Visualizzazione Stampabile
-
Riuppo perchè dovrei prendere il primo sub "serio" ed effettivamente sarei indeciso tra questi due modelli. Volevo chiedere se il fatto che il sunfire non abbia nessun tipo di equalizzazione sia penalizzante nell'inserimento in ambiente rispetto al velodyne. La mia indecisione nasce dal fatto che la differenza di prezzo non è trascurabile :D e poi perchè dato che ho qualche problema di controllo sulle basse frequenze l'equalizzazione potebbe farmi comodo.
thanks;)
-
ad occhi chiusi......HRS !.......e non a caso è l'UP che ho fatto io! ;)
-
Non ci pensare nemmeno un secondo....HRS! :D
-
Maxti,
questa discussione l'avevo aperta io tempo fa.
Oggi ho cambiato opinione rispetto all'epoca e nessuno di quei due sub mi interessa più.
Tu che esigenze hai? Musica o ht? Dimensioni stanza? Budget?
-
Direi che lo uso sia per musica che in ht, diciamo forse un pò di più in ht, la stanza è sui 20mq scarsi. Per quanto riguarda il budget non volevo superare i 650, ma poi sentendo le ottime impressioni della sunfire, non so se mi convenga spendere di più e prendere un qualcosa si semi-definitivo ( e non pensare di cambiarlo per molto tempo :) ).
Mi interessava sapere anche se la mancanza dell'equalizzazione del sunfire poteva essere un limite soprattutto nel mio caso dato che ho qualche problema sulle basse frequenze nella saletta.
-
prova se riesci ad ascoltare i sub REL.SI IL SUNFIRE è MEGLIO DEL VELO CHT più preciso ottimo +++ x film , io non lo uso x la musica non mi convince
-
Io ho ascoltato il sunfire hrs 8 e non mi ha convinto,sicuramente il 10 è meglio ed il 12 lo è ancora di più però io mi sono orientato verso l'acquisto di un sub direttamente dalle case che li fabbricano a costi più contenuti.
Attualmente sono indeciso tra il bk xxls400 e l'epik Legend,entrambi acquistabili alla cifra iniziale del tuo budget.
Sono in cassa chiusa,da 12" e credo non abbiano molto da invidiare a sub più costosi.
A te decidere
-
cmq,rapporto qualità prezzo bisogna far distinzione secondo me:
1)io ho ascoltato il sunfire hrs8 da dimensione hifi a Roma, e nei film era nullo,paragonato al boston pv600 che possedevo prima,nella musica era si regolare con suono secco,ma punch 0 e costa 750€...
per le mie esigenze sicuramente andrei sul più grande che ne costa 1000,dopo aver ascoltato il più piccolo che per nulla mi aveva soddisfatto.
2)tra il cht q12 che costa sulle 600-650 € e il sunfire hrs8 che ne costa 750 tutta la vita il cht,non scherziamo(sarà pure un bass reflex,ma dopo accurato settaggio e messa a punto suonerà meglio del piccolo sunfire.
Pur essendo amante del basso secco,alla fine ho optato sul velo cht15r,rispetto al sunfire hrs12(forse condizionato troppo dall'ascolto dell'8)e devo ammettere che nella musica se la cava discretamente dopo però una lunghissima taratura,sicuramente l'hrs12 suonerà in modo più preciso e controllato,ma nei film............si salvi chi può:D il velo li vale tutti i 1100 €
-
Quali erano le dimensioni dell'ambiente dove lo hai ascoltato? Quali sono quelli in cui usi il cht-q15?
-
Comunque anche io fondamentalmente sono rimasto colpito negativamente dall'ascolto del sunfire da 8"...forse per questo mi sto orientando su altro
-
io posso solo dire (avendoli avuti entrambi) che tra Velodyne Cht-12Q e Sunfire hrs-12 non c'e' paragone....troppa la differenza qualitativa tra i due (ovviamente in favore dell'Hrs). Il taglio da 15 della vecchia serie (Velodyne) non l'ho mai sentito,quindi non posso esprimermi, cmq credo che rispetto al Cht-12 abbia soltanto un po' piu' di potenza,ma con questi Velodyne code e basso non preciso sono,imho,assicurati! Esattamente il contrario se si analizza l'Hrs! ;)
-
bongrandrea79 che dimensioni ha la tua sala?
-
Posto a Crio un messaggio da parte di Doraimon:
"Questa è pura disinformazione!!!"
Ed io aggiungo...vienilo a sentire a casa mia l'8" della sunfire!
-
Tsunami non è disinformazione dire di aver ascoltato l'hrs 8 e non averlo giudicato appropriato alle proprie esigenze...o sbaglio?
-
Seba77 leggi bene quanto ho scritto precedentemente....comunque la penso come Doraimon !!
Se io scrivo su di un forum letto e frequentato da migliaia di persone che il suddetto prodotto fa ca..re senza argomentare decentemente e con frasi buttate li con il solo intento di creare flames, ( si scrive così :wtf: ) allora faccio disinformazione !!!
Dobbiamo continuare a far ridere chi ci legge o cominciamo a essere seri, almeno per una volta ?