Visualizzazione Stampabile
-
Sul velodyne cht-12r (che sull'impianto HT) avevo collegato l'uscita sub del sintoamplificatore su un canale (mi sembra quello dx) e quella della scheda audio sull'altro canale (sx) così potevo ascoltare sia dal computer (usato in stereo+sub) che dall'impianto HT senza problemi.
Ciao.
-
quindi le entrate ad alto livello non sarebbero usate e occorrerebbe fare i tagli con il pc tramite la scheda multicanale...
ci devo pensare...:rolleyes:
-
In stereo+sub gestivo il taglio dal pc mentre in multicanale lo faceva il sintoampli (poi ho gestito anche il multicanale tutto da pc per DRCizzare il tutto).
Ciao.
-
Che tu sappia, esiste un "qualcosa" (penso a due cavi ad Y) che mi permettano di inviare il segnale in uscita dalla scheda audio al finale ed al sub?
Potrei usare i crossover del p3500s e del sub per gestire l'incrocio...
-
Ho paura che possano sorgere dei problemi di interfacciamento elettrico quando si collega contemporaneamente la scheda audio ai due finali (sub e finale stereo).
Non sono ferrato in merito e quindi non saprei dirti di più.
Ciao.
-
stavo rileggendo un pò i vari thread e le varie configurazioni di utilizzo, ed i consigli sull'utilizzo. Se non ho capito male, non è stata presa in considerazione l'utilizzo dei finali in BRIDGE.
Mi chiedevo: visto che io non ho nulla di predisposto per la multiamp, è da predendere in considerazione la soluzione di due P2500s (666€ per 620W) al posto di un P3500s (411€ per 350W), o sono solo soldi buttati?
Parliamo di 150€ di differenza, prezzi online..... :eek:
-
Purtroppo non posso risponderti con cognizione di causa perchè il mio sistema è triamplificato attivamente e quindi, sulla carta, di più non posso fare ma allo stesso tempo non posso provare una soluzione a singolo ampli per farti sapere come va.
C'è da dire che quando gli ampli sono collegati direttamente all'altoparlante di un singola via le cose sono molto più facili di quanto sono collegati a sistemi multivia con crossover passivo in mezzo e quindi non è strano se i miglioramenti dell'uso due ampli in bridge (i diffusori devono essere da 8 ohm) possano essere abbastanza evidenti.
Però una domanda sorge spontanea: meglio due p2500s o un p5000s visto che i p2500s sarebbero comunque più caricati (se non sbaglio in bridge vedono un carico dimezzato, quindi 4 ohm invece di 8 ohm)?
Per me meglio un p5000s.
Ciao.
-
Allegati: 1
Mamma che confusione.. dunque i miei diffusori hanno tutti gli AP 8ohm, e nel pdf c'è scritto quanto riportato nell'img allegata.
Mi sembra di capire che, a prescindere dal modello, preferisci un solo finale stereo a due mono, sbaglio?
-
A parità, o quasi, di potenza erogata preferisco un solo finale stereo rispetto a due mono in bridge della stessa serie (es. meglio un p5000s che due p2500s in bridge).
Anche se gli altoparlanti sono da 8 ohm l'impedenza reale varierà al variare della frequenza, a volte anche in modo notevole. Ad es., le mie b&w cm7 sono date come diffusori da 8 ohm ma hanno un'impedenza minima, se non ricordo male, di 3,1 ohm. Un p2500s in bridge potrà pilotarle lo stesso, ci mancherebbe, ma non come un p5000s
Ciao.