materiale in sd upscalato per quanto mi riguarda è un dvd.
comunque nessuno ci dà la certezza che sia un master sd....
la qualità è quella, per l'amor del cielo è sotto gli occhi di tutti, ma non sono così convinto che siano polli al punto di rischiare di produrre diversi titoli con master sd rendendosi passibili di denuncia (per difformità allo standard pubblicizzato)...
è più probabile che prendano vecchissimi master hd fatti per i dvd, non trattati e interlacciati... che quindi ci mettano le mani sopra alla buona...
chiaramente è solo una supposizione, come voi non ho la minima idea di che master siano...forse William, che conosce l'ambiente, può fugare questo dubbio..:rolleyes:
Abbi pazienza ma il Bluray l'hai visto?Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Se si non dovresti avere dubbi: è materiale SD upscalato.
Si vede -come un DVD- e nemmeno dei migliori, anzi.
L'unico "pregio" è la poca compressione.
Almeno in Lebowski il dubbio HD/SD ce l'hai. Qui come parte il film ti prende un singulto.
E ti senti preso per i fondelli (anche se il disco non l'ho comprato, l'ho avuto in prestito).
Comunque sia, il disco viene venduto a 17-19 euro negli store online e a 22 euro circa in quelli fisici: per un dvd pompato è comunque uno scandalo! :mad:
Bye, Chris
io ho scritto alla BIM (uff. edizioni):
http://www.bimfilm.com/contatti.php
fatelo anche voi.
Non abbiamo molte alternative alla pura lamentela: almeno che non rimanga fra di noi ma arrivi a chi ha fatto il danno !
Perchè non abbiamo tempo e voglia, ma dovrebbe essere possibile fare le class action anche da noi. Vedrai che dopo 3 o 4 bd che gli hai fatto causa in 50 e l'hai vinta (al giudice dubito interessi la qualità video, master sd o hd, se i dati in copertina sono volutamente sbagliati), con conseguente ritiro del prodotto, correzione dei dati e risarcimenti, la voglia gli passa. O quantomeno silurano l'amministratore delegato :DCitazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Penso che non ci sia neanche bisogno di intentare cause, basta che la finanza dopo previo controllo accerti che si tratta di prodotto non conforme e le sanzioni arrivano da sole. Non sono un esperto in materia ma so che in altri ambiti commerciali è così, quindi non vedo perché non deve essere così anche per i BD.
assolutamente si, ho anche commentato fra i primi;)Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
anche 1997 si vede meglio del dvd nonostante un master sd...qui si vede allo stesso modo e forse anche peggio...solo che visto che stiamo parlando di conseguenze legali conviene comunque avere una certezza rispetto a quello che hanno adoperato...
Noi ci lamentiamo adesso,
guardate negli USA in un'editoriale di Bill Hunt su thedigitalbits , è già diverso tempo che si nota questra politica scellerata del reciclaggio, sui titoli di catalogo, e c'è da dire che loro non hanno l'Italiana BIM, non hanno Cecchi Gori (Criterion cmq a confronto con BIM ed a a Universal, per l'uso dei filtri), hanno Universal, ma a molte porcate rilasciate da Universal o altre majors Hollywoodiane, loro posso rimediare, grazie a riedizioni di piccole aziende come: Criterion, Shout! Factory, Image, Blue Underground, Synapse, Kino, ecc...
riguardo azioni legali o altro,
non penso si possa fare qualcosa,
la stessa BluRay Disc Association, ha delle regole ben precise o dei paletti, che difiniscano lo standard minino per il supporto blu-ray?
o intendono questo solo appunto come supporto di storage ?
non credo esista una regola che stabilisca i criteri per il trasferimento e la creazione dei master, encoding ed authoring.
ed è proprio questo il problema
A parte il caso di 1997, non mi sembra che all'estero si producano BD che contengono materiale SD. I BD della Universal forse sono scadenti, ma comunque provengono da material HD, o sbaglio? Lo stesso dicasi per il Cecco.
Non so se ci siano delle regole dettate dalla Blu ray disc association, ma sicuramente c'è una legge che vieta di vendere un prodotto al posto di un'altro. E vendere al prezzo di un BD un supporto BD con dentro materiale da dvd mi sembra una truffa bella e buona.
per me allo stesso livello di Universal,Citazione:
Originariamente scritto da angus69
che pubblica e vende la stessa qualità di Cecchi Gori,
con l'aggravante rispetto CG, del misero trucco utilizzo dei filtri.
BIM invece, sembra semplicemente "limitarsi" nel trasferire il DVD su supporto blu-ray
e per questo nessuno può fare niente, come detto da qualcuno si potrebbe far modificare i dati su copertina, 1080i invece dei 1080p riportati, magra consolazione :(
la stessa Blu ray Disc Association, detiene le royalties del nuovo supporto,
ed evidentemente alla BDA (Sony, Pioneer, Fox) basta che Universal, BIM ecc... paghino questi diritti su ogni copia.
l'unica cosa che si può sperare al momento,
è che queste aziende blocchino la pubblicazione dei titoli di catalogo in blu-ray, così da portare a termine questa speculazione, in beffa agli appassionati,
Quoto Bill Hunt: se questi studios non intendono investire in nuovi transfer, per i titoli a catalogo, allora che non li pubblichino per niente.
Dire che è allo stesso livello di Universal e Cecco mi sembra fin troppo buono, loro almeno usano master HD e legalmente sono a posto. La BIM sta volutamente usando dei master SD. Non capisco cosa c'entri cambiare la dicitura da 1080i a 1080p sulla copertina....forse non si è capito qual'è il vero problema...faccio un esempio; qui stanno mettendo nella scatola di un lettore blu ray un lettore per dvd facendotelo pagare quanto un lettore blu ray, e tu ti ritroverai alla fine un lettore dvd a dispetto della scatola...spero di essermi spiegato. Questo è inammissibile!
No, per me la BIM non è allo stesso livello di Universal e CG,Citazione:
bensì solo al basso livello di Universal,
Cecchi Gori, dove usa materiale di bassa qualità, non ha la faccia tosta di prenderci ulteriormente per i fondelli, mascherando con il misero uso di filtri, ciò che ha già venduto su dvd, come invece fà Universal,
ma legalemente sono "a posto" tutti,
cosa intendi per master HD o master SD?
molti dvd vengono encodati da master 2k (e credo oggi quasi tutti 4k), quindi?
perchè questa è l'unica cosa cui aggrapparci legalmente.Citazione: