Marantz PM 15 S1 forse....niente di che...
visto che ti dicevo delle Toy Tower?
se ti son piaciute queste prova ad ascoltare le Spendor ;)
Visualizzazione Stampabile
Marantz PM 15 S1 forse....niente di che...
visto che ti dicevo delle Toy Tower?
se ti son piaciute queste prova ad ascoltare le Spendor ;)
scusate post errato
batmax nesun problema ;)
Ziggy Stardust
Sì mi sono piaciute, penso poprio che valga la pena valutare le Spendor.
Le ascolterò e valuterò il caso di "investire" qualcosa in più per un risultato futuro più "rassicurante" anche con elettroniche "raffinate".
Ad ogni modo se decidessi di rimanere nella fascia di "investimento" previsto inizialmente, già sò dove andrò a "parare" ... .
Ci sono almeno due diffusori che ho avuto modo di ascoltare un paio di volte e che per posizionamento e costruzione mi hanno convinto moltissimo, senza spendere "patrimoni" ... hi.
Quello che mi preoccupa è il mio orecchio che ormai si sarà "abituato" al suono del sistema che vedete in firma (tranne sezione Hi-Fi che "stà arrivando").
La cosa bruttissima è che possiedo un'altro sistema dedicato all' audio monitor molto analitico e di buon livello, e dalle mie esperienze ammetto che sono abituato ad un certo rigore / analisi della scena sonora senza pregiudicare il piacere di ascolto.
Quindi penso che qualsiasi diffusore prenda mi "costringerà" ad un riadattamento acustico.
Potrebbe anche essere un discorso sbagliato ... .
E poi toglietemi una curiosità e ditemi se l'osservazione che stò per fare può avere un senso.
La maggior parte dei diffusori da pavimento (a colonna) è alta all'incirca trà i 90 cm ed 1 metro ... .
A volte il tweeter si trova al "centro" o comunque in posizione più "bassa".
Così facendo non si abbassa l'altezza della linea di ascolto ottimale ?
Ho sempre saputo che il tweeter dovrebbe idealmente essere posizionato alla stessa altezza dell'orecchio che ascolta perchè le frequenze più alte sono maggiormente direttive e sono influenzate dalle riflessioni.
E quindi ?
Meglio scegliere un diffusore che abbia il tweeter posizionato per la migliore altezza di ascolto ?
Beh se sei abituato con le Klipsch devi rieducare l'orecchio per apprezzare le Spendor visto che siamo agli antipodi, se cerchi un sound corretto ma più monitor ascolta anche ProAc Studio 130 o D18...al limite anche Monitor Audio GS20 usate.
Discorso tweeter anche lì dipende dal progetto, vi sono alcune Chario che portano il tweeter sotto il midwoofer.
bene bene, complimenti per l'acquisto ;)
eh, i Marantz S11 sono decisamente notevoli, ci credo che era un bell'ascolto!...
...tranquillo... vedrai che sarà solo un brutto ricordo :)Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
penso ancora non abbia acquistato nienteCitazione:
Originariamente scritto da gioppa84
intendi il K-Pearl?...perchè ripeto il PM 15 S1 non mi ha mai entusiasmato.Citazione:
Originariamente scritto da gioppa84
Gianni Zio parlava dell'SM11 e non del PM15...ed è un'altra storia.
Ziggy sì sì, ho ordinato tutto ... ma in questo periodo i distributori hanno appena riaperto.
Trà una decina di giorni, spero, dovrei avere tutto.
Gli ordini sono stati già fatti da tempo :p
Doraimon, esatto .., parlavo del SM11 non del PM!
Ciuchino, mi tranquillizzi !!!
Gioppa, grazie :D
Tornando in generale sì, rieducherò l'orecchio , finalmente !
Andrò ad ascoltare anche delle Opera seconda e granmezza ;)
Quindi Zio hai preso i Marantz e le Toy, ho capito bene?
In ogni caso complimenti, adesso investi in musica mi raccomando!!!
No Giusè .... magari !!!
Quella era la configurazione che ho trovato per andare a valutare i diffusori Toy.
Dai un'occhiata alla firma e qualche post indietro :D
Comunque ti metto il link che ho passato anche a giospa (svariati post fà) : LINK
Aspettando che arrivino le elettroniche ordinate (che ho preso con forti sconti grazie al periodo di chiusura estivo, ma che devo aspettare perchè i distributori hanno riaperto da poco), sono in fase di valutazione per la coppia di diffusori dedicati.
Poi più in là, quando saprò tutta la verità sul mediocre MAP105 e le mie "velleità audiofile", valuterò altro tipo di amplificatore integrato/separato ... ;) (se ne varrà la pena perchè non vorrei scoprirmi "sordo" e "rimbambito":p )
P.S.
Investire in musica sempre !
Altrimenti nemmeno le elettroniche Hi-End avrebbero senso :D
(se non come soprammobili .., ma poi "prendono polvere" :D )
basta molto meno per sentire bene la musica confronto uh HT... :)
Me lo immaginavo, anche se non sò quantificarlo.
Hai questa netta sensazione, Ciuchino amico mio ?!
Allora sono fortemente rincuorato.
Ed approposito, i diffusori che leggo nella tua firma ... li stò "valutando" (la casa produttrice) ;)
Mi mandate per cortesia un link di questo Marantz?...ammetto di non conoscere
tempo fa avevo le RF-82 con un 906...beh un nad 315 non lo vedeva proprio... ma non si tratta di una mia scoperta...Citazione:
hai visto che offerta sulle 836.... 1198 la coppia...Citazione:
ciao ciao