Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
sulla monotematicità dei consigli di Cyborgh
Quanto detto nel quotato è FALSO, io consiglio analizzando
gli specifici contesti e le specifiche esigenze, tra multyplayer
e qui, ed altri forum dove io scrivo, supero la decina di migliaia di post....
bene, se hai la pazienza di leggerteli tutti, noterai che io
consiglio un po' tutti i brand, ma faccio notare, che essendo
un tecnico hardware, ho una predilezione in primis per il sistema
di processamento, cosa che analizzo accuratamente, in quanto
una buona o eccellente resa, NON prescinde mai dal sistema di
processamento ed elettroniche correlate, ovvio che in secondo
piano viene il pannello, detto questo penso di NON avere nessuna
colpa se Samsung sta dimostrando di implementare su alcuni modelli
un sistema di video processing tra i migliori se NON il migliore attualmente......
possiamo criticare Samsung su altri ambiti, HDTV perfetti difficile produrne,
ma se consiglio Samsung, penso di averei miei buoni motivi e, questo, mi è
sembrato il contesto perfetto per consigliare un Samsung C650, che volere o
volare, al prezzo che è offerto, NON ha rivali con altri HDTV che avrei potuto
consigliare o proporre, ecco perchè mi sono limitato ad un singolo consiglio.......
e se NON fosse stato per la valanga di divagazioni OT......
mi sarei limitato a pochi post e solo attinenti al quesito ......
in quanto qui in AVM, si parla di HDTV e NON di altro !!!!!!!!!!
SE volete parlare di altro, io sono disponibilissimo.....
ma lo si faccia via PVT, al contrario il tutto diviene PESANTE,
fastidioso....tedioso e palesemente OT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
suzuki Il G20 suzuki ha problemi evidenti con il materiale interlacciato,se l' uso che ne devi fare è prevalentemente Sd io direi di puntare a Toshiba Xv733,Samsung C650 o perchè no LG PK780 che se la cava meglio in quel frangente. L' Ex 500 di Sony il meglio di sè lo da in Hd,ma in sd è pure discreto.
-
Citazione:
suzuki Il G20 suzuki ha problemi evidenti con il materiale interlacciato,se l' uso che ne devi fare è prevalentemente Sd io direi di puntare a Toshiba Xv733,Samsung C650 o perchè no LG PK780
Quindi possiamo dire che se uno guarda tanto HD (BD, SKY, MKV etc.)
il G20 va benissimo, se invece ci guardi anche tanto SD allora lì è scarsino, ho capito bene(sarebbe la ragione per cui da tanti è adorato, evidentemente guardano tanto HD)?
Xv733 e C650 invece se la cavano meglio in SD ma vanno benissimo anche in HD giusto?
EX500 ottimo in HD ma in SD inferiore a Toshi e Samsung è esatto?
fammi capire se è + o - giusto?
thanks
ciauz
-
Tutto esatto tranne il discorso di Sky hd,che è anch' esso un contenuto "interlacciato", e soprattutto nei contenuti non "cinematografici" tipo partite di calcio crea parecchi problemi all' elettronica dedicata del Panasonic G20.
-
Citazione:
contenuti non "cinematografici" tipo partite di calcio crea parecchi problemi all' elettronica dedicata del Panasonic G20.
Ok capito ;)
l'utilizzo SD sara' almeno per il 50% per cui il G20 è da scartare, peccato.
la mia classifica per il momento è:
1) Samsung C650
2) Toshi XV733
3) Sony EX 500
del LG plasma non mi fido...
sono solo un poco preoccupato per il terno al lotto del Pannello C650...qui se non ho rassicurazioni potrei alla fine anche preferire l'XV733.
-
Non ho capito perchè iniziate a fare guerre di religione, accuse su accuse, discriminazioni di sesso ecc. ecc.
Non ho capito che problemi cia siano a dire che i plasma LG abbiano problemi di ritenzione maggiori rispetto agli altri brand (che non vuole dire che "ritengono" sempre ma che vuole dire che comunque "ritengono" maggiormente), come i panasonic hanno alcuni difetti in interlacciato, bastava dire solo questo, per il resto nessuno dei prodotti nominati è male.
I tv da scegliere sono già stati detti e ridetti.
Inutile buttare sempre l'esca contro Cyborg (e qui mi riferisco ad AIS) perchè si fissa solo sul C650 che comunque è un acquisto azzeccato, affari suoi se nomina solo un prodotto....chi se ne frega... l'importante è che non consigli schifezze, cosa che non mi pare abbia fatto, infatti ha consigliato un solo brand ma non ha detto di non prendere qualcos'altro (solo in quest'ultimo caso sarebbe stata un' affermazione errata).
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
...
Inutile buttare sempre l'esca contro Cyborg
Quoto, leggendo gli ultimi post lo state veramente massacrando...:D
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee e di esprimerle come vuole finchè non fa disinformazione o non diventa offensivo, e non mi sembra certo il caso...
Semplice osservazione dando una letta al 3d...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da suzuki
...qui se non ho rassicurazioni potrei alla fine anche preferire l'XV733.
... vai di 733, ne ho presi 2 il mese scorso e sono ottimi (su consiglio di Onslaught), nonostante siano LCD e quindi con tutte le solite problematiche del caso ;)
-
Un ringraziamento a Lore, Ricky e la dolce Ariari......:p
amici di forum tra l' altro parecchio competenti e preparati
in materia di HDTV e NON solo, visto che Ariari è competente
anche in campo audio ed è sempre un piacere leggere i suoi
interventi, cosi' come quelli di Lore e Ricky !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poca polemica e molta SOSTANZA !!!!
................... :cincin:
-
Ho letto tutta la discussione: il prossimo che scriverà un intervento anche solo velatamente polemico, si troverà immediatamente sospeso per un lungo periodo di tempo, siete avvertiti (non c'è bisogno di polemizzare sul forum, chiaritevi in privato od ignoratevi).
Non voglio leggere nemmeno interventi OT, sia chiaro.
-
@Suzuki
il pannello da 46" del C650 è nell'80% dei casi NON SQ....a dire il vero non ho ancora visto un 46C650 con pannello SQ mentre da quello che leggo il 46C750 è quasi certamente un pannello SQ.
Ieri ho visto anche dei 46" al LED della Samsung (mi sembra il C6500) con pannello SS?!?!?
Cyborgh la sigla SS che vuol dire? E' un pannello tedesco? :D
Scherzi a parte è il miglior pannello mai visto fin'ora con un angolo di visione praticamente perfetto da qualsiasi angolazione ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Cyborgh la sigla SS che vuol dire? E' un pannello tedesco? :D
Scherzi a parte
.............:D
SS sempre pannello Samsung S-PVA........:)
SS01, SS02, SS03, SS04 .......ecc ecc
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... vai di 733, ne ho presi 2 il mese scorso e sono ottimi (su consiglio di Onslaught), nonostante siano LCD e quindi con tutte le solite problematiche del caso ;)
quoto. ais001 se poi hai voglia di dare il tuo contributo sul tread relativo al 733 ben venga, adesso è entrato nel vivo perchè la tv come la precedente 635 risulta positiva, sia in SD che in HD. inoltre i 100Hz dell'xv (disattivivabili) e il backlight fanno un bel lavoro sullo sport e non
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post2721754
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
SS sempre pannello Samsung S-PVA........:)
SS01, SS02, SS03, SS04 .......ecc ecc
Mi è sembrato il migliore di tutti...dico bene?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Mi è sembrato il migliore di tutti...dico bene?
Si, gli S-PVA bene o male sono sempre degni di nota....
forse il pannello più performante è l' SX ma raro !!!!!!!!!!!!