Nessun problema se vuoi fare cosi,
pero' continuo a non essere d'accordo,perche',ripeto,entro i 40 collegati (perdonami ma nutro forti dubbi che si arrivi a 50, scettico su 60,impensabile 70,salvo non metta in moto la rete del mio uffcio) quindi,la matematica non e' un opinione,ho questi risultati in considerazione di tutte le combinazioni su 40 utenti:
il numero 1 esce 5 volte di fortuna,altrimenti 4 volte
il numero 2 esce 5 volte
il numero 3 esce 5 volte
il numero 4 esce 5 volte
il numero 5 esce 4 volte con 50 utenti 5 volte (se fortunello)
il numero 6 esce 4 volte con 60 utenti 6 volte (impensabile)
il numero 7 esce 4 volte con 70 utenti 7 volte (impensabile) a meno che io non accenda una ventina di pc di quelli in rete e ti assicuro che esco io!
insomma,girala come vuoi ma non mi sembra equa!
Auguri ai numero 2 3 e 4
luca, io ho capito benissimo
sei tu che sbagli,si tratta di matematica statistica,devi considerare 70 numeri(e' ininfluente per il risultato finale,il discorso dei numeri che non consideriamo):
Tutti hanno le stesse possibilita',se avessimo la certezza che si colleghino sempre da 1 a 70 utenti,ci sei?
Bene,ma se diamo per scontato che non sara' cosi,perche i connessi sono sempre stati bassi come puoi dire che abbiamo le stesse possibilita'?
Le probabilita' maggiori di uscita sono in ordine :
2
3
4
5
1
6
7
Ti prego,non farmi fare la tabellina,sono pigro,ma ripeto i numeri 2 3 hanno le probabilita' maggiori,seguite dal numero 3 il numero 1,6,7 hanno delle probabilita' in meno,in assoluto il numero 7 seguito dal numero 1 sono i peggiori
Penso di aver ragione,tu non sai quanti saranno i connessi e non puoi dire tra 10 e 35,tu sai per certo che saranno inferiori a 70,quindi in 4 non abbiamo le stesse possibilita',dimostrami il contrario?
Un ultima cosa,metti in palio il tuo tritubo,io accendo 40 pc in rete e poi ti dimostro come escono le miei combinazioni,se perdo ti compro io il marque,ci stai ? ;)
Re: luca, io ho capito benissimo
[QUOTE]Originariamente inviato da zomperello
Tutti hanno le stesse possibilita',se avessimo la certezza che si colleghino sempre da 1 a 70 utenti,ci sei?
Tutti hanno la stessa possibilità di vincere anche se il range è inferiore:
da 1 a 7; (1 su 7)
da 1 a 16; (2 su 16)
da 1 a 25; (3 su 25)
da 1 a 34; (4 su 34)
da 1 a 43; (5 su 43)
da 1 a 52; (6 su 52)
da 1 a 61; (7 su 61)
da 1 a 70. (8 su 70)
Ovvio che, non potendo oggettivizzare il range (e su questo te ne do atto) dobbiamo prendere per assurdo uno di quelli citati. Ma la casualità ha fa il resto.
Non mi ero prefissato la costituzione di una forchetta esaustiva; solo un metodo per rendere la cosa più semplice.
Ad ogni modo alle 20. precise (19.30) il numero di utenti era 27.
prossima estrazione a .45
Saluti
Luca