Visualizzazione Stampabile
-
Alcune punti da analizzare bene per le sinergie PHONO + DAC + FINALE.
Dalle specifiche di prodotto BeL Canto:
"Il Bel Canto DAC3.5VB ha una gamma dinamica di ben 126dB. Sono presenti ben cinque ingressi digitali a 24/192 KHz, un ingresso ST in fibra ottica ad alta velocità, un ingresso analogico con convertitore a 24/192.
Il DAC3.5VB puo' controllare tutte le sorgenti audio inclusa una analogica, da usare, ad esempio, per un preamplificatore phono o come "Home Theater Bypass".
Putroppo il BEL Canto DAC3.5VB, macchina dalla musicalita' eccezionale per un digitale, non accetta in ingresso segnali digitali nativi a 24/96 o 24/192 tipici della misuca liquida HD ma solo a 16/44 24/48 (bitrate dei CD). Il BEL Canto DAC3.5VB semplicemente li converte in upsampling fino a 24/192.
Per accettare in ingresso musica liquida in HD (24/96 o 24/192) ha bisogno di un accessorio esterno USB Link 24/96.
"L’ USB Link 24/96 converte un segnale proveniente da computer tramite l’ingresso USB con una frequenza di campionamento fino a 24 bits and 96kHz in un segnale SPDIF con uscita BNC a 75 ohm. L’USB Link 24/96 include un cavo Stereovox XV2 BNC/BNC con adattatore RCA per alimentare il vostro DAC, per un miglioramento significativo anche dei vostri files a 16-bit 44.1 kHz".
Una valida alternativa per gli Ingressi Digitali al DAC Bel Canto in configurazione DAC+FINALE potrebbe essere il Weiss DAC202 che pero' non ha Ingressi analogici per il PRE PHONO.
http://www.weiss-highend.ch/dac202/index.html
-
allora vedi che la mia convinzione era per 90%? quel 10 mi mancava qualcosa.
Beh il problema non si pone, basta trovare il componente di qualità.
Hai in mente altro Pascal?
Altrimenti quando vai vicino a te per l'oggetto che bramo anche io, (BEL CANTO) potresti chiedere lumi a lui :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
allora vedi che la mia convinzione era per 90%? quel 10 mi mancava qualcosa ..
Quoto,
Un 10% balla sempre in tutte le scelte, tutto e' frutto di ragionevoli compromessi anche e sopratutto l'impianto HiFi.
Putroppo a qualche parametro si deve rinunciare nella scelta della migliore (migliore non la massima) sinergia della intera catena (sorgenti incluse e cavi eslcusi) nelle 2 opzioni (in grassetto le indecisioni, il resto e' definito):
(A) Goldenote Bellavista + (iMac e Lettore CD) + Convergent SL1/PH + PLINIUS SA-103 + SF AMATI
(B) Goldenote (Bellavista + PH) + (iMac e Lettore CD) + Bel Canto (USB +DAC 3.5VB) + PLINIUS SA-103 + SF AMATI
Entrambe sono catene di tutto rispetto e possono convergere anche in termini di budget se ad esempio prendo CAT SL1 Ultimate/Signature invece del Renaissance. Escluso Renaissance, grazie al simpatico amico Operatore di Napoli, entrambe rientrano nel perimetro del Budget allocato.
Diciamo che la catena (A) e' interamente analogica come motore di amplificazione ed e' ottimizzata per massimizzare la fruizione della musica mediante supporto vinilico (performance 100%) ed in seconda battuta (performance 70%) il digitale (CD/iMac).
Mentre la catena (B) ha una concezione digitale come motore di amplificazione ed e' ottimizzata per massimizzare la fruizione della musica liquida/CD (performance 100%) ed in seconda battuta il vinile (performance 60%).
Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Hai in mente altro Pascal?
Mi devo 'auto sospendere' per fare un po di Yoga e proiettarmi con la mente (.. la mia non 'the brain' del tempio) tra 10 anni e per uscire dal mio avatar devo anche ascoltare ..
... in questo momento il mio 'karma' mi dice che non tutto il male viene per nuocere, anzi forse un giorno vado personalmente a portare i Baba' al mio amico Operatore di Napoli :mano: xche' mi ha consentito di vedere le cose in bel altra futuristica prospettiva ... ;)
.. e sopratutto orientare i miei investimenti ALTROVE :D :D :D
-
Eheheh sono accessibili entrambe, tutto sta nel quanto tu sia intenzionato nel far brillare il vinile...
Ma come mi dicevi Sabato per il discorso della musica liquida, il fronte b va bene.
-
Questo tread va aggiornato :D