io spenderei quanlcosina in più per un lettore pscan...un' altra cosa
Visualizzazione Stampabile
io spenderei quanlcosina in più per un lettore pscan...un' altra cosa
Tranquillo, tranquillo :) . Apri pure la confezione, collega pure il vpr come ti pare e vedrai che dopo soli dieci minuti anche tu comincerai a smanettare: è un'epidemia incrontollabile che prenderà anche te, non appena il "pupetto" entrerà in casa tua.Citazione:
stardust ha scritto:
CIAO A TUTTI,
pensate sia improbabile per un'inesperto totale (con il desiderio di vedere film con uno schermo + grande possibile) aprire la ocnfezione del vpr posizionarlo e non fare altro? :P
Tutte le cose che dite, mi spavaentano: non vorrei che diventasse un'operazione improba per le mie capacità.
Sono decississimo ad aquistare, ma ho davvero paura di non riuscire poi a regolare tutto al meglio! (ankeperchè di tutte quelle sigle che scrivete non ne decifro manco una)!
Scusate se vi sono sembrato blasfemo :) ma spero di nn essere l'unico a non capirci niente di queste cose, ma che ha questo grande fascino per i vpr!
Grazie (vi prego traqnuillizzatemi!!)
Francesco
E poi, per quanto riguarda le (naturali) perplessità, noi tutti siamo qua per questo: per imparare reciprocamente.
Buon divertimento ;) ,
Antonio.
grazie mille mistate rincuorando davvero!
Mi ero un po' lasciato prendere da dei dubbi.
Ora quello che vorrei sapere sono le seguenti cose (approfitto della vostra grande disponibilità!)
a. Qual è la grandezza massima che mi consigliate per lo schermo su cui poroiettare?
b. Questo benedetta zanzariera (che ho visto spesso in giro) è fastidioso durante la riproduzione di un film?
c. Io fondamentalmente vorrei attaccareal vpr Sky e lettore dvd. Si può fare tranquillamente e facilmente?
Grazie (sicuro avrò altre cento domande, ma so che potrò farvele. grazie. Siete dei grandi.)
Francesco
dipende dalla distanza da cui guardi, la base dello schermo deve essere circa 1,5 o 1,6 volte la base... per avere una idea.Citazione:
a. Qual è la grandezza massima che mi consigliate per lo schermo su cui poroiettare?
Quindi da 3 metri puoi usare una base di 2 metri
dipende da te, e dalla distanza dal telo e grandezza delle immaginiCitazione:
b. Questo benedetta zanzariera (che ho visto spesso in giro) è fastidioso durante la riproduzione di un film?
SiCitazione:
c. Io fondamentalmente vorrei attaccareal vpr Sky e lettore dvd. Si può fare tranquillamente e facilmente?
Danilo
GRAZIE..:D
:D :D :D
Ma fammi capire una cosa: io vorrei uno schermo con una base tra i 250cm e i 3 metri (assoltamente non meno).. Può andare bene per quetso proiettore? O è fors emglio il tw200 che ha una risoluz maggiore?
Ecco i miei altri innumerevoli dubbi:D (scusate sono un imbranato)
-In che modo la visibilità dell'effetto zanzariera dipende da me?
-Che cos'è un lettore con progressive scan?
La lettura del forum mi fa pensare che nn potrò attaccare al vpr il mio lettore dvd da 60 euro :D... vero?
Oddio che confusione..
Ma esistono riviste su cui leggere e vedere qualcosa? Ed eventualmente c'è un posto dove ti sappiano consigliare realmente e dove nn ci siano commessi che sono lì senza sapere neanche il perchè dell'esistenza dei vpr?
Merci. F.
:confused:
Con il TW10 scordati 3 metri di base........a meno che non lo guardi da almeno 6 metri :D
Credo che il tuo dvd da 60 euro possa andare bene magari collegato in s/video.
L'effetto zanza dipende da te perchè a molti dà fastidio e la stessa molti non la vedono........
Le riviste sono sempre le stesse Digital Video e AFDigitale.
Per i posti dove tu possa trovare gente esperta e disinteressata.....beh!!! questo è impossibile!!!!!!!!
Spesso mi diverto a fare l'ingenuo con i commessi ed ottengo certe risposte.........un giorno le raccoglierò in un libro :D :D
Comunque divertiti con il tuo "piccolo": un vpr che per quello che costa è fantastico.
Ciao, Luca.
Ciao ;) . Quanto alle dimensioni dello schermo, esse andrebbero valutate non in assoluto (lo voglio così e basta!), bensì in considerazione della distanza di visione e - come giustamente sottolineato da lucalazio - dalle caratteristiche del vpr.Citazione:
stardust ha scritto:
...io vorrei uno schermo con una base tra i 250cm e i 3 metri (assoltamente non meno)...
:) :) :)
Per cui se io i 6 metri ce li ho (ne ho volendo anke di +) posso avere uno schermo con base di 3 metri o è cmq sconsigliabile per le caratteristiche del vpr?
seconda domanda: ce vuol dire in component e progressive scan?
:p spero di non annoiarvi
F.
secondo me sei troppo lontanto con quel vpr, cmq se guardi da 5 metri potrebbe anche essere fattibile... anche se fors ein quel caso la luminosità sarebbe un po' bassa...Citazione:
Per cui se io i 6 metri ce li ho (ne ho volendo anke di +) posso avere uno schermo con base di 3 metri o è cmq sconsigliabile per le caratteristiche del vpr?
Sono tipi di collegamanti il primo (3 cavi distinti) e il progressive scan è una modalità di costruzione dell'immagine fotogramma per fotogramma, che si contrappone all'interlacciato dove il fotogramma viene costruito prima per linee pari o poi per linee dispari (o prima le dispari :-) )Citazione:
seconda domanda: ce vuol dire in component e progressive scan?
Danilo
Sono nuovo... e ancora indeciso sull'acquisto del tw10.
Mi serve un proiettore sia per casa(molto) che per lavoro (poco)
Con un portatile (risoluzione 1024x768) si riesce a vedere decentemente i caratteri?
Ho trovato in offerta un TW10 + telo a 789 euro ivato ..
mi tenta molto la cifra
che cosa mi consigliate ?
grazie mille
atrend
col tw10 il desktop lo vedi bene SOLO a 640*480
è comunque un vpr chiaramente per uso ht
in compressione fa proprio schifo o è accettabile?
considera che dovrei proiettare o presentazioni in powerpoint con poche scritte, o un software di modellazione 3d per alcune lezioni di grafica
fammi sapere
ciao
e grazie
ciao volevo sapere una cosa.
premesso che il lettore dvd e settato per essere collegato ad apparecchiature 16:9 (come il tw10) i molti casi, quando anche sulla confezione del dvd c'e scritto 16:9 o widescreen (nei asi pi vecchi) vedo sempre o nella maggior parte dei casi, le immagini in 4:3 a meno di utilizzare la visione zoom che taglia o l'altra che deforma.
un esempio e "alla ricerca di nemo" nativo 16:9 ma lo vedo in 4:3.
forse devo impostare altre cose?
grazie
se il lettore è impostato correttamente a 16/9 il tw10 deve essere settato in squeeze
Danilo
ho provato la visuale squeeze ma sembra tutto distoryo :confused:Citazione:
Danilo Ronchi ha scritto:
se il lettore è impostato correttamente a 16/9 il tw10 deve essere settato in squeeze
Danilo