Visualizzazione Stampabile
-
ripropongo qui un questito che avevo fatto in altra sezione ( sbagliando , e me ne scuso..).
Ho acqistato il 1067 perchè doveva essere 3D. Il negoziante non mi ha detto che era 3D futuro.
Mi arabbio, vado sul sito, ma no trovo nessun firmaware per farglki leggere i 3D.
Sono passate 2 settimane dall'acquisto, ma se no fa il 3D lo porto indietro: che cavoli, ho ordinato gli occhiali e il film3D apposta per passare una domenica con i figli e un filmettino speciale........... e no eh???
Da nessuna parte ( fino a che non apri il manuale e trovi il FOGLIETTINO aggiunto) c'è scritto che almeno per ora il 3D no lo legge!.
Che figuraccia Signora Yamaha.........:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da JUMBO
Il suono dalle analogiche 7.1 è secco come un Martini.
L'uscita component è castrata a 576p.
Il telecomando è una cineseria.
E no è!!Cioè un lettore che costa oltre 500€ un pò di qualità si deve pretendere a mio parere.
Poi anche stà storia del 3D,non vedo perchè non lo mettono stò firmware....
-
Il firmware per il 3d lo danno per fine mese, max inizio dicembre (fonte yamaha)!
Saluti gil
-
Allora? Si attendono ulteriori parerei dai possessori di codesto lettore.
Postate le vostre 'mpressioni :D
-
...non bastano le 6 pagine precedenti?:eek:
-
Questa sera, finalmente, mi è arrivato.
Prime impressioni:
abbastanza veloce nel caricare i blu ray, ho inserito per il momento il fantasma dell'opera e l'ha caricato più o meno nei tempi della ps3.
Audio analogico molto buono (ho anche ascoltato un sacd multicanale).
Il lettore è silenzioso.
Per il momento l'unica critica la devo muovere al cassettino.
Eì fatto di plastica troppo leggera e non permette l'estrazione dei dischi in modo comodo.
Domani vi potrò dire qualcosa in più sul comparto video.
-
Riprendo per chiedervi come settare al meglio l'uscita video.
Il mio plasma, settando l'uscita in automatico, mi evidenzia il segnale in 1080p ma, rispetto alla Ps3, non mi evidenzia il deep color.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vignotra
non mi evidenzia il deep color.
E allora?
Hai per caso un BD con del materiale video o filmico nativamente in deep color? Io lascerei perdere queste feature da markettari... :cool:
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
E allora?
Hai per caso un BD con del materiale video o filmico nativamente in deep color? Io lascerei perdere queste feature da markettari... :cool:
Ettore
era solo per curiosità, visto che la ps3 dava questa indicazione, mi chiedevo se con lo yamaha si dovesse settare qualcosa di diverso nell'uscita hdmi.
-
Nello specifico, non avendo né l'uno né l'altra non posso darti indicazioni. Mi spiace...
Sono intervenuto solo perché spesso si leggono post di utenti che chiedono, o lamentano la mancanza di questa opzione legata al deep color, in lettori o display, magari basando anche le decisioni d'acquisto sulla presenza o meno di questo particolare, quando nella realtà dei fatti si tratta di una colossale bufala... nel senso che non esistendo al momento materiale con tali caratteristiche, tranne forse il girato di alcune videocamere HD amatoriali, stare a perderci tempo e denaro a me pare assurdo.
Tutto qui.
Ciao!
Ettore
-
Finalmente ho potuto testare meglio il lettore.
Audio notevole, veramente notevole. Mi sono visto e sentito una parte del concerto Crossroad di Eric Clapton in blu ray ed audio in dts hd master audio: strepitoso.
altrettanto notevole l'audio ed il videro del film Il Fantasma dell'Opera: audio 7.1 dts hd master audio.
Il comparto video, settato in 1080p, 24hz auto, deep color 36 bit, mi sembra allo stesso livello, se non appena meglio della ps3.
-
Hai la possibilità di provare qualche SACD?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gnakkiti
Hai la possibilità di provare qualche SACD?
Provato: resa notevole.
Mi sembra che, da una prima impressione, suoni meglio rispetto all'accoppiata Pioneer 868 Yamaha z9 collegati tramite cavo digitale ilink.
-
Oggi ho provato il lettore anche con un dvd.
Mi sono rivisto e risentito The Core, dico anche risentito perchè ha un ottimo audio in dd 5.1 ex che viene codificato, sia dal lettore che dall'ampli, tramite connessione digitale, in 7.1.
Il video è veramente eccellente, mi è sembrato quasi di vedere un blu ray. Se di questo film dovesse uscire la versione in hd dovrebbe essere da riferimento.
Ho provato anche la differenza di decodifica audio del dd fatta dal lettore e dall'ampli Z9.
Quella del lettore ha un suono più dolce, un volume un pò più basso.
Quella fatta dall'ampli è più aperta e "rumorosa" poichè sembra fatta ad un volume più alto. In effetti è come se la scena si ampliasse lateralmente di più.
Non conoscendo i dati tecnici credo che la sezione di conversione d/a dell'ampli sia migliore di quella del lettore.
Ovviamente lo Z9, all'epoca, era l'ammiraglia tra gli ampli Yamaha mentre il 1067 è solo un lettore di fascia medio bassa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vignotra
mentre il 1067 è solo un lettore di fascia medio bassa.
Be', insomma, io direi più media. O medio-alta.
Almeno nel catalogo prodotti (e nel listino prezzi) di Yamaha...
Ettore