Ma anche no.Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
Mai visti in due mesi di utilizzo vario.
Non scriviamo eresie, please.
Visualizzazione Stampabile
Ma anche no.Citazione:
Mai visti in due mesi di utilizzo vario.
Non scriviamo eresie, please.
ieri sera ho guardato la partita, 1080p 50 hz, ifc disattivato. non s'è visto uno sdoppiamento delle linee neanche per sbaglio.
ggr
anche io l'ho visto poche volte in due anni, ma penso sia dovuto al fatto che non lo avevo evidenziato, una volta evidenziato poi ci si potrebbe fare più caso, in due mesi se l'hai visto poco gia è tanto, pensa in due o tre anni quante volte lo vedrai, le eresie sono quelle che interpreti tu non quello che voglio intendere io, cogliete sempre l'aspetto peggiore del discorso, è un problema vostro.
linea doppia quindi fondamentalmente sul VT20 e forse di meno sul V20, assente sulle altre serie.
@gix65
..infatti la cosa che mi ha sorpreso di più è che queste pesanti squadrettature fossero esclusivamente presenti sui volti degli attori..molto strano
Mi riferivo al contouring che tu hai scritto essere presente su tutti i panasonic! Altro che mia interpretazione.Citazione:
Io ho il V20, cosa hai visto tu su questo modello in due anni se è uscito a giugno?
Se il tuo (non so cos'è) ce l'ha, affari tuoi, ma non dire che ce l'hanno tutti.
Sei quasi perseguibile.
non ti preoccupare che il false contouring l'ho visto anche sul V20, non voglio stare a mettere il dito nella piaga più di tanto ma se ti interessa è anche peggio rispetto all'x10, riferito a prima la lingua italiana è una lingua chiara ho scritto credo e non è come pensi di interpretare tu sbagliando, molti pensano che il false contouring non sia neanche un difetto in se, ma faccia parte della tecnologia plasma, ma ce anche chi storce il naso dopo aver pagato bei soldini.
Citazione:
Fabio scusa ma non sono d'accordo.. ancora non l'ho ritirato ne acquistato viste tutte le paranoie che mi state facendo venire.. quindi non ho motivo di difendere il prodotto..
MA TI ASSICURO CHE CON IL DECODER XDOME NON CI SONO I PROBLEMI DA TE DESCRITTI.. (il maiuscolo non l'ho usato per urlare ma per sottolineare la mia affermazione che ho fatto qualche post sopra ma non hai preso in considerazione..)
Saluti
Thor
bene, non mi sembra però che l'avessi specificato in maniera così netta, allora secondo te l'Xdome risolve tutti i problemi della review di avsforum imputabili al 50hz sul Vt20, anche se non credo che in considerazione in quella review sia stato preso il decoder sky, ma se è così ne siamo tutti felici, l'Xdome risolve il bug dei 50hz.
Artefatti a 50hz, l'unico colpevole è il decoder sky, risolve tutto l'xdome, capisco e obbedisco.
Fabio scusa ma mi sembra che non ci siamo capiti.. sto affermando che: dopo prove e prove.. con l'xdome hd1000 non ci sono problemi sulle righe del campo ne sul pallone che si striplica.. qualche imperfezione con l'ifc off meglio su on..
Non capisco il tuo tono.. che sta iniziando a sembrare distruttivo e polemico anzi che costruttivo..
Mi sono limitato a riportarti la mia esperienza.. e in fondo è lo spirito di questo forum..
Saluti
Thor
nessuna polemica, mi auguro che è veramente così, anche se la prova del nove a questo punto andrebbe fatta con una partita del decoder interno di raihd.
istruiscimi e sarò ben lieto di farla.. sul decoder interno non sono molto ferrato.. serve una carta come per sky? prova a chiedere negli altri 3ead di fare questa prova per favore.. con nitideza al minimo (0).. e miglioramento risoluzione su off.. secondo me questa sarebbe un ottima prova per verificare il funzionamento del pannello e al limite escludere il suo malfunzionamento.. spostando l'attenzione sul decoder o su un bug nel software di gestione del deinterlacciamento.. cosi facendo capiamo se è un problema software o hardware.. correggimi se sbaglio
Saluti
Thor
no con il decoder digitale terrestre interno non serve una carta, bisogna solo aspettare che raihd trasmetta la prossima partita canale 501, intanto ho trovato un'altra discussione in cui viene spiegato http://translate.google.it/translate...wtopic%3D90483
"Invece di vedere un offuscamento della linea bianca che tutte le altre serie hanno dimostrato, tutti i plasmi Panny hanno fatto questa cosa in maniera simile con li lag del fosforo verde. Ora sul VT20 e il G20 quello che avete visto è stata la linea bianca scomposta in linee separate verde blu e rosso, che indica che la velocità di scarico dei 3 colori principali sono diversi. molto semplicemente, la stessa cosa sta accadendo in altre parti dell'immagine, i cartelloni pubblicitari sullo sfondo e i bordi dei giocatori."
dove precisa che è la DIFFERENTE velocità di scarico TRA i 3 colori principali a causare il disturbo che stranamente si verificherebbe solo a 50hz, evidentemente a 60hz tutti e 3 i colori hanno la stessa velocità di scarico a 50hz no.
ma bisognerebbe cercare la discussione originaria
This effect is described in post #50 dated 21-06-2010, 5:10 PM in the AVForum thread Panasonic VT20 Owners blur & pan shot issues - part 1 as follows:
eccola veramente illuminante DISCUSSIONE DEDICATA INTERAMENTE A QUESTO PROBLEMA/DIFETTO, e stavamo a giugno e già l'avevano notato, un tizio ne ha cambiati due sperando nel terzo, ma niente pure l'ultimo uguale, grande Nejiro con il cambio in corsa.
Praticamente sulle lamentele dei possessori, esplose con i mondiali di calcio, si è innestata la review di avforums facendo luce nella nebbia, adesso ho la certezza che attualmente il VT20 non fa per me, acquisto rimandato a tempi migliori, se le altre tv non hanno gli stessi fosfori veloci allora almeno sullo sdoppiamento/triplicamento delle immagini in movimento dovremmo forse stare a posto, e forse anche il false contouring che sulle altre serie può essere minimo o assente nel VT20 potrebbe risultare amplificato dall'altro problema, mi rimane un piccolo dubbio da verificare sul V20 perchè fratello minore del VT20 e appartenente alla serie V, il sondaggio, almeno fino adesso, per me è chiaro G10,V10,S20, G20 perfetti, V20 da rivedere, VT20 e di riflesso il GT20 confermano i dubbi dei possessori e la review di avforums, ma sono solo mie ipotesi e prime conclusioni, assolvo i 600hz del sub field drive e comincio a pensare che siano i fosfori più veloci, del resto si partiva dalla review sul 65VT20 e false contouring sul VT25 e credo che li bisogna tornare.
http://translate.google.it/translate...G1ACPW_ITIT360
e il seguito
http://translate.google.it/translate...%3Dit%26sa%3DG
Fabio mi posteresti i link originali per favore?? queste traduzioni sono orripilanti...:D
Grazie thor
da buon segugio eccolo http://www.avforums.com/forums/plasm...art-1-a-2.html
e il seguito http://www.avforums.com/forums/plasm...-part-2-a.html
Un sondaggio fatto su un numero così esiguo di partecipanti non ha alcun valore statistico.